Consiglio timoneria selva barracuda 40cv

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cristiano74 (autore)
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Ciao a tutti nel fare manutenzione al motore selva barracuda xs 40cv al mozzo di sterzo perché duro ho provveduto a lubrificare con CRc togliendo gli ingrassatori e per poi ripristinare il grasso con pompa ingrassatore , mi sono accorto però di un altro problema sul mozzo orizzontale del motore dove scorre la timoneria.
Più precisamente mi sembra che una boccola sia uscita dallasede facendo gioco.
Come posso risolvere per ripristinare la boccola? A me sembra fuori posto. Come devo intervenire?
Consiglio timoneria selva barracuda 40cv
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cristiano74 (autore)
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- 2/16
Nessuno mi sa dare un consiglio su come smontare e rimettere la boccola nella sede?
Ammiraglio di divisione
eros
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- 3/16
dalla foto si capisce poco , in teoria di basta batterla fino a che torna al suo posto
pulisci tutto , metti all' esterno una goccia di bloccante per filetti o meglio se prendi il prodotto apposito .
a però occhio quella boccola doveva avere un labbro sulla parte destra che la teneva in sede .e non serviva il bloccante
se è uscita probabilmente si è rotto il labbro.
fossi in te proverei a rimetterla in sede e vedere se sta li .
se esce da sola, provi col bloccante è un lavoro abbastanza lungo sostituirla

eros
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cristiano74 (autore)
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- 4/16
Grazie Eros a dir la verità ho ingrassato e provato a spingerla dentro battendo con una tavola in legno e martello in gomma ma per paura di fare danni non ho insistito.
Avevo pensato di smontare i dadi e sfilare tutto ma non ero sicuro di rimetterla in sede.
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cristiano74 (autore)
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- 5/16
Qualcuno sa come si smonta e come si chiama quella boccola ?
2° Capo
cristiano74 (autore)
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- 7/16
Grazie mille per la tua disponibilità è proprio lui.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/16
Devi sbarcare il motore per cambiare le due boccole.
O togliere una ganascia alla volta.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 9/16
Se il labbro esterno della boccola è andato la stessa con le vibrazioni tenderà sempre a sfidarsi,perché se usurata e con larechio gioco. Mentre la rimetti in sede prova a smuovere il motore, quasi certamente ritorna a posto, terminato il reinserimento puoi mettere una fascetta stringiamo in metallo sul canotto in modo che la boccola stessa non esca dalla sede. Soluzione poco tecnica ma che consente di temporeggiare nel mentre ti organizzi per la sostituzione
MBMarco
Ammiraglio di divisione
eros
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- 10/16
probabilmente, il labbro si è rotto durante lo smontaggio .
Con lo sforzo fatto per estrarre il canotto del timone , per quello consigliavo la prova , se è fortunato rimessa in sede starà li.
Da meccanico , ho imparato , che facciamo più danni noi del tempo Sbellica

eros
Sailornet