Vendo gommone falkor 22 con motore mercury optimax 175 cv
CONTATTA INSERZIONISTAmemobon (autore)
- 1/9
€ 25.500
salve a tutti, metto in vendita :
Gommone Fakor 22 ,anno 2020 motorizzato Mercury Optimax 175 cv anno 2002
dimensioni 6540 x 2540 mm carrellabile gonfio, omologato per 12 persone CE categoria C
serbatoio benza da 140lt , serbatoio acqua 50 lt , doccia elettrica ; scaletta di risalita, tendalino inox a 3 archi
copritendalino, coprimotore, telo di copertura invernale integrale , suspendite per varo-alaggio, cuscineria completa
caricabatteria / mantenitore 12/ 220V , prese Usb, pompa di sentina elettrica, filtro ,bussola , casse radio, VHF
timoneria idraulica Mavi per potenza fino a 300 cv, powerlift elettrico CMC sempre fino a 300 cv, tutto anno 2021
dotazioni entro 6 miglia , 6 giubbotti nuovi imballati ,parabordi, razzi ,tromba ecc ecc ; ancora 6 kg, 10 mt catena e 20 di cima
lo scafo e' stratificato in infusione, non ha antivegetativa in quanto e sempre sul carrello
peso del gommo a secco meno di 900 kg motorizzato
velocita' minima di planata sui 10 /12 nodi, a palla passa i 50 nodi, il tutto naturalmente dimostrabile
motore mercury optimax 175 anno 2002 con 533 ore a data odierna , elica in inox 3 pale + 20 lt olio mercury DFI
carrello monoasse Satellite MX 1300 anno 2002 , revisionato ,portata 13 quintali ,scadenza revisione marzo 2024
pacchetto completo prezzo 25500 euro con dentro tutto, quanto sopra , volendo possibilita' di vendita solo gommone senza motore ne carrello ne powerlift
il gommo e' visibile a Cremona , dal 29/08
grazie per lo spazio concesso
Gommone Fakor 22 ,anno 2020 motorizzato Mercury Optimax 175 cv anno 2002
dimensioni 6540 x 2540 mm carrellabile gonfio, omologato per 12 persone CE categoria C
serbatoio benza da 140lt , serbatoio acqua 50 lt , doccia elettrica ; scaletta di risalita, tendalino inox a 3 archi
copritendalino, coprimotore, telo di copertura invernale integrale , suspendite per varo-alaggio, cuscineria completa
caricabatteria / mantenitore 12/ 220V , prese Usb, pompa di sentina elettrica, filtro ,bussola , casse radio, VHF
timoneria idraulica Mavi per potenza fino a 300 cv, powerlift elettrico CMC sempre fino a 300 cv, tutto anno 2021
dotazioni entro 6 miglia , 6 giubbotti nuovi imballati ,parabordi, razzi ,tromba ecc ecc ; ancora 6 kg, 10 mt catena e 20 di cima
lo scafo e' stratificato in infusione, non ha antivegetativa in quanto e sempre sul carrello
peso del gommo a secco meno di 900 kg motorizzato
velocita' minima di planata sui 10 /12 nodi, a palla passa i 50 nodi, il tutto naturalmente dimostrabile
motore mercury optimax 175 anno 2002 con 533 ore a data odierna , elica in inox 3 pale + 20 lt olio mercury DFI
carrello monoasse Satellite MX 1300 anno 2002 , revisionato ,portata 13 quintali ,scadenza revisione marzo 2024
pacchetto completo prezzo 25500 euro con dentro tutto, quanto sopra , volendo possibilita' di vendita solo gommone senza motore ne carrello ne powerlift
il gommo e' visibile a Cremona , dal 29/08
grazie per lo spazio concesso
Magillo86
- 2/9
Magillo86
- 3/9
Sono andato a vederlo sia sul sito del produttore che nei forum dove ne ho trovato notizie. Ma solo gommone e carrello quindi senza motore e Power quanto lo faresti?
Volevo scriverti in privato ma non mi permette di farlo, dice che non sei abilitato a riceverli
Grazie
Volevo scriverti in privato ma non mi permette di farlo, dice che non sei abilitato a riceverli
Grazie
memobon (autore)
- 4/9
ciao
in merito al tipo, sinceramente mi prendi alla sprovvista ...
