Florida Intermare con 2 atm fnm 100 [pag. 3]

Sergente
molonovo
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- 21/27
Ciao.
Gli atm 100 girano a 4000/4200 gm
Sono ottimi motori se.
Sul se mi fermo perche è importante quello che ti dirò.
3600 e 3800 giri possonobessere uno squilibrio di una delle due pompe cosa ti cosiglio controlla i filtri del gasolio e dell'aspirazione spesso imputati di questo difetto
Controlla i manicotti che dalla turbina vanno all'intercooeler
controlla l'integrità del piccolo tubo aria che parte da l'intercooler alla pompa d'iniezione passa sopra il coperchio delle valvole(dove c'è il tappo dell'olio)
Fatti controllare con il manometro la pressione delle turbine ''Garrett m58 ar48'' deve stare 0.8/0.9 max
Questi sono i primi controlli che possono fare tutti quelli che hanno una barca con entrobordo
Riallacciandomi al se all'inizio del post IMPORTANTISSIMO ogni 300 ore devi fare dei controlli particolari gli zinchi sacrificali ce ne sono 5 se cambi questi con regolarita il motore sarà indistruttibile se non lo farai entrerai in una spirale che ti costerà molto caro
molonovo
Utente allontanato
propcalc1
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- 22/27
molonovo ha scritto:
.... Gli atm 100 girano a 4000/4200 gm

4000 rpm con barca a pieno carico,
4200 rpm con minimo peso imbarcato.
In ogni caso detti giri max non possono né devono essere tenuti per più di 6-8 minuti, dopo i quali occorre togliere manetta per ridurli di 8%-10%.
Il -10% è per servizio continuo h24.
Comune di 1° Classe
florida 23
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- 23/27
Ciao, posseggo una pilotina Florida 23 Intermare comprata nuova nel 1995 con due FNM ATM 70. Dopo 23 anni di permanenza al pontile tutto l'anno abbiamo deciso, visto che la barca strutturalmente è come nuova, di sostituire i due vecchi instancabili FNM ATM 70 con due nuovi di fabbrica FNM ATM 100. Siccome si trovano in vendita parecchie Florida 23 bimotore che nonostante gli anni sono fatte con vetroresina di prima qualità e con ineguagliabile sfruttamento degli spazi e finiture ottime, ma sono sicuramente da rimotorizzare, posso dare consigli tecnici e foto su come abbiamo fatto noi, compreso rifacimento sistema di scarico fumi con marmitte vetus nuove e filtri gasolio racor 500 ecc.
Comune di 1° Classe
Jack.fish
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- 24/27
Ciao! Anche io ho un Florida 23 rimotorizzato con 2 lombardini 2200 turbo e ne sono contento! Ora sto facendo diversi lavoretti
Sergente
Shetland570
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- 25/27
Buongiorno... riprendo questa discussione perché sabato vado a vederne una, questa monta due VM da 100cv ed il proprietario dichiara un crociera di 17 nodi e Vmax 24 nodi... sinceramente mi aspettavo un pò di più con 200cv ma magari bisognerà lavorare sul giusto Accoppiamento di eliche e investitori che a quanto.legho in giro Intermare non azzeccava mai...
La barca è molto ben tenuta (almeno dalle foto) ed i motori sono stati portati a zero ore 5 anni fa e adesso hanno 600 ore circa... la barca viene venduta già rimessata e carenata...

Che valore dovrebbe avere secondo voi?

@sconvoltz alla fine hai risolto?
...in cerca di una barca usata...
- ex Shetland 570 con Mercury Optimax 115cv-
Comune di 1° Classe
Jack.fish
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- 26/27
Ciao , come è andata?
Sergente
Shetland570
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- 27/27
Ciao, la barca era abbastanza ben tenuta, non come si mostrava in foto ovviamente ma comunque ben tenuta... il proprietario non intendeva scendere sotto i 16.000... nel frattempo però avevo già visto un Off. Mare Vegliatura 770 ed ho provato a prendere questa essendo più grande e più comoda per le mie esigenze ma il proprietario ha preferito non togliere dalla sua richiesta 2000 euro e li ha dati al rimessaggio per il posto barca... assurdo ma i conti come se li fanno? Comunque per quest'anno purtroppo sono rimasto a terra Crying or Very sad
...in cerca di una barca usata...
- ex Shetland 570 con Mercury Optimax 115cv-
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