Problema elettrico selva 100 marlin

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- 1/10
ciao ragazzi, oggi finalmente ho messo un acqua il mio gommone, ma ho riscontrato delle anomalie appena partito. Una volta scarrellato ed acceso il motore tutto ok, dopo5 minuti rilevo che lo strumento che segnala la quantità di benzina era a 0, (avevo fatto il pieno), indicatore carica batterie ugualmente a 0, ecoscandaglio che andava e non andava!decidiamo di proseguire e dopo aver fatto 30 miglia sotto costa senza alcun problema al motore, ormeggio al mio posto assegnato, spengo, riaccendo e nulla, motore morto, nessun segnale, ho due batterie funziona luci stereo e trova ma motore, leva del trim nulla, non ho segnali di vita. Avete qualche consiglio da darmi, cosa potrebbe essere?fusibile motore? Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/10
Controlla il fusibile sul filo giallo del cablaggio monoleva strumenti
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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- 3/10
Grazie per la tua risposta, sto pensando se magari é morta improvvisamente la batteria relativa al motore e strumenti quali benzina batterie e eco, quindi ovviamente mi ha fatto arrivare a destinazione perxhe motore acceso ma essendo morta la batt non mi dava piu gli strumenti in navigazione e una volta spento e riacceso ovviamente nua del.nulla.. potrebbe essere?
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- 4/10
Pensavo inoltre se potrebbe essere andato l alternatore e di conseguenza avevo energia a sufficienza ler poter accendere il motore ma una volta passati 10 minuti la batteria non ha ricevuto carica dall alternatore scaricandolo. D altra parte però le utenze una volta arrivato a destinazione dopo circa 2 ore erano cmq presenti. Ho due batterie ed onestamente non so a quale batteria fa riferimento una batteria e a quale fa riferimento l altra, voi sapete se tale motore ha collegato ad una batteria solo le utenze quali luci stereo tromba, sentina, e all altra batteria motore, trim, strumenti eco benzina e segnalatore carica batterie? Grazie mille
Capitano di Corvetta
flobio
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- 5/10
Potrebbe essere il famoso raddrizzatore "centralina" che si fonde in tutti gli Yamaha 100 e Mercury 90 se cerchi sul forum se n'è parlato tanto.
Se togli la calotta al motore, potresti sentire odore di bruciato in quella centralina
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- 6/10
Grazie proverò a dare un occhiata, ho tolto la calandra ma non ho sentito alcun odore di bruciato
Ammiraglio
Dada77
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- 7/10
Senza qualche misurazione è impossibile capire cosa sia successo.....

Potrebbe essere una banalità (ossido stacca batteria, ecc) come qualcosa di più serio (statore, raddrizzatore, ecc)....

Intanto cerca di capire lo stato della batteria....

Hai 2 batterie, come vengono ricaricate?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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- 8/10
Ha ragione, oggi provo a collegare una muova batteria, per capire se ha avuto uno shock elettrico. Si jo due batterie una l ho sempre lasciata al suo posto l altra la sera prima l ho caricata con una caricabatterie di quelli grossi da officina, ed era a piena carica.
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- 9/10
Ragazzi ho risolto, praticamente oggi tolta la calandra ho verificato i fusibili vicino al regolatore di tensione, 1 era bruciato e praticamente discioltonel suo alloggiamento, tolto e cambiato verificato fusibili strumenti e tutro perfetto come prima. Grazie cmqa tutti
Sailornet