Utilità vasca sotto sedile pilotina

2° Capo
Ving85 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buon giorno ragazzi,
sto facendo un pò di manutenzione straordinaria su una Ranieri Soverato 2002 volevo chiedervi (qualcuno che ha la stessa barca o gli esperti) andando a smontare alcuni pezzi mi sono imbattuto sotto il sedile di fronte alla console, della seguente vasca cui essendo un novello ignoro la funzione.
Utilità vasca sotto sedile pilotina



Ci sono dei tubi all'interno ma l'acqua da queste tubazioni...non se ne va---i tubi due grigi laterali e uno giallo come si vede in foto vanno verso poppa.
Non è il serbatoio della doccetta perchè quello lo ho sotto la console eome pompa autoclave per far funzionare la doccetta.
Grazie anticipatamente. Buona domenica
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/3
E' per mettere un eventuale serbatoio carburante fisso.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 3/3
Sui modello Voyager Ranieri c'è il serbatoio carburante, il fondo è chiuso per motivi di sicurezza, normalmente vi è collegato un aspiratore da utilizzare durante il rifornimento, in caso di forte odore di benzina significa che vi è una perdita dal serbatoio o dalle tubazioni di imbarco. Puoi utilizzare il vano come alloggio per il serbatoio carburante, considerando eventuali litri e peso che possono variare l'assetto. Puoi fare una prova mettendo un serbatoio provvisorio oppure semplicemente del "peso" nel vano e vedere come si comporta lo scafo, prima di intervenire definitivamente
MBMarco
Sailornet