Mercury Optimax 75: troppo peso per il Marshall M90 RT?

Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 1/4
Ho trovato un Optimax 75 con poche ore di moto e anche relativamente fresco, ma ho visto sul libretto che la massa è di 163 kg. mentre il Marshall da documento accetta una massa massima di 130 kg (massima potenza installabile 60,6 kW ovvero poco più di 82 cv).
Attualmente ci sono ancora i due Tohatsu, il 70 cv con massa 110 kg. e il 6 cv con massa 25 kg. Dunque ero fuori range di soli 5 kg.
Che mi dite, oso? Perché l'alternativa è prendere un Honda BF40E (110 kg.) nuovo con la promozione applicata entro il 31/12, ma non sono mica tanto convinto... anche perché il Tohatsu è sicuramente assetato, ma aggiunge anche una certa dose di cattiveria Cool
quello che temo è di sentire molto la differenza nella grinta, ecco perché l'optimax mi sembrava il giusto compromesso tra ruggito e consumi. Ma... c'è sempre di mezzo un ma!
Che mi consigliate?
Tenente di Vascello
ronin72
Mi piace
- 3/4
Sul mio sp90 l’anno scorso montai il Suzuki df90 che più o meno pesa quei 160 kg, purtroppo il peso risultò eccessivo a poppa e neanche spostando l’acqua a prua cambiò in meglio, dopo pochi mesi a malincuore l’ho cambiato con Yamaha 40 supreme e l’assetto va decisamente meglio.
Marsea sp90 Yamaha F40G Supreme
Ellebì lbn520
Ex Novamarine rh43
Ex Eurovinil ev45
Lowrance Elite 7 hdi
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 4/4
Ok, mi bastano questi due colpi per convincermi.
Honda sia.
Dada sinceramente ho iniziato a guardare gli Optimax seguendo la tua scia e 75 cv erano proprio giusti per il mio M90.
Lascio perdere, per chi fosse interessato c'è un annuncio vicino Padova, prezzo parecchio trattabile...
Grazie Dada e Ronin.
Sailornet