Saver manta 21 fisher DC consiglio prezzo
erlangb (autore)
- 1/9
- Ultima modifica di erlangb il 22/11/20 21:33, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una saver manta 21 fisher con le seguenti caratteristiche:
* Motore evinrude e-tech 2017 150cv 155 ore di moto
A
* Ausiliario Johnson 9.9 CV, avviamento elettrico e barra di accoppiamento
* scafo anno 2007
* Autopilota, idroguida, cartografico
* Assenza wc (in caso immagino si possa mettere in cabina)
* Due vasche del vivo a poppa (sui gavoni al piano di calpestio)
Prezzo trattato 15.000€
Il mio utilizzo è per lo più pesca ma anche qualche weekend con la mia ragazza (massimo una notte).
Ho portato la barca a 32 nodi, sbatteva leggermente ma ci sta a quella velocità. A 20/21 nodi si navigava tranquilli (il mare era formato e vi erano 20 nodi di vento)
La mia perplessità è come si comporta la carena, se hanno una buona carena o posso aspettarmi problemi di osmosi.
La seconda è che online ho visto annunci di scafo del 2007 con una serigrafica diversa sul laterale (quella classica con la scritta saver tondeggiante, invece questa ha la scritta squadrata piccola dietro)
Sarebbe fantastico anche se potreste dirmi se la motorizzazione è adeguata, come si comporta questo e-tech della Evinrude, soprattutto per la manutenzione.
Seguono foto:
Grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta
Sto valutando l'acquisto di una saver manta 21 fisher con le seguenti caratteristiche:
* Motore evinrude e-tech 2017 150cv 155 ore di moto
A
* Ausiliario Johnson 9.9 CV, avviamento elettrico e barra di accoppiamento
* scafo anno 2007
* Autopilota, idroguida, cartografico
* Assenza wc (in caso immagino si possa mettere in cabina)
* Due vasche del vivo a poppa (sui gavoni al piano di calpestio)
Prezzo trattato 15.000€
Il mio utilizzo è per lo più pesca ma anche qualche weekend con la mia ragazza (massimo una notte).
Ho portato la barca a 32 nodi, sbatteva leggermente ma ci sta a quella velocità. A 20/21 nodi si navigava tranquilli (il mare era formato e vi erano 20 nodi di vento)
La mia perplessità è come si comporta la carena, se hanno una buona carena o posso aspettarmi problemi di osmosi.
La seconda è che online ho visto annunci di scafo del 2007 con una serigrafica diversa sul laterale (quella classica con la scritta saver tondeggiante, invece questa ha la scritta squadrata piccola dietro)
Sarebbe fantastico anche se potreste dirmi se la motorizzazione è adeguata, come si comporta questo e-tech della Evinrude, soprattutto per la manutenzione.
Seguono foto:
Grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta
Dada77
- 2/9
Il pacchetto è enormemente deprezzato dal motore che praticamente, dopo l'addio di evinrude non ha mercato....
imho.....
imho.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
destriero
- 3/9
Non so dirti se il valore sia adeguato, certo che per avere solo tre anni quella barca si presenta veramente male. Il mio Rio non era così neanche dopo 25.
mugnino
- 4/9
...."* scafo anno 2017".... ???? forse volevi dire 2007...??
erlangb (autore)
- 5/9
Assolutamente volevo dire 2007.
Modificato il messaggio
Grazie mille
Modificato il messaggio
Grazie mille
erlangb (autore)
- 6/9
Sì mi ero informato sull'evinrude.
Il fatto che non stia più sul mercato mi preoccupa molto, non vorrei che la manutenzione mi costi troppo in caso di problematiche.
Il fatto che non stia più sul mercato mi preoccupa molto, non vorrei che la manutenzione mi costi troppo in caso di problematiche.
andryb
- 7/9
Parlato ieri con concessionario ufficiale Evinrude BRP.
