Soluzioni per assenza del trim su motore Yamaha
Enea79 (autore)
- 1/12
Ciao a tutti....cercavo un idea per ovviare ad un inconveniente.....
Ho un TOP 700 YAMAHA gambo lungo completamente manuale con pistone idraulico che aiuta solo nel sollevamento.... vorrei poter modificare o implementare, senza dover cambiare scocca del motore, il pistone per creare un trim manuale che mi aiuti nelle acque basse. Qualcuno ha già avuto a che fare?
In alternativa un qlcs, anche una tavoletta , da inserire tra scocca e motore quando.ho esigenza di alzare un po' a causa di acqua bassa(rientro un porticciolo...). Qlc idea?
Grazie a tutti.
Ho un TOP 700 YAMAHA gambo lungo completamente manuale con pistone idraulico che aiuta solo nel sollevamento.... vorrei poter modificare o implementare, senza dover cambiare scocca del motore, il pistone per creare un trim manuale che mi aiuti nelle acque basse. Qualcuno ha già avuto a che fare?
In alternativa un qlcs, anche una tavoletta , da inserire tra scocca e motore quando.ho esigenza di alzare un po' a causa di acqua bassa(rientro un porticciolo...). Qlc idea?
Grazie a tutti.
bragof
- 2/12
NaiNoe
- 3/12
@bragof
Alla fine il lavoro con la pompa tu lo hai fatto???
Alla fine il lavoro con la pompa tu lo hai fatto???
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
NaiNoe
- 4/12
@Enea79
Ma il pistone non ha una levetta che può bloccare a qualsiasi altezza?
Il mio vecchio 737 con trim manuale poteva essere posizionato più positivo in caso di acque basse.
Bastava azionare la leva, tirare la calandra (da dentro il gommone)alzando il piede fino all'altezza desiderata e ribloccare ancora la leva.
Ma il pistone non ha una levetta che può bloccare a qualsiasi altezza?
Il mio vecchio 737 con trim manuale poteva essere posizionato più positivo in caso di acque basse.
Bastava azionare la leva, tirare la calandra (da dentro il gommone)alzando il piede fino all'altezza desiderata e ribloccare ancora la leva.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
bragof
- 5/12
Si sul 737 ho fatto la modifica con la pompa, invece sul top 700 ho installato il trim del selva best
Enea79 (autore)
- 6/12
NaiNoe ha scritto:@Enea79
Ma il pistone non ha una levetta che può bloccare a qualsiasi altezza?
Il mio vecchio 737 con trim manuale poteva essere posizionato più positivo in caso di acque basse.
Bastava azionare la leva, tirare la calandra (da dentro il gommone)alzando il piede fino all'altezza desiderata e ribloccare ancora la leva.
Mi sa che il pistone ha perso olio...o gas...non so cosa contenga....cmq nn funziona più. Sai per caso se c'è un modo per ripararlo da solo?
Bigarello
- 7/12
Ciao a tutti, bragof avresti forse una foto del trim del Selva best?
Spiego brevemente il mio problema.
Ho acquistatoo un trim elettrico marchiato Selva (il venditore mi ha detto che era montato su un selva st. Tropez), con l'intenzione di montarlo su un top 700 QEOL del 91 (tilt assistito, con pistone manuale).
Mi ritrovo tuttavia col problema che il trim elettrico non si può montare sul mio top, in quanto il pistone di aiuto manuale è leggermente decentrato, mentre il trim elettrico ha il pistone che lavora centralmente rispetto ai 2 bracket (cavalletti o spalle). La soluzione, se volessi tentare di montare il trim elettrico è unicamente quella di cambiare le due spalle con quelle di un top 700 che nasceva già con trim elettrico? È necessario cambiare anche il pezzo (non saprei come si chiama) davanti al piede dove andrebbe ad agganciarsi "l'anello alto" del pistone del trim elettrico?
Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Spiego brevemente il mio problema.
Ho acquistatoo un trim elettrico marchiato Selva (il venditore mi ha detto che era montato su un selva st. Tropez), con l'intenzione di montarlo su un top 700 QEOL del 91 (tilt assistito, con pistone manuale).
Mi ritrovo tuttavia col problema che il trim elettrico non si può montare sul mio top, in quanto il pistone di aiuto manuale è leggermente decentrato, mentre il trim elettrico ha il pistone che lavora centralmente rispetto ai 2 bracket (cavalletti o spalle). La soluzione, se volessi tentare di montare il trim elettrico è unicamente quella di cambiare le due spalle con quelle di un top 700 che nasceva già con trim elettrico? È necessario cambiare anche il pezzo (non saprei come si chiama) davanti al piede dove andrebbe ad agganciarsi "l'anello alto" del pistone del trim elettrico?
Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio anticipatamente per le risposte
bragof
- 8/12
Ciao se carichi una foto del trim che hai preso ti so dire se è fattibile
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Bigarello
- 9/12
bragof
- 10/12
C è n questo trim, devi cambiare sia spalle che il sistema di fissaggio, a quel punto ti conviene cercare un gambo completo di trim. Oppure cerchi il trim del selva best.
https://www.gommonauti.it/ptopic64897_compatibilit_selva_best_800_e_top_700.html
https://www.gommonauti.it/ptopic64897_compatibilit_selva_best_800_e_top_700.html
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
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