Lambro marine onda 5.70 deluxe
rich88 (autore)
- 1/11
Buongiorno,
ho acquistato un lambro marine onda deluxe 5.70.
Ho rimosso il fuoribordo un mercruiser 140 del 1985 compreso piede etc.
Ho deciso di ristrutturarla da zero e mettere un bracket con fuoribordo pensavo un 4075 selva murena xrs il più performante della categoria.
Scrivo per chiedere un consiglio per capire secondo voi se quei cavalli possono essere abbastanza per arrivare ad almeno una velocità di crociera di 2022 nodi.
Ho la patente estera presa oltre oceano che purtroppo non ha più valenza qua in italia e per questa ragione sono costretto ad un motore da 40 cavalli.
Per farvi capire , con 2 persone presa dalla poppa con un po di forza si riesce a sollevarla.
Allego alcune foto per avere qualche idea e magri qualche suggerimento.
Grazie mille
ho acquistato un lambro marine onda deluxe 5.70.
Ho rimosso il fuoribordo un mercruiser 140 del 1985 compreso piede etc.
Ho deciso di ristrutturarla da zero e mettere un bracket con fuoribordo pensavo un 4075 selva murena xrs il più performante della categoria.
Scrivo per chiedere un consiglio per capire secondo voi se quei cavalli possono essere abbastanza per arrivare ad almeno una velocità di crociera di 2022 nodi.
Ho la patente estera presa oltre oceano che purtroppo non ha più valenza qua in italia e per questa ragione sono costretto ad un motore da 40 cavalli.
Per farvi capire , con 2 persone presa dalla poppa con un po di forza si riesce a sollevarla.
Allego alcune foto per avere qualche idea e magri qualche suggerimento.
Grazie mille
rich88 (autore)
- 2/11
rich88 (autore)
- 3/11
Rocky6
- 4/11
Per La tua domanda, senza conoscere il peso della barca completamente allestita e sommando tutti i carichi...è uno sparo nel buio.
Volevo dirti che, avendo a disposizione un capannone e attrezzature...io mi sarei spinto oltre e modifica x modifica avrei aperto un pozzetto a prua....tanto, se non hai più l’entrobordo, spazio chiuso non ti manca....
Ciao
Volevo dirti che, avendo a disposizione un capannone e attrezzature...io mi sarei spinto oltre e modifica x modifica avrei aperto un pozzetto a prua....tanto, se non hai più l’entrobordo, spazio chiuso non ti manca....
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
rich88 (autore)
- 5/11
ilcollega
- 6/11
la mia vecchia barca era lunga 4.5 mt e larga 1.90 mt e a vuoto da specifiche tecniche del cantiere (CAD marine). pesava 350 kg. secondo me la tua ne fa almeno 450. considera il motore altri 100 , accessori e serbatoi vari andrai a finire a 700 kg . potresti riuscirci se sblocchi il murena a 75 hp a fare i 20/22 nodi di crociera,con i pesi che ho elencato.
bel progetto comunque complimenti ,anche per il coraggio ,non è facile almeno per me
bel progetto comunque complimenti ,anche per il coraggio ,non è facile almeno per me
Davide
gbpierpa
- 7/11
Io ho una tecnofiber da 5.20 metri larga quasi 2.15 metri ed è una barca abbastanza pesante, la fabbrica la data vuota per quasi cinque quintali poi se ci aggiungi tutti gli ammenicoli quali sedili , batteria, serbatoi vari, tientibene inox e altro arrivi quasi a 7 quintali se ci aggiungi un motore 40 due tempi arrivi a 8 quintali con benzina. Avevo un tohatsu 40 due tempi 3 cyl e non è che fosse velocissima, da solo un 22 nodi e purtroppo lo scorso anno non ho mai potuto girare in compagnia. Certo se quella barca prevedeva un entrobordo da 140 cavalli lo scafo sicuramente sarà stato disegnato per supportare tale motore e non penso che sia leggerissima. Una cosa che devi vedere è la struttura dello specchio di poppa ovvero se è stato costruito per sopportare il peso di un 40/70 cv quattrotempi (125 kg) , quanto è spessa la vetroresina, la presenza di legno al suo interno ecc ecc. Io quest'anno ho comprato un belllissimo yamaha 80 cv quattro tempi 1600 cc di cilindrata, molta coppia di spinta e spero che spinga bene la barca.
rich88 (autore)
- 8/11
grazie per le risposte!
veramente esaurienti.
io credo che la barca al momento pesi non oltre i 300 kg.
in 2 dalla poppa riusciamo a sollevarla.
per esserne certo mi consigliate di andare ad una pesa?
veramente esaurienti.
io credo che la barca al momento pesi non oltre i 300 kg.
in 2 dalla poppa riusciamo a sollevarla.
per esserne certo mi consigliate di andare ad una pesa?
Rocky6
- 9/11
Quando sarà tutto montato e tutto a bordo tranne te e il motore, quindi anche i liquidi, potresti pesarla e avrai un dato che potrà esserti utile.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
rich88 (autore)
- 10/11
è la soluzione migliore forse.
Istallo tutto bracket compreso la metto su un carrello e la vado a pesare.
Se il peso sarà dai 500 ai 600 kg credete che il 40\78 selva vada bene?
Istallo tutto bracket compreso la metto su un carrello e la vado a pesare.
Se il peso sarà dai 500 ai 600 kg credete che il 40\78 selva vada bene?
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