Problemi centralina johnson
branchia (autore)
- 1/14
Purtroppo il mio 115 mi ha lasciato a piedi.Erano diversi giorni che accusava problemi di accensione, e sabato pomeriggio sono rientrato alla base, a dire del meccanico , giusto in tempo.
Il prode Fabio meccanico di S Liberata, mi ha detto che novanta su cento il danno e', o delle fibre ottiche , o della centralina.
Sapete dirmi di che fibre parlava, e poi essendo un carburatori la centralina in questione riguarda l'accensione?
Il tutto e' avvenuto a 5 giorni dalle ferie , non vi dico lo stato d'animo , anche se il prode mi ha assicurato che in settimana mi sistema il tutto . [/b]
Il prode Fabio meccanico di S Liberata, mi ha detto che novanta su cento il danno e', o delle fibre ottiche , o della centralina.
Sapete dirmi di che fibre parlava, e poi essendo un carburatori la centralina in questione riguarda l'accensione?
Il tutto e' avvenuto a 5 giorni dalle ferie , non vi dico lo stato d'animo , anche se il prode mi ha assicurato che in settimana mi sistema il tutto . [/b]
roland
- 2/14
solidarizzo con te e spero ti risolva la cosa prima delle ferie....
e spero anche che sia onesto...
certo sti 115 johnson...
e spero anche che sia onesto...
certo sti 115 johnson...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
branchia (autore)
- 3/14
Deve essere l'anno delle centraline anche Mavala stesso problema e stesso motore anche se non e' a carburatori.
roland
- 4/14
non so se nel tuo caso sia la centralina. Nei ficht sicuramente e' un grosso neo, anche se non amano sentirlo dire... se guardi c'e un mio post di piu di un anno fa che diceva proprio questo....
Un abbraccio e incrociamo le dita..
rollie
Un abbraccio e incrociamo le dita..
rollie
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Dolcenera
- 5/14
branchia ha scritto:Purtroppo il mio 115 mi ha lasciato a piedi.Erano diversi giorni che accusava problemi di accensione, e sabato pomeriggio sono rientrato alla base, a dire del meccanico , giusto in tempo.
Il prode Fabio meccanico di S Liberata, mi ha detto che novanta su cento il danno e', o delle fibre ottiche , o della centralina.
Sapete dirmi di che fibre parlava,
Penso si riferisse al sensore di fase IS che usa un sistema di rilevamento ottico della posizione del volano.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
branchia (autore)
- 6/14
dolcenera ha scritto:Penso si riferisse al sensore di fase IS che usa un sistema di rilevamento ottico della posizione del volano
Mi ha detto che se e' questa fibra la spesa e molto piu' bassa .
Speriamo.
Dolcenera
- 7/14
branchia ha scritto:dolcenera ha scritto:Penso si riferisse al sensore di fase IS che usa un sistema di rilevamento ottico della posizione del volano
Mi ha detto che se e' questa fibra la spesa e molto piu' bassa .
Speriamo.
La centralina nei V4 - V6 Johnson se non erro incorpora il regolatore di tensione dell'alternatore ed è cara per questo.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
branchia (autore)
- 8/14
Dolcenera ha scritto:La centralina nei V4 - V6 Johnson se non erro incorpora il regolatore di tensione dell'alternatore ed è cara per questo.
Se e' la centralina mi ha parlato di 300€ doppio poi' dovra' aggiungere il lavoro, triplo
branchia (autore)
- 9/14
Ci sono novita', ho telefonato al meccanico , sembrerebbe che il danno sia relativo a queste fibre , ha detto che nel frattempo ha montato un pezzo di sua proprieta mentre aspetta quello ordinato, e che dovrebbe essere tutto a posto .
Mi ha detto pero', che ha riscontrato , un problema al VRO, che secondo lui passa troppo olio, mi ha consigliato di staccarlo, e di fare la miscela al 2% da me.
Amici del Forum cosa mi consigliate?
Il VRO ,e' meccanico ,o no? si puo' regolare ?
Mi ha detto pero', che ha riscontrato , un problema al VRO, che secondo lui passa troppo olio, mi ha consigliato di staccarlo, e di fare la miscela al 2% da me.
Amici del Forum cosa mi consigliate?
Il VRO ,e' meccanico ,o no? si puo' regolare ?
Dolcenera
- 10/14
branchia ha scritto:
Mi ha detto pero', che ha riscontrato , un problema al VRO, che secondo lui passa troppo olio, mi ha consigliato di staccarlo, e di fare la miscela al 2% da me.
Amici del Forum cosa mi consigliate?
Il VRO ,e' meccanico ,o no? si puo' regolare ?
Stacca tutto e vivi felice.... e sicuro di tornare a casa!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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