Penn squadron 2 boat

Comune di 1° Classe
anndrr (autore)
Mi piace
- 1/21
Salve a tutti,premetto che son nuovo e di pesca in barca non ne so niente,ho trovato questa cannetta a prezzo buono ,precisamente la versione 6-12lb,vorrei utilizzarla per piccola traina costiera o bolentino.qualcuno l ha mai usata e mi può dire se è adatta per questi scopi? Grazie
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 2/21
detta così e molto difficoltoso darti una risposta,devi dirci che grammatura è,la lunghezza.......
vedendola sul web ti dico che per la traina è buona ,per il bolentino non tanto. è corta e sicuramente non è sensibile come quelle specifiche per questa tipologia.
Davide
Comune di 1° Classe
anndrr (autore)
Mi piace
- 3/21
Ciao la canna é 2,10 MT ,viene indicata solo la potenza cioè 6-12lb,non son riuscito a trovare la grammatura di lancio.presumo che sia adatta per la traina col vivo o con gli artificiali.sulle specifiche indica che è utilizzabile anche a bolentino ma temo che per questo serva canne più lunghe e più sensibili.
2° Capo
Dave71
Mi piace
- 4/21
Per la traina, seppur leggera, mi sembra un po’ poco 6/12. traina con il vivo men che mai....UT

Prova a farti consigliare da un buon negozio di pesca dove vai al mare e poi vedi il da farsi.

Altrimenti a me la canna da traina di a Decathlon (la più economica) ha dato buone soddisfazioni.
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 5/21
Ciao Ann, detta così ci sono troppe poche info....quando parli di traina costiera cosa intendi? Artificiale o vivo? Per il bolentino a che profondità?
Diciamo che con questa canna difficilmente potrai farti le agulie o altre esche similari per la traina col vivo. Se invece hai altra attrezzatura per procurarti il vivo, se vuoi tentare qualche serra o qualche leccia con questa canna riesci tranquillamente. Idem se traini con qualche piccolo rapala. Per il bolentino direi che non è adatta.

Ciao
Alby
Comune di 1° Classe
anndrr (autore)
Mi piace
- 6/21
Vi ringrazio per le risposte,in verità io vengo dal surfcasting e di quei tipi di pesca non ne so assolutamente niente,stavo cercando di farmi un idea perché ho intenzione quando sarà finita questa storia del coronavirus di mettere in mare una piccola barchetta e provare a fare un po' di bolentino in fondali max 10 MT e piccola traina per serra o lecce.
Da quel che ho capito mi occorrerebbero due tipologie di canne diverse,una più lunga e sensibile per bolentino e l altra per pesca con il vivo o per trainetta con gli artificiali.giusto?
Per procurarsi il vivo può andar bene una canna da spinning o c è roba più specifica?
2° Capo
Dave71
Mi piace
- 7/21
Direi di si, sono due pesche diverse.

Sulla traina con il vivo non so aiutarti, mentre per quella con gli artificiali ti consiglio un qualcosa anche più corto (tipo 180) ma un po’ più potente.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 8/21
60-200gr
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 9/21
Ciao Ann, esatto è giusto. Per procurarti il vivo può andare bene una canna da spinning se non troppo robusta ed a questo punto visto che inizi direi che puoi usarla anche per il bolentino se stai su fondali da 10m . Per prendere agulie o sgombretti e sugarelli si può adattare.

Una volta preso il vivo la canna da traina che hai citato va bene per tentare qualche Serra o Leccia.

Certo se poi ti fai prendere la mano e vuoi iniziare a fare un po' di traina col piombo guardiano affondando le esche ed andando su profondità più elevate dovrai implementare l'attrezzatura.
Vedrai che se inizi non servirà molto tempo per farti andare a caccia della canna perfetta che tutti i pescatori cercano e che in realtà altro non è se non la scusa per giustificare i continui acquisti……!!SbellicaSbellicaSbellica

Ciao
Alby
Comune di 1° Classe
anndrr (autore)
Mi piace
- 10/21
Ok grazie a tutti,eventualmente della stessa canna fanno anche la versione 12-20 lb,non mi rimane che provarle e vedere quali tra le due mi sembra più idonea
Sailornet