Sostituzione trim 1 pistone con trim a 3 pistoni su motori Evinrude e-tec

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Durante il recupero del mio Evinrude e-tec 90cv
(ne ho parlato qui https://www.gommonauti.it/ptopic107482_evinrude_e_tec_90cv_ritirato_a_saldo_di_un_credito_residuo.html?start=220) il trim ha iniziato a perdere olio. Inizialmente ho cercato qualcosa di usato senza successo. Durante la mia ricerca ho trovato un sacco di annunci di trim usati a 3 pistoni anche smontati da e-tec 90cv. evinrude fino a metà del 2005 sul 75/90/115cv montava il trim a 3 pistoni cod. 5005114. Ho fatto una ricerca su sito BRP (qui https://epc.brp.com/Index.aspx?lang=E&s1=f00c8ca5-8fee-4a31-88e5-a85114967aea ) confrontando tutti i componenti che compongono il cavalletto, ganasce laterali, canotto sterzo, ecc. Questi componenti nei 75/90/115/130 dal 2005 al 2012 sono uguali per tutti i modelli, per cui anche il trim a 1 pistone ed il trim a 3 pistoni su questi modelli sono intercambiabili. Personalmente ho sempre pensato che un trim a 3 pistoni sia più performante rispetto al singolo pistone per cui ho sostituito il mio con un usato a 3 pistoni. Ho condiviso questa esperienza con la speranza che possa essere utile a qualcuno che ha il mio stesso problema.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Fate conto che io ho venduto il vecchio(anni 80/90) V4 due tempi per il trim che si adattava addirittura al Suzuki 140 4t...e si adatta a tutti i modelli a venire che perfino per il piede è stato solo modificato per altezze albero, denti e poco altro... Perciò se trovi un vecchio v4...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet