Opinioni su joker boat 550 motore mariner 115

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- Ultima modifica di Baioal il 22/07/22 15:04, modificato 1 volta in totale
"opinioni su"joker boat 550 motore mariner 115

Salve sono nuovo nel mondo nautico ma appassionato di veicoli storici e vorrei cominciare con l'acquisto e restauro di un Gommone joker boat del 1986 con un motore mariner 115 ho 6 cilindri 2 tempi del 1986 il prezzo e di 3000 euro vorrei un po' di consigli su chi è più esperto di me. Cordiali saluti
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/6
ciao benvenuto , nel costoso mondo della nautica Sbellica
che ne fai del gommone restaurato?

se ti limiti a qualche giretto in agosto , bene o male può andar bene il gommone che hai visto.
se vuoi tenerlo per un pochino , hai un paio di problemi:
il motore che beve benzina , al pari di un veneto con l' alcool
e i tubolari che per quanto ben messi , sono quasi certamente a fine vita

Un buon restauro ti costerebbe mal contati 6.000 eurini , rifacendo i tubolari nuovi e per farti arrivare ad avere un gommone praticamente nuovo , ma che non varrà mai 9.000 euro
Lavoro appena fatto al mio che ha la stessa età

eros
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- 3/6
Ciao Eros e grazie mille per i consigli.. sì so che è un mondo costosissimo. Ho appena aiutato un mio amico moto appassionato di nautica a riportare in vita un gommone selva del 91 e anche a risistemare un altra barca che ha. ma io non sono di grandi pretese.. allora per il motore che beve come un venteto mi va benissimo e di sicuro io e lui andremo d'accordo 😂😂 . Comunque l'utilizzo che né farò saranno qualche uscita l' anno o per pesca o per divertimento qui vicino per cui i consumi non mi cambiano molto.. per i tubolari il proprietario mi dice che non ha perdite.. lui sono anni che lo ha fermato ed e ancora gonfio. E comunque l'unico lavoro che dovrei far fare ad altri e proprio quello dei tubolari.. per il resto ho intenzione di arrangiarmi in officina da me. Per caso tu conosci questo motore che l'unica cosa che mi preoccupa e trovare i pezzi in caso di rottura.. comunque il proprietario mi ha detto che funziona alla perfezione..comunque di sicuro se lo prendo dopo una prova di compressione gli darò una revisionata generale di sicuro a tutte le parti in gomma e se trovo qualcuno che lo conosce mi farò consigliare su altro da sostituire.
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- 4/6
E comunque eros io pur troppo sono sempre il solito..le cose non le compro se non sono brutte e vecchie.. ho un atrazzione per i rottami da riportare in vita..😂
Ammiraglio di divisione
eros
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- 5/6
io sul mio , ho trovato l' accordo con la ditta per i tubolari.
ho fatto togliere i tubolari ( che usano come dime) , e ho riportato la carena a casa per risistemarla.
l' ho carteggiata e stuccata , poi lo portata in una carrozzeria per fargli dare fondo e vernice ( son negato in quel lavoro)

poi nuovi tubolari e rimontato tutto.
per il motore fin che va è ottimo , poi i prezzi dei ricambi renderanno più conveniente sostituirlo rispetto alle riparazioni.
Un trim nuovo costa come il motore usato (spesso)

eros
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- 6/6
Ok grazie eros la settimana prossima vado a vederlo poi ti farò sapere se faccio l'acquisto 😉
Sailornet