Garanzie, ricambi e assistenza assolutamente assicurati. I tecnici continuano ad essere chiamati per gli aggiornamenti periodici.
La BRP Evinrude non sta liquidando il reparto fuoribordo, ma sono in fase di rivisitazione le strategie dell'azienda, con un probabile mutamento di rotta verso la produzione di motori 4tempi.
Riporto solo ciò che mi è stato riferito.
Garanzie, ricambi e assistenza assolutamente assicurati. I tecnici continuano ad essere chiamati per gli aggiornamenti periodici.
La BRP Evinrude non sta liquidando il reparto fuoribordo, ma sono in fase di rivisitazione le strategie dell'azienda, con un probabile mutamento di rotta verso la produzione di motori 4tempi.
Riporto solo ciò che mi è stato riferito.
mezzo barcaiolo
- 8/9
L'Evinrude ha smesso di costruire solo i motori fuoribordo. La ricambistica sembra che sarà comunque assicurata, il mondo è pieno di motori Evinrude e non vogliono mollare quell'osso.
Contineranno comunque a produrre i gruppi termici per le loro motoslitte, sea-doo (mercato USA) ecc....
Di per se la manutenzione dell'e-tec è veramente irrisoria, Il mio è stato in officina 2 volte in 10 anni per cambiare la girante. Poi ogni tre anni come prescritto, cambio filtri, candele, zinchi e olio del piede, in modalità "fai date".
Ogni anno invece lavaggio, ingrassaggio e WD40.
Contineranno comunque a produrre i gruppi termici per le loro motoslitte, sea-doo (mercato USA) ecc....
Di per se la manutenzione dell'e-tec è veramente irrisoria, Il mio è stato in officina 2 volte in 10 anni per cambiare la girante. Poi ogni tre anni come prescritto, cambio filtri, candele, zinchi e olio del piede, in modalità "fai date".
Ogni anno invece lavaggio, ingrassaggio e WD40.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
andryb
- 9/9
Per tornare alla barca, in assenza di evidenti magagne, il prezzo sembrerebbe adeguato se trattasi di motore 2017 e scafo 2007. La presenza dell'ausiliario accoppiato, impreziosisce il pacchetto.
La Saver produce barche non particolarmente rifinite, ma di buona fattura. Il cantiere gode di discreta fama e i suoi prodotti sono molto diffusi.
Tuttavia, tenterei comunque di ottenere un altro piccolo sconto, invocando proprio le vicissitudini Evinrude...
La barca si presta bene ad un utilizzo a 360 gradi, crociera, pesca, estate, inverno.
La cabina alta accentua un poco il rollio alla fonda e può complicare le manovre in porto con vento teso.
Per crociere confortevoli sono indispensabili wc possibilmente elettrico, frigorifero e caricabatterie da banchina. Per cucinare va bene anche un fornello da campeggio, però di quelli larghi, quadrati e stabili.
Dalle foto mi pare che sia ormeggiata nel grazioso porto Odescalchi di S.Marinella.
Da lì, in un paio d'ore sei all'Argentario, al Giglio e a Giannutri.
La Saver produce barche non particolarmente rifinite, ma di buona fattura. Il cantiere gode di discreta fama e i suoi prodotti sono molto diffusi.
Tuttavia, tenterei comunque di ottenere un altro piccolo sconto, invocando proprio le vicissitudini Evinrude...
La barca si presta bene ad un utilizzo a 360 gradi, crociera, pesca, estate, inverno.
La cabina alta accentua un poco il rollio alla fonda e può complicare le manovre in porto con vento teso.
Per crociere confortevoli sono indispensabili wc possibilmente elettrico, frigorifero e caricabatterie da banchina. Per cucinare va bene anche un fornello da campeggio, però di quelli larghi, quadrati e stabili.
Dalle foto mi pare che sia ormeggiata nel grazioso porto Odescalchi di S.Marinella.
Da lì, in un paio d'ore sei all'Argentario, al Giglio e a Giannutri.
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