Acquisto mulinello elettrico consigli

Sottocapo
Ddaann (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao ragazzi,
buongiorno a tutti.
In questi giorni di quarantena stavo smanettando un po sul web per comprare un mulinello elettrico per fare battute di pesca a bolentino (per lo più a totani) in acque profonde dai 400 ai 600mt.
Ho letto varie cose sui vari topic etc, ed ero orientato sui seguenti modelli:
1) Miya Command CX6 HP oppure CX6 ZZ pro (quale è la differenza tra i due, non sono riuscito a trovare nulla che spiegasse le differenze tra i due)
2) Shimano Dendou Maro 9000
3) Daiwa Tanacom 1000

Vorrei acquistare un buon prodotto spendendo i soldi una sola volta.......

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 2/2
Bene che, in mezzo a tanti "diportisti" ci siano anche dei "bolentinari profondi" in questo forum!

La mia dotazione di mulinelli elettrici prevede due Shimano Plays 4000 per le medie profondità sui 150/200 metri e due Daiwa Tanacom 1000 per le "profondità profonde" analoghe a quelle sulle quali tu ti stai accingendo a pescare.

Con i Tanacom 1000 mi trovo bene … pur avendo una più che valida capienza hanno comunque un peso ragionevole che consente di tenere in mano la canna anche per parecchie ore.

Le alternative che tu indichi non le conosco per utilizzo diretto …. ma credo che siano di qualità anche più elevata. I Miya sono sempre stati considerati i punti di riferimento in questo specifico ambito (li utilizzava un "isolano" di Marettimo per andare a pesca al banco Skerki dove si pescano ancora delle pezzature di "altri tempi"), mentre lo Shimano 9000, come ultimo arrivato, è per me un prodotto molto interessante anche se a prezzo pressoché doppio rispetto ai Daiwa Tanacom 1000.
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Sailornet