L'estate tra mojito, lambrusco e cicuta

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
1 Mi piace
- 1/11
Sarà il maltempo, il mare mosso, un ombrellone che lo rimedi solo se sei raccomandato, ma mi è tornato alla mente che molte lune sono passate dai bei tempi delle feste al Papeete di Milano Marittima
Ma sempre ‘mbriachi restiamo: stavolta forse andiamo a lambrusco ma temo cambi poco

Una famigliola (e si suoi innumerevoli importanti soci…) che gestiva le autostrade è riuscita a rivenderle al governo. Che gliele paga pure! Magari accollandosi pure il costo dei danni umani, strutturali ed economici, cagionati da chi è riuscito ad incassare grassi pedaggi dimenticando una adeguata manutenzione, grazie ad un contratto “di ferro” sottoscritto con lo stato e ai cui politici responsabili dovrebbero pignorare case e mutande, come minimo.

In TV mezze calzette riciclate e politici trombati vengono quotidianamente invitati a sparare le loro stupidaggini, senza nemmeno una parvenza di ritegno. Tutte uguali, guarda caso, a prescindere dalla pseudo targa politica.
Silvio è in odore di santità, mentre la magistratura scopre ciò che tutti, tranne Travaglio, sapevano da decenni: anche tra loro ci sono furbacchioni, intrallazzoni e ladri, che usano il proprio potere per condizionare interessi di parte o politici.

Quasi che non ci fosse stato un virus che, oltre ad aver distrutto mezza generazione, ha disastrato un’economia in cui un cassintegrato ha preso meno di un disoccupato col RdC e un imprenditore ha speso più per farsi fare la domanda dei 600 o dei 1000 euro, di quanto abbia effettivamente incassato

Una abbondante dose di lambrusco ha fatto sì che si sia chiamato Decreto Rilancio una noma che, in mezzo ad un mucchio di cose che non c’entrano nulla, ha solo dato miliardi di ecobonus fiscali.
Che a me piacciono da matti, sia chiaro. Ma dubito che chi non vende pannelli solari o scooter elettrici ne goda e che quindi siano in grado davvero di fare da volano economico.
Ma non sono aiuti di Stato: molto importante per quei Paesi che non hanno dato l’obolo a imprese e lavoratori, ma durante la crisi li hanno ricoperti di soldi a fondo perduto.

Sicchè il PdC (fiaschetta di lambrusco in tasca?) si è portato a spasso l’Italia per tutta europa a raccontare queste mirabilie.
Mi ha dato l’immagine di uno che costringe una vecchia e nobile Signora a truccarsi e vestirsi in modo sconveniente, per far colpo sugli astanti.
Faccia a faccia con un Rutten, noto ladro di tasse che, con tutti i guai e i debiti che abbiamo, si preoccupa della nostra “quota 100”. Temo cosa gli dirà Von Scoreggen, quando lo incontrerà.

Parole fatte di progetti da presentare, di tempo da perdere, con un Paese in cui a breve la parola più usata sarà “disoccupazione” o “fallimento”

Esagero? Forse e spero.
Ma ci sono evidenti segnali di grave allarme nelle Istituzioni.
Posti in essere atti apparentemente banali, ma idonei a prevenire eventuali rivolte sociali.
Più che temere l’italiota che sbraita e torna a casa scornato, si guarda forse a qualcuno che potrebbe cavalcare il disagio?

Non so se qualcuno, più addentro di me, abbia notato la stessa cosa.
Non vorrei che a luglio 2021 andasse di moda la cicuta
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Utente allontanato
Mailand
2 Mi piace
- 2/11
Yatar1963 ha scritto:

Una famigliola (e si suoi innumerevoli importanti soci…) che gestiva le autostrade è riuscita a rivenderle al governo. Che gliele paga pure! Magari accollandosi pure il costo dei danni umani, strutturali ed economici, cagionati da chi è riuscito ad incassare grassi pedaggi dimenticando una adeguata manutenzione, grazie ad un contratto “di ferro” sottoscritto con lo stato e ai cui politici responsabili dovrebbero pignorare case e mutande, come minimo.


Vacci cauto con il lambrusco .... vinello sincero e leggero ma pur sempre con una gradazione alcolica superiore a quella del'acqua.

L'accordo siglato l'altra notte su Autostrade non è affatto nei termini che tu .... nella tua maniera solitamente disfattista ... arrivi a descrivere. Tutt'altro .. e tanto di cappello a quell'avvocato che si è trovato a dover gestire una situazione come questa.
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 3/11
Ma questo è il problema minore.
Fino a qui siamo nella norma del malcostume italico
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 4/11
Sta velocità per iniziare già da ora a creare la paura per il film covid2 la vendetta... Mi sa tanto di paura di prenderle seriamente stavolta
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Comune di 1° Classe
Marinaioconvinto
1 Mi piace
- 5/11
Scusate se mi intrometto. Ho visto per caso il post. Fortuna vuole che tanti italiani, per loro proprio spirito italico che li contraddistingue, stringano i denti (e la cintola, di questi tempi) e vadano avanti, anche senza incentivi, anche senza RdC, completamente scollegati dalle cose politiche, di per sé già scollegate per conto proprio dalla vita reale di tutti i giorni, fatta di uomini e donne, di bambini e di anziani e, sempre per fortuna eh, non di soli DPCM.
In acqua e via!
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 6/11
Fortuna!
Per chi può e speriamo siano la maggioranza.

Ma crisi gravi ricadono poi un po' su tutti. Anche indirettamente su chi può

L'unica è augurarsi che le notizie che ci pervengono siano solo parte del solito teatrino di politiche estere e che tutto finisca a tarallucci e lambrusco
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
2 Mi piace
- 7/11
Da convinto idealista trentenne e qualcosa in più , sincero assertore del concetto di patria e di conseguenza felice servo dello stato, vivo i miei quasi 60 anni quasi da disfattista , nauseato da tutto quello che mi gira intorno e ormai certo che la corruzione e l' avidità siano nel dna dell' italiota. Sono riuscito ad adeguarmi a tutto, sono passato da una situazione di benessere economico al di sopra della media negli anni precedenti al 2000, a fare a meno delle futilità e pensare prima allo stretto necessario e , se rimane qualcosa, a togliermi qualche piccolo sfizio. Faccio parte ( e me ne vergogno un pò con me stesso ) di quella ormai folta schiera di italiani astensionisti al voto, sia nazionale che locale e cerco di restare libero e lontano da inciuci e favoretti da parte del politicante di turno. Magari non otterrò finanziamenti e scorciatoie per la mia azienda, ma non immaginate quanto mi senta felice e sereno di mandare a quel paese questi cialtroni incapaci che da sempre danneggiano sistematicamente la mia Calabria , gente che si ruba da anni un lauto stipendio da parlamentare o senatore, come da assessore o consigliere regionale , senza che nessuno dei colleghi conosca il suono della loro voce.Inutili scaldasedie che contribuiscono senza scrupoli a impoverirci , approfittando della tragedia di tanti poveri cristi per notte tempo varare decreti e leggi di aumento di pensioni e vitalizi per loro.La famiglia Benetton è una delle famiglie che ha sempre usufruito di grandi vantaggi economici , grazie alla collusione di politici e altri servi dello stato, che pur di riempire le proprie tasche se ne sono infischiati della vita e della sicurezza dei propri connazionali.Il bello è che questi personaggi con la faccia al posto del c.....o vanno anche in televisione a sbandierare la loro onestà intellettuale e la loro disponibilità al bene comune, roba veramente da piazzale Loreto.Come diceva il buon Yatar, ci è rimasto solo di farci passar sopra tutto questo fango maleodorante con una buona bottiglia di Lambrusco, magari da condividere con i nostri affetti e cercando di pensare di più al nostro interesse personale che a quello comune, anche se a me personalmente non riesce affatto facile.Riguardo possibili rivolte sociali, rimango francamente molto scettico.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 8/11
Blu... come non quotati massimizzando la mia stima e rispetto.

Ma forse ho reso troppo fumoso questo topic.

Per esser piu chiari: ricevo ne mio mondo pubblico regole da guerra/guerriglia
Capisco la disperazione del cittadino ma sono certamente eccessive.

Anche perché l'italiota prima sbraita inutilmente, poi raddrizza banane con l'ano.

Hanno paura?
Di cosa?
Perché? Forse han già fatto i conti e non hanno i soldi?

Anche da voi il manganello è diventato strumento di lavoro?
E mi fermo qua per ovvie ragioni....

O sono io che son matto?

Politica a parte, che in questo caso c'entra proprio nulla di nulla, ma di nulla!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Utente allontanato
Mailand
2 Ah ah ah
- 9/11
SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica

hai reso forse "troppo fumoso questo topic"?? ... e te lo chiedi pure? Sembra di essere in una fumeria d'oppio di altri tempi ....

re: L'estate tra mojito, lambrusco e cicuta


I soliti ben informati mi hanno subito inviato un "dove sei adesso" e si vede chiaramente che stai introducendo alle grazie del dio Shiva il buon Marvimar sorpreso con tanto di cannone fra le mani.

A sinistra Bluprofondo .... ormai spoglio di qualsiasi avere personale .... mostra sorrisi e segni di vittoria sulla vita e si appresta alle celebrazioni del Mahashivaratri, una delle più importanti festività del calendario indù.

Cool
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Amore
- 10/11
Caro Mailand, non sai quanto mi piacerebbe spogliarmi veramente dei miei averi e andarmene con mia moglie a vivere su un isoletta remota pescando e coltivando la terra , ma ho 4 figlie femmine e 20 dipendenti che hanno bisogno di me.Fortunatamente vivo davanti al mare , con poco inquinamento e 2 nipotini che mi fanno passare i c......Xi dalla testa.Fumoso questo Topic? Direi meglio che rappresenta lo sfogo di vecchi ancora legati a valori scomparsi.
Sailornet