Consiglio su acquisto battello Flyer 5 mt

Tenente di Vascello
garagista (autore)
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- 1/11
- Ultima modifica di garagista il 24/11/20 16:37, modificato 2 volte in totale
Ciao ragazzi, qualcuno conosce il gommone in questione? Il modello è Flyer 484.

Comunque il battello in questione monta uno Yamaha 40-60 con 400h ed è corredato di carrello ellebi 750kg revisionato; gommone, motore e carrello sono del 2008.

Dalle foto sembra tenuto molto bene, la richiesta è di 10.000 euro per tutto.
Guardo anche se riesco a mettere qualche altra foto.

Grazie!

Consiglio su acquisto battello Flyer 5 mt

Consiglio su acquisto battello Flyer 5 mt
2° Capo
nico.gal82
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- 2/11
Davvero 10.000€?
Non sono espertissimo ma a mio avviso ci sono almeno 3000-3500 € in più .
Poi può essere che mi sbaglio
Ho appena visto l'annuncio.
Il carrello sembra riverniciato dalle foto... Può essere che nasconde qualche punto di ruggine.
Il motore non lo fa vedere... Iniezione? Carburatori?
P. S. carena con antivegetativa
Troppi troppi soldi
Tenente di Vascello
garagista (autore)
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- 3/11
Anche secondo me chiede molto oltre il reale valore di mercato; quindi secondo te un prezzo giusto per tutto il package potrebbe essere 6500/7000. In realtà anche io pensavo la stessa cifra, anche perché non mi sembra abbia le rifiniture dei "vecchi" flyer, questo mi sembra un pò più spartano e probabilmente anche qualitativamente inferiore ai suoi predecessori Sad

Il motore dovrebbe essere ad iniezione, mentre del carrello mi sono fatto la stessa domanda anche io; strano però che gli ellebi facciano ruggine dopo 15 anni. Ma tutto può essere in effetti... Crying or Very sad
2° Capo
nico.gal82
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- 4/11
Se il motore è ad iniezione può valere sui 2500€
A carburatori 1500€
Gommone 3000€?
Carrello 1000€.
Ti conviene ragionare così.
Tenente di Vascello
garagista (autore)
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- 5/11
Ecco, mi mancava la quotazione del gommone, del resto avevo già dato gli stessi prezzi; unica differenza, avevo dato 2500/3000 al motore a iniezione dato che non ha molte ore, ma comunque siamo lì. Neutral

Il battello almeno è valido come qualità costruttiva o conviene pensare a qualche altra marca/ modello? Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 6/11
Avevo lo stesso carrello e l'ho venduto a 1000€ in 24 ore, penso che potresti arrivare a 1200.
Il motore con 400 ore del 2008 (40 o 60 ?) lo farei sui 2000.
Per il gommone non saprei, non si presenta male, anzi sembra tenuto molto bene ma non hai detto l'anno.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Tenente di Vascello
garagista (autore)
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- 7/11
superciuk ha scritto:
...
Per il gommone non saprei, non si presenta male, anzi sembra tenuto molto bene ma non hai detto l'anno.

Ciao, il gommone dice sia del 2008...

Mentre il motore è un 40cv portato a 60
Tenente di Vascello
antcant
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- 8/11
Prezzo veramente alto, se anche tutto fosse in perfette condizioni 8000 sarebbe già ben pagato
Capitano di Vascello
e.bove
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- 9/11
Non sono in grado e non voglio sparare cifre
ma dalle foto gommone e carrello sembrano manutenuti bene:
guardo ad esempio il timone, non è il solito modello entry-level
(mi sembra di riconoscere addirittura una
timoneria idraulica).

Anche il carrello, essendo stato riverniciato significa che lo si è
voluto mantenere in ordine.

Non mi stupirei se il venditore avesse ancora i documenti del
gommone (che di solito è un mezzo miracolo).

Chiedi qualche foto del motore, anche dell'interno, e dell'elica.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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nico.gal82
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- 10/11
Un carrello trattato bene non ha bisogno di essere riverniciato dopo 12 anni.

Il prezzo giusto è sotto le 7000€ .
Se arriva a quel prezzo è il motore è ad iniezione io lo prenderei.
Sailornet