cioe'
e' un gommone che fanno in Croazia ,su progetto di Alessandro Chessa ( Akesdesign ,cercalo che vedi i suoi progetti ), con il layout tipico dei gommi di queste dimensioni , ovvero console centrale e relativa seduta e divanetto posteriore + prendisole a prua, carico altre 3 foto , si dovrebbe capire come e' fatto
e' raro, nel senso che in Italia ce no sono , che io sappia ,soltanto 2 esemplari ; il primo ha su un Yamaha 115 e fa un po piu dei 40 Kts
il mio va un po piu forte
naturalmente e' fatto in neoprene Orca , e' un gommo che con un po di accessori adesso dovrebbe costare sui 25/28 k circa ( io l'ho preso 2 anni fa )
tecnicamente ,dello stesso modello ne fanno 4 versioni differenti ( base base / bellino / belloccio / da sparo ), che variano per gli accessori, il mio e' la 3a versione piu accessoriata , della 4a ,che e' quella da sparo , ne hanno fatto solo 1 per un tipo ( penso inglese o neozelandese ) ad uso appunto da sparo, ovvero ricerca della max velocita' , infatti con su un 175 cv a 4 tempi, ( ma ho il dubbio che sia un 200/210 cv ) il suo passa i 58 Kts ma e' scarno al massimo e ha un bracket enorme ;
e' un gommone con carena fatta sottovuoto, ovvero piu leggera e compatta rispetto alla laminatura tradizionale e teoricamente esente da osmosi
e' un gommone assai veloce, cioe' a dirtela tutta, prima di prendere questo, cercavo un Focchi 680 ( gommo notoriamente veloce), ma ho trovato solo dei gommoni vecchi di almeno 10 /15 anni che mi vendevano ad un prezzo che io non ritenevo coerente e quindi mi sono messo una mano al cuore ed una al portafoglio e me lo sono preso nuovo, ma come lo volevo io, ovvero un gommone veloce e leggero
il gommone e' appunto leggero , pesa meno di 600 kg solo gommo ( a secco di liquidi )e correttamente motorizzato , nel mio caso 175 2t mercury optimax,,a parte avere una bassa velocita' minima di planata ,che poi dipende anche dal tipo di elica che ci monti, con il giusto assetto passa i 50 nodi ( arriva quasi a 100 km/h, ho scritto quasi perche' mi manca qualcosina , poca roba ma mi manca ) e tra l'altro beve anche poco , ma per l'uso che ne faccio e' una cosa per me irrilevante ;
ce' da dire che il mio Optimax 175 , ha un pelo piu di allungo rispetto a quelli normali, ha forse qualche cv in piu e, avendo su il powerlift e' stata fatta una modifica al piede per farlo lavorare piu in alto di qualche cm , il che fa guadagnare un paio di nodini o roba del genere
di Focchi o altri gommoni , ad uso diporto , con queste motorizzazioni , che viaggiano cosi' , non ne ho ancora trovati, ci saranno che vanno anche di piu, ma i Focconi 680 per passare i 50 Kts gli ci vuole almeno un 200 cv a poppa e devono essere messi giu bene, agli altri, tipo i Joker o similia, e' facile che gliene occorrano 225/ 250 cv, ma sicuramente hanno altre caratteristiche che a me non interessano
la morte sua, a mio dire , sarebbe un Optimax 200 pro XS ( il gommo e' omologato fino a 210 cv altrimenti ti avrei scritto un 250 pro XS ) che, sistemato a buona maniera e settato correttamente, ritengo che possa passare i 60 Kts senza troppa difficolta', ma non avendo soldini a sufficienza, ho ripiegato sul 175 cv
sfato anche il mito che i gommoni leggeri ,sul mosso non vadano, ho avuto fortunosamente o fortunatamente un paio di occasioni di provarlo sul mosso abbastanza mosso , sia mare che lago ,e correttamente motorizzato e propulso, viaggia eccome ;
finita la spiega, torno alla tua seconda domanda , ovvero il prezzo :
gommo 17 mila euri
carrello 1500 euri
totale 18500 euri ,da questi sono esclusi il motore ed il powerlift ( che me li tengo per correrci ) il resto ce' su tutto
carico foto di 2 settimane fa'
se vuoi altre spieghe, non so se posso lasciare mail o cellulare, senti eventualmente il capo ( Van ) per sapere come si possa fare, io non sono capace
al massimo ti posso lasciare la mia mail
ciau
in merito al tipo, sinceramente mi prendi alla sprovvista ...
