Consiglio acquisto Sacs 5,90 [pag. 3]

Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 21/36
Il motore è un mostro di potenza. Un mostro. Si devi avere qualche piccolo accorgimento, ma se sarai disciplinato ti darà tante soddisfazioni. È una delle ultime serie quindi già con alcune modifiche fatte. Devi stare attento ai termostati, ai paraoli del piede, alla poppet, usare olio xd100 e sciacquarlo ad ogni uscita.
Sei di Napoli, un famoso sponsor del forum è super esperto del pacchetto e credo che a Napoli non avrai problemi a trovare ricambi da lui..io li faccio arrivare da Giuliano in Campania fino in Veneto!…vedi tu!
Aureliods ha avuto un pacchetto molto simile e potrebbe darti delle info.
Ps: se vuoi quel motore, investi 30€ nel cavo di diagnosi e verifica che abbia il decantatore interno!
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Guardiamarina
ultrazzurro (autore)
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- 22/36
Citazione:
Sei obbligato a quella misura e peso?

In realtà no ma mi piace il modello.
Mi sembra ben fatto comodo e funzionale.

Vorrei prendere un consolle centrale e doppio prendisole.
Motore 2t almeno 150 cv.
Come metratura potrei salire un po' ma 6,50 massimo 7,00 metri.
Guardiamarina
ultrazzurro (autore)
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- 23/36
Citazione:
Il motore è un mostro di potenza. Un mostro. Si devi avere qualche piccolo accorgimento, ma se sarai disciplinato ti darà tante soddisfazioni. È una delle ultime serie quindi già con alcune modifiche fatte. Devi stare attento ai termostati, ai paraoli del piede, alla poppet, usare olio xd100 e sciacquarlo ad ogni uscita.
Sei di Napoli, un famoso sponsor del forum è super esperto del pacchetto e credo che a Napoli non avrai problemi a trovare ricambi da lui..io li faccio arrivare da Giuliano in Campania fino in Veneto!…vedi tu!
Aureliods ha avuto un pacchetto molto simile e potrebbe darti delle info.
Ps: se vuoi quel motore, investi 30€ nel cavo di diagnosi e verifica che abbia il decantatore interno!


Grazie!
Ottime informazioni!
Cercavo proprio qualcosa di cosi' tecnico! Sapevo che a Napoli ci sanno mettere le mani su ma non sapevo chi, mi era già arrivata questa voce!

Nulla la voglia sale....
Sono in cerca da troppo tempo e questo è il periodo di stare a mare non in spiaggia!
Sottocapo
eg
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- 24/36
Gli etec la cosa più delicata è la parte di iniezione di alta pressione, l'acqua sarebbe deleteria per pompa ed iniettori. Quindi filtro decantatore buono ed efficiente è un obbligo.

Poi la manutenzione è bassa, è un 2 tempi, il cavo diagnosi se cerchi si trova su internet anche come costruirlo da solo, anche il software su internet si trova...

Unico neo, gli etec non piace andare a bassi giri (tipo pesca a traina), si possono sporcare le candele...

Evinrude in realtà non produce più i fuoribordo, in tutto il mondo, ma i pezzi per ora si trovano senza problemi
SACS 490S E-TEC 40
Guardiamarina
ultrazzurro (autore)
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- 25/36
Ottimo!
Ammiraglio
Dada77
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- 26/36
Iniettori, pompa, centralina, olio specifico e ogni tanto qualche altra rogna..... questi i punti "delicati" di quel motore....

Non capisco perché complicarsi la vita quando si può optare per motori più "normali"....

Poi se proprio te lo regalano ok, ma andarselo a cercare.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
sergetto
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- 27/36
Parole Sante quelle di Dada77
Prezzo del pacchetto: folle.
Potenza sovrabbondante
Capitano di Corvetta
Palmitos
1 Ah ah ah
- 28/36
Amen
Sottocapo
eg
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- 29/36
Olio specifico? Puoi programmare la centralina tramite diagnosi per usare il TCW3 (così viene aumentata la percentuale di olio iniettata) e ci metti un qualsiasi tcw3, senza dover comprare Evinrude XD100 costoso.
La centralina se il circuito di raffreddamento è pulito ed efficiente non ha più problemi di una centralina 4 tempi, anzi questa almeno ha il raffreddamento interno, molte di quelle 4 tempi no.
La diagnosi è molto valida, dice tutto (anche la temperatura della centralina), il problema spesso sono i meccanici (lo dico per esperienza) che non sanno leggere/interpretare cosa dice la diagnosi e non capiscono quindi quale è il problema...

Comprare un gommone in Sardegna per portarlo via mare in Italia, non lo farei mai, troppi rischi ed incognite di prendere fregature o rimanere in mezzo al mare! Poi tutto il risparmio lo spendi in carburante e tempo per la traversata.
SACS 490S E-TEC 40
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 30/36
I due tempi semplici da riparare e con pezzi di ricambio economici e facilmente reperibili sono i carburati di una volta , non certo questi , che certamente sono più silenziosi, meno inquinanti e più parchi nei consumi , ma se si rompono gli iniettori , la centralina o altri elementi fondamentali, sono augelli senza zucchero. Condivido con chi ti ha detto che andare a prendere un gommone in Sardegna e portarlo in continente via mare , è azzardoso e dispendioso , non farti prendere dalla frenesia che ormai siamo ad Agosto e aspetta la fine della stagione, vedrai che troverai qualcosa di meglio e più conveniente.Se proprio vuoi provare il brivido di una traversata , prendi un bel gommo a noleggio e vai tranquillo che se si ferma vengono a prenderti aggratis.
Sailornet