[crownline 242 cr motore mercruyser 5,7]

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millennum (autore)
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- 1/12
buongiorno a tutti sto trattando un crowline 242cr con motore mercruiser 5.7 anno 2003 barca tenuta bene prezzo euro 20.000 vorrei sapere come si comporta in mare e il motore è affidabile grazie a tutti
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Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 2/12
Non so dirti della barca. Provala a mare se possibile.

Per quanto riguarda il motore molte cose andrebbero verificate: i riser durc Sono a vista, i collettori che non riesci se non smonti mezzo motore, cuffie del piede.
Con il tester della centralina il meccanico può vedere la storia del motore ed eventuali anomalie che si sono manifestate.

Un controllo semplice importante, utile e poco costoso è il controllo compressione.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
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millennum (autore)
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- 3/12
grazie farò verificare il tutto da un meccanico poi alla fine ti sapro dire le condizioni del motore
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 4/12
Considera che acquisti una barca + una casa.
Verifica impianto elettrico, idrico, ecc.
Che tutto funzioni...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
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millennum (autore)
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- 5/12
ok grazie dei consigli
Capitano di Vascello
andryb
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- 6/12
Bella barca americana, solida e piuttosto pesante. Prodotta per l'oceano, non dovrebbe temere il mare nostrum.
Per fornire pareri con un minimo di cognizione di causa, raccontaci qualche altra cosa: ore di utilizzo, accessori presenti, ecc., magari ulteriori foto degli interni.
Yatar ti ha già detto i punti critici dei motori EFB. Il piede, che va controllato spesso (poiché se entra acqua, si fa naufragio); poi, i riser e i collettori, che sono una spesa fissa da fare ogni 7-8 anni o poco più. Per sottrarsi da questo esborso periodico, alcuni armatori che intendono mantenere la barca per... decenni, investono in componenti di acciaio inox, i quali dovrebbero rappresentare la soluzione definitiva. Preciso che non ho esperienza diretta in merito.
Per quanto riguarda il prezzo proposto, aspettiamo di conoscere qualche elemento in più.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 7/12
Dimenticavo: ispeziona il vagone serbatoi per verificare lo stato delle tubazioni, che il galleggiante sia ben sigillato e che non ci siano perdite di benzina.

Opportuno con serbatoi in acciaio una "messa a terra' per preservarli da correnti balcaniche.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
millennum (autore)
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- 8/12
grazie per le dritte ho conclusco l'aquisto includendo la revisione totale del motore sostituzione collettori e i riser in ghisa revisione del piede e sostituzione delle cuffie un anno di garanzia sulle parti meccaniche,per quanto riguarda l'interno è praticamente quasi nuovo, ho verificato tutti gli accessori è tutto ok l'unica cosa a mio carico è l'antivegetativa cosa ne pensate ?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 9/12
4/5 mila euro di lavori e 200€ di antivegetativa li devi mettere tu?
😂😂
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
millennum (autore)
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- 10/12
non c'e stato verso di includere anche quella comunquè penso di aver fatto un buon aquisto grazie ancora atutti
Sailornet