cioe'
e' un gommone che fanno in Croazia ,su progetto di Alessandro Chessa ( Akesdesign ,cercalo che vedi i suoi progetti ), con il layout tipico dei gommi di queste dimensioni , ovvero console centrale e relativa seduta e divanetto posteriore + prendisole a prua, carico altre 3 foto , si dovrebbe capire come e' fatto
e' raro, nel senso che in Italia ce no sono , che io sappia ,soltanto 2 esemplari ; il primo ha su un Yamaha 115 e fa un po piu dei 40 Kts
il mio va un po piu forte
naturalmente e' fatto in neoprene Orca , e' un gommo che con un po di accessori adesso dovrebbe costare sui 25/28 k circa ( io l'ho preso 2 anni fa )
tecnicamente ,dello stesso modello ne fanno 4 versioni differenti ( base base / bellino / belloccio / da sparo ), che variano per gli accessori, il mio e' la 3a versione piu accessoriata , della 4a ,che e' quella da sparo , ne hanno fatto solo 1 per un tipo ( penso inglese o neozelandese ) ad uso appunto da sparo, ovvero ricerca della max velocita' , infatti con su un 175 cv a 4 tempi, ( ma ho il dubbio che sia un 200/210 cv ) il suo passa i 58 Kts ma e' scarno al massimo e ha un bracket enorme ;
e' un gommone con carena fatta sottovuoto, ovvero piu leggera e compatta rispetto alla laminatura tradizionale e teoricamente esente da osmosi
e' un gommone assai veloce, cioe' a dirtela tutta, prima di prendere questo, cercavo un Focchi 680 ( gommo notoriamente veloce), ma ho trovato solo dei gommoni vecchi di almeno 10 /15 anni che mi vendevano ad un prezzo che io non ritenevo coerente e quindi mi sono messo una mano al cuore ed una al portafoglio e me lo sono preso nuovo, ma come lo volevo io, ovvero un gommone veloce e leggero
il gommone e' appunto leggero , pesa meno di 600 kg solo gommo ( a secco di liquidi )e correttamente motorizzato , nel mio caso 175 2t mercury optimax,,a parte avere una bassa velocita' minima di planata ,che poi dipende anche dal tipo di elica che ci monti, con il giusto assetto passa i 50 nodi ( arriva quasi a 100 km/h, ho scritto quasi perche' mi manca qualcosina , poca roba ma mi manca ) e tra l'altro beve anche poco , ma per l'uso che ne faccio e' una cosa per me irrilevante ;
ce' da dire che il mio Optimax 175 , ha un pelo piu di allungo rispetto a quelli normali, ha forse qualche cv in piu e, avendo su il powerlift e' stata fatta una modifica al piede per farlo lavorare piu in alto di qualche cm , il che fa guadagnare un paio di nodini o roba del genere
di Focchi o altri gommoni , ad uso diporto , con queste motorizzazioni , che viaggiano cosi' , non ne ho ancora trovati, ci saranno che vanno anche di piu, ma i Focconi 680 per passare i 50 Kts gli ci vuole almeno un 200 cv a poppa e devono essere messi giu bene, agli altri, tipo i Joker o similia, e' facile che gliene occorrano 225/ 250 cv, ma sicuramente hanno altre caratteristiche che a me non interessano
la morte sua, a mio dire , sarebbe un Optimax 200 pro XS ( il gommo e' omologato fino a 210 cv altrimenti ti avrei scritto un 250 pro XS ) che, sistemato a buona maniera e settato correttamente, ritengo che possa passare i 60 Kts senza troppa difficolta', ma non avendo soldini a sufficienza, ho ripiegato sul 175 cv
sfato anche il mito che i gommoni leggeri ,sul mosso non vadano, ho avuto fortunosamente o fortunatamente un paio di occasioni di provarlo sul mosso abbastanza mosso , sia mare che lago ,e correttamente motorizzato e propulso, viaggia eccome ;
finita la spiega, torno alla tua seconda domanda , ovvero il prezzo :
gommo 17 mila euri
carrello 1500 euri
totale 18500 euri ,da questi sono esclusi il motore ed il powerlift ( che me li tengo per correrci ) il resto ce' su tutto
carico foto di 2 settimane fa'
se vuoi altre spieghe, non so se posso lasciare mail o cellulare, senti eventualmente il capo ( Van ) per sapere come si possa fare, io non sono capace
al massimo ti posso lasciare la mia mail
ciau
Braga
- 5/9
Ciao menebon, hai detto che sul mosso naviga bene, ma in confronto con i modelli più blasonati di quella lunghezza a cosa lo potresti paragonare?
memobon (autore)
- 6/9
ciao Braga buongiorno
di mezzi di simili dimensioni a dire il vero ne ho trovati solo 2 nelle mie stesse condizioni
uno zar ,non ricordo se 57 o 65, sul Garda , in un momento in cui , in poco tempo e' montato tanto vento e onda corta ( di poppa )al punto che , nel rientro celere in porto, dopo averlo visto a sbattere, sono tornato indietro e gli ho girato attorno per capire se fosse in difficolta' o meno , ma mi hanno detto che era tutto ok
il secondo l'ho beccato ammare nel delta del Po, o era un JB o un lomac ,non ricordo, e anche qua, che c'erano ondone lunghe e alte ,di poppa ho fatto tempo a prenderlo e a dargliene abbastanza
beninteso ,in entrambe le situazioni non si stavano facendo le corse, ma si stava rientrando, in sicurezza, in porto con relativo equipaggio ( sul lago eravamo su in 3 , ammare in 4)
detto tra noi, ritengo che per poter valutare appieno le qualita' di un mezzo, si dovrebbero provare tutti ,nelle stesse condizioni
mi spiego meglio : sul mio gommo ho installato il powerlift, piu che altro, dopo aver letto le spieghe di tanti, per capire a cosa servisse realmente
ecco, l'ho provato in vari step e con il mare di poppa ( beninteso ,questo e' un mio pensiero ) avere l'elica piu immersa del normale ( nel mio caso arrivo a -30 mm circa con il lift giu a pacco ) aiuta assai la spinta per passare le onde quando le stai cavalcando ; se non l'avessi avuto, mi sarei naturalmente adattato alle condizioni contingenti, ma ti posso garantire che se devo consigliare un accessorio da montare, il lift in regolazione continua e' uno strumento assai valido, ovvero sono soldi spesi bene assai ;
quindi quindi
non sto dicendo che il mio gommo e' meglio del tuo o di quello di qualcun altro
semplicemente sto dicendo che, nelle condizioni per me atipiche, di mare non confortevole ( per l'equipaggio ) ,ovvero con tanta onda , magari corta e pure ripida , se lo sai gestire a modo, ti cava d'impaccio abbastanza bene
posso supporre che un gommo di pari lunghezza e motore del mio , ma che ha una V piu profonda e pesa 5 quintali in piu, nel ricadere sull onda sbatta forse meno
ma il mezzo piu leggero e' anche piu reattivo alla manetta e ,ripeto, usandolo correttamente, e' facile che si abbiano dei tempi di accellerazione migliori per prevenire di far incavolare l'equipaggio e spaccarsi la schiena
ciau
di mezzi di simili dimensioni a dire il vero ne ho trovati solo 2 nelle mie stesse condizioni
uno zar ,non ricordo se 57 o 65, sul Garda , in un momento in cui , in poco tempo e' montato tanto vento e onda corta ( di poppa )al punto che , nel rientro celere in porto, dopo averlo visto a sbattere, sono tornato indietro e gli ho girato attorno per capire se fosse in difficolta' o meno , ma mi hanno detto che era tutto ok
il secondo l'ho beccato ammare nel delta del Po, o era un JB o un lomac ,non ricordo, e anche qua, che c'erano ondone lunghe e alte ,di poppa ho fatto tempo a prenderlo e a dargliene abbastanza
beninteso ,in entrambe le situazioni non si stavano facendo le corse, ma si stava rientrando, in sicurezza, in porto con relativo equipaggio ( sul lago eravamo su in 3 , ammare in 4)
detto tra noi, ritengo che per poter valutare appieno le qualita' di un mezzo, si dovrebbero provare tutti ,nelle stesse condizioni
mi spiego meglio : sul mio gommo ho installato il powerlift, piu che altro, dopo aver letto le spieghe di tanti, per capire a cosa servisse realmente
ecco, l'ho provato in vari step e con il mare di poppa ( beninteso ,questo e' un mio pensiero ) avere l'elica piu immersa del normale ( nel mio caso arrivo a -30 mm circa con il lift giu a pacco ) aiuta assai la spinta per passare le onde quando le stai cavalcando ; se non l'avessi avuto, mi sarei naturalmente adattato alle condizioni contingenti, ma ti posso garantire che se devo consigliare un accessorio da montare, il lift in regolazione continua e' uno strumento assai valido, ovvero sono soldi spesi bene assai ;
quindi quindi
non sto dicendo che il mio gommo e' meglio del tuo o di quello di qualcun altro
semplicemente sto dicendo che, nelle condizioni per me atipiche, di mare non confortevole ( per l'equipaggio ) ,ovvero con tanta onda , magari corta e pure ripida , se lo sai gestire a modo, ti cava d'impaccio abbastanza bene
posso supporre che un gommo di pari lunghezza e motore del mio , ma che ha una V piu profonda e pesa 5 quintali in piu, nel ricadere sull onda sbatta forse meno
ma il mezzo piu leggero e' anche piu reattivo alla manetta e ,ripeto, usandolo correttamente, e' facile che si abbiano dei tempi di accellerazione migliori per prevenire di far incavolare l'equipaggio e spaccarsi la schiena
ciau
Magillo86
- 7/9
Direi che si può chiudere....è stato venduto
Palmitos
- 8/9
Memo, una domandina facile facile:
l'Optimax 175 che fine ha fatto? Ha seguito il Falkor o lo hai ancora tu?
te la pongo qui sperando che tu la legga...
l'Optimax 175 che fine ha fatto? Ha seguito il Falkor o lo hai ancora tu?
te la pongo qui sperando che tu la legga...
