Consigli acquisto Schizzo 6,1 mt del 2008

Comune di 1° Classe
peppolino (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Sono un appassionato del settore della nautica, ho lavorato molti anni nello yachting e sulle navi mercantili ma sono molto inesperto riguardo le piccole unità.
Dopo tanti anni mi sono deciso a fare il grande passo e sto valutando l'acquisto di uno Schizzo 6,1 mt motorizzato Mercury 150 Cv 2 tempi (barca e motore del 2008).

Ho visto la barca e si presenta molto bene, comodissima come spazi. Solo l'impianto elettrico è da rivedere, ma quello sono in grado di farlo io.

Purtroppo non ho modo di provare la barca a mare, ma avrò solo la possibilità di far girare il motore con la barca alata insieme al mio meccanico di fiducia.

Prezzo di vendita 4.000€

La mie domande sono:
- Conoscete il cantiere? Ci sono altri topic ma le informazioni sono scarse e frammentarie.
- comprereste una barca senza poterla provare a mare? ( in inverno i prezzi sono bassi ma è altrettanto difficile provare le barche a mare)
- che ne pensate del motore facendo riferimento all'anno e ai cavalli?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che riceverò.


Consigli acquisto Schizzo 6,1 mt del 2008

Consigli acquisto Schizzo 6,1 mt del 2008

Consigli acquisto Schizzo 6,1 mt del 2008

Consigli acquisto Schizzo 6,1 mt del 2008
Capitano di Corvetta
memobon
Mi piace
- 2/7
ave

il prezzo basso e' invitante, ma se non sai in che condizioni e' ,se non la provi ,se non ispezioni la carena , se non senti il motore, la possibilita' di prendere una fregatura ,la vedo assai elevata

il motore se e' un magnum, potrebbe essere del 1998 , nel 2008 c'erano gia gli optimax

ciau
Utente allontanato
Sp4
Mi piace
- 3/7
Io sono stato a vederla, ma no. L'ho presa xke omologata solo 6 pax. Bellina é AN he dove é parcheggiata é complicato ammirarla
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 4/7
Avvertenza

re: Consigli acquisto Schizzo 6,1 mt del 2008
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 5/7
Ho sempre comprato barche e motori usati (tranne un solo FB preso nuovo) visionando i prodotti a secco: la barca e il motore che mi hanno dato più problemi sono gli unici che ho avuto la possibilità di provare in acqua prima dell'acquisto: questo per dire che ci vuole anche un po' di fortuna per fare un buon affare...
In ogni caso, in disparte degli aneddoti personali, si può considerare anche il lato positivo di una barca esaminata in secca, come ad esempio la possibilità di visionare accuratamente la carena.
La funzionalità del motore può comunque essere valutata effettuando le prove necessarie con le apposite cuffie o dentro un bidone pieno d'acqua.
Nel caso specifico, se le foto sono veritiere, la richiesta sembrerebbe più che onesta se motore del 1998 e barca 2008; forse un po' "troppo onesta" se tutto del 2008...
Sottocapo
salvatorexmaxx
Mi piace
- 6/7
ciao gli schizzo nel 2008 erano già fuori produzione da tanto tempo quindi la data e sicuramente errata come la misura 6,1 mt io sto parlando quelli fatti del (cantiere del canale ) avevano un difetto scarsa qualità e le carene dopo anni incominciavano a cedere.
Utente allontanato
Sp4
Mi piace
- 7/7
Io purtroppo non ho trovato nessuna info in merito al 610 ma il proprietario di uesto mezzo mi ha mandato la foto della targhetta e ha una portata bassissima di 600kg, unico motivo perché non l ho presa essendo 7 in famiglia
Sailornet