Problema carica batteria 737
sampei.fc (autore)
- 1/10
Ho controllato col tester e dall' raddrizzatore esce max 12,6v,ho testato la continuitą dello stesso e sembra ok,ho provato anche a misurare la.corrente alternata dei 3 fili gialli in uscita dal volano e non supera i 7v,penso sia quello il problema,bisogna cambiare tutto il piattello o solo un determinato pezzo? grazie dell' aiuto
737 del 96 modello col raddrizzatore piccolo tondo
737 del 96 modello col raddrizzatore piccolo tondo
Rocky6
- 2/10
Prova ogni filo giallo a massa con il bip sul tester, se suona devi sostituire lo statore sotto il volano.
Ciao
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
sampei.fc (autore)
- 3/10
Fatto,non e a massa,ma non produce abbastanza corrente,rimane 7v per ogni filo,sembra anche messo bene esteticamente ma so che non e un dato di fatto,le guaine nella parte terminale erano spellate ma non in contatto fra di loro,ho ripassato la guaina ma non e cambiato
Rocky6
- 4/10
Ok, allora le prove le conosci, se hai gią verificato limpedenza sulle 3 coppie di gialli e andava bene; la tensione in uscita(sale da quei 7V accelerando?) č simile sulle 3 fasi...lo statore dovrebbe essere a posto.
Senza manuale dofficina non sai le specifiche ma....di solito basta che le misure siano molto simili....
Certo che 7V per un 737 sembrano pochini ma non ho memoria della tensione su motori simili.
Senza manuale dofficina non sai le specifiche ma....di solito basta che le misure siano molto simili....
Certo che 7V per un 737 sembrano pochini ma non ho memoria della tensione su motori simili.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
sampei.fc (autore)
- 5/10
No non sale,penso che dovrebbe essere pił del doppio,anche accelerando non cambia niente, provato anche scollegandolo dal raddrizzatore 🤷♂️
Rocky6
- 6/10
Lultima volta avevo provato sul mio vecchio scooter 300 e saliva fino a 60/65 accelerando fino a 5000.
Certo che č strano 🧐
Certo che č strano 🧐
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Rocky6
- 7/10
I magneti sotto al volano sono a posto e sono ben incollati?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
sampei.fc (autore)
- 8/10
Il volano e perfetto,non c'č un modo per testare lo statore?
Rocky6
- 9/10
Sono le tre operazioni che hai fatto.
Massa Ohm Volt. di pił non so. Aspetta che leggano gli elettrici.
Ps. Sul regolatore avevi la corrente della batteria....hai provato a collegare il tester senza batteria collegata?
Edit > giustamente pensavo che.....se lo statore non va, il motore senza batteria non si accenderą mai.....inoltre una volta acceso e fatto girare, comincerą a mangiare batteria per poter funzionare....
Massa Ohm Volt. di pił non so. Aspetta che leggano gli elettrici.
Ps. Sul regolatore avevi la corrente della batteria....hai provato a collegare il tester senza batteria collegata?
Edit > giustamente pensavo che.....se lo statore non va, il motore senza batteria non si accenderą mai.....inoltre una volta acceso e fatto girare, comincerą a mangiare batteria per poter funzionare....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
sampei.fc (autore)
- 10/10
I circuiti accensione e ricarica sono separati,si ho provato ma la corrente non varia, sicuramente e lo statore con i tre fili gialli
Argomenti correlati