Consigli primo acquisto : Bat Grifo 6

Comune di 1° Classe
LucaX3 (autore)
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- 1/13
Buongiorno a tutti , domani dovrei provare un gommone , per l’esattezza un Bat Grifo 6 .
Prezzo richiesto 1400€ compreso di carrello da alaggio .
Il vecchio proprietario ha avuto una bimba e ha smesso di usarlo ... il gommone è fermo da 7 mesi in un rimessaggio .
Unico problema ; il proprietario non l’ha coperto quindi immaginatevi tutta la sporcizia che si è accumulata ... So che esistono tutti i prodotti per il trattamento dei tubolari e delle varie plastiche , ma il mio quesito è : “ c’è speranza di dare un colore migliore a questi tubolari ? “ ovviamente non voglio che tornino come nuovi perché mi sembra impossibile , ma almeno presentabili ...
A voi sembrano molto scoloriti o sono più ammuffiti/ sporchi ?
Considerando che è rimasto senza telone per tutti questi mesi ...
Sempre il proprietario mi ha detto che il motore Mariner Magnum 4 è stato tagliandato 7 mesi fa .. avete qualche consiglio da darmi per domani ? Cosa devo controllare una volta in moto ?
Grazie per l’attenzione e buon sabato a tutti Smile
( in allegato le foto del gommone )

Consigli primo acquisto : Bat Grifo 6


Consigli primo acquisto : Bat Grifo 6


Consigli primo acquisto : Bat Grifo 6
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 2/13
Ciao, per i tubolari portati dietro un po' di candeggina, chiedi al proprietario se puoi fare la prova, ne passi un po' in una parte, lasci agire per 10 minuti poi sciacqui abbondantemente e vedi come viene. Comunque dalle foto guardando i tubolari a prua non sembrano messi male. Per il motore controlla che il getto dell'acqua sia bello forte, lo stato generale della verniciatura, controlla lo stato del trim e che non abbia perdite di olio. Tieni presente che un po' di lavori saranno da fare per rimetterlo in sesto. Controlla i documenti e vedi se riesci a limare qualcosa sul prezzo.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Comune di 1° Classe
LucaX3 (autore)
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- 3/13
Ciao ,
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta ,
Dici di provare direttamente con la candeggina ? Un mio conoscente mi ha consigliato il detersivo per i piatti..
A me quella muffa / alone bianco fa un pò paura..
E se provassi direttamente col decapante? O è troppo aggressivo ? Il proprietario mi ha anche assicurato che il gommone non ha perdite , l’unica riparazione è sempre a prua , non so se si veda ...
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 4/13
puoi provare anche con il decappante, io sul mio i risultati migliori li ho ottenuti con la candeggina
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Comune di 1° Classe
LucaX3 (autore)
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- 5/13
Ma secondo te c’è speranza che quel tubolare diventi almeno dello stesso colore di quello a prua ? O è ultra scolorito ?
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 6/13
Potrebbe essere solo sporco e allora si...... Bisogna provare
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Comune di 1° Classe
LucaX3 (autore)
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- 7/13
Conta che è rimasto 7 mesi in quel rimessaggio / palude senza telo
Ma come si può ...
Però a me il gommone piace molto , per iniziare non mi sembra male .
Sapete il suo comportamento in acqua ?
Tenente di Vascello
tanin57
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- 8/13
Scusami Lucax3, ma con 1.400 € per il pacchetto completo devi anche accontentarti. Se fosse stato rimessato sempre in modo corretto e tenuto in ordine, forse il proprietario avrebbe chiesto il doppio....
Comune di 1° Classe
LucaX3 (autore)
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- 9/13
Certo che mi accontento , però vorrei fare il possibile per “ salvarlo “ e tenerlo al meglio ...
Nessuno pretende un gommone nuovo per quella cifra ahahah
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 10/13
Infatti ...cosi a naso sembra un prezzo onesto ..
Per i lavori da fare procedi a step ,dopo pulito fai altre foto e vedrai che i consigli giusti arrivano .
PS la candeggina è troppo aggressiva sui tubolari , o la diluisci o meglio ancora usi sapone spugnetta x il grosso, poi deccapante...
Sailornet