Consigli primo acquisto : Bat Grifo 6
LucaX3 (autore)
- 1/13
Buongiorno a tutti , domani dovrei provare un gommone , per l’esattezza un Bat Grifo 6 .
Prezzo richiesto 1400€ compreso di carrello da alaggio .
Il vecchio proprietario ha avuto una bimba e ha smesso di usarlo ... il gommone è fermo da 7 mesi in un rimessaggio .
Unico problema ; il proprietario non l’ha coperto quindi immaginatevi tutta la sporcizia che si è accumulata ... So che esistono tutti i prodotti per il trattamento dei tubolari e delle varie plastiche , ma il mio quesito è : “ c’è speranza di dare un colore migliore a questi tubolari ? “ ovviamente non voglio che tornino come nuovi perché mi sembra impossibile , ma almeno presentabili ...
A voi sembrano molto scoloriti o sono più ammuffiti/ sporchi ?
Considerando che è rimasto senza telone per tutti questi mesi ...
Sempre il proprietario mi ha detto che il motore Mariner Magnum 4 è stato tagliandato 7 mesi fa .. avete qualche consiglio da darmi per domani ? Cosa devo controllare una volta in moto ?
Grazie per l’attenzione e buon sabato a tutti
( in allegato le foto del gommone )
Prezzo richiesto 1400€ compreso di carrello da alaggio .
Il vecchio proprietario ha avuto una bimba e ha smesso di usarlo ... il gommone è fermo da 7 mesi in un rimessaggio .
Unico problema ; il proprietario non l’ha coperto quindi immaginatevi tutta la sporcizia che si è accumulata ... So che esistono tutti i prodotti per il trattamento dei tubolari e delle varie plastiche , ma il mio quesito è : “ c’è speranza di dare un colore migliore a questi tubolari ? “ ovviamente non voglio che tornino come nuovi perché mi sembra impossibile , ma almeno presentabili ...
A voi sembrano molto scoloriti o sono più ammuffiti/ sporchi ?
Considerando che è rimasto senza telone per tutti questi mesi ...
Sempre il proprietario mi ha detto che il motore Mariner Magnum 4 è stato tagliandato 7 mesi fa .. avete qualche consiglio da darmi per domani ? Cosa devo controllare una volta in moto ?
Grazie per l’attenzione e buon sabato a tutti
( in allegato le foto del gommone )
uorioli
- 2/13
Ciao, per i tubolari portati dietro un po' di candeggina, chiedi al proprietario se puoi fare la prova, ne passi un po' in una parte, lasci agire per 10 minuti poi sciacqui abbondantemente e vedi come viene. Comunque dalle foto guardando i tubolari a prua non sembrano messi male. Per il motore controlla che il getto dell'acqua sia bello forte, lo stato generale della verniciatura, controlla lo stato del trim e che non abbia perdite di olio. Tieni presente che un po' di lavori saranno da fare per rimetterlo in sesto. Controlla i documenti e vedi se riesci a limare qualcosa sul prezzo.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
LucaX3 (autore)
- 3/13
Ciao ,
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta ,
Dici di provare direttamente con la candeggina ? Un mio conoscente mi ha consigliato il detersivo per i piatti..
A me quella muffa / alone bianco fa un pò paura..
E se provassi direttamente col decapante? O è troppo aggressivo ? Il proprietario mi ha anche assicurato che il gommone non ha perdite , l’unica riparazione è sempre a prua , non so se si veda ...
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta ,
Dici di provare direttamente con la candeggina ? Un mio conoscente mi ha consigliato il detersivo per i piatti..
A me quella muffa / alone bianco fa un pò paura..
E se provassi direttamente col decapante? O è troppo aggressivo ? Il proprietario mi ha anche assicurato che il gommone non ha perdite , l’unica riparazione è sempre a prua , non so se si veda ...
uorioli
1
- 4/13
puoi provare anche con il decappante, io sul mio i risultati migliori li ho ottenuti con la candeggina
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
LucaX3 (autore)
- 5/13
Ma secondo te c’è speranza che quel tubolare diventi almeno dello stesso colore di quello a prua ? O è ultra scolorito ?
uorioli
- 6/13
Potrebbe essere solo sporco e allora si...... Bisogna provare
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
LucaX3 (autore)
- 7/13
Conta che è rimasto 7 mesi in quel rimessaggio / palude senza telo
Ma come si può ...
Però a me il gommone piace molto , per iniziare non mi sembra male .
Sapete il suo comportamento in acqua ?
Ma come si può ...
Però a me il gommone piace molto , per iniziare non mi sembra male .
Sapete il suo comportamento in acqua ?
tanin57
1
- 8/13
Scusami Lucax3, ma con 1.400 € per il pacchetto completo devi anche accontentarti. Se fosse stato rimessato sempre in modo corretto e tenuto in ordine, forse il proprietario avrebbe chiesto il doppio....
LucaX3 (autore)
- 9/13
Certo che mi accontento , però vorrei fare il possibile per “ salvarlo “ e tenerlo al meglio ...
Nessuno pretende un gommone nuovo per quella cifra ahahah
Nessuno pretende un gommone nuovo per quella cifra ahahah
Faraglioni68
- 10/13
Infatti ...cosi a naso sembra un prezzo onesto ..
Per i lavori da fare procedi a step ,dopo pulito fai altre foto e vedrai che i consigli giusti arrivano .
PS la candeggina è troppo aggressiva sui tubolari , o la diluisci o meglio ancora usi sapone spugnetta x il grosso, poi deccapante...
Per i lavori da fare procedi a step ,dopo pulito fai altre foto e vedrai che i consigli giusti arrivano .
PS la candeggina è troppo aggressiva sui tubolari , o la diluisci o meglio ancora usi sapone spugnetta x il grosso, poi deccapante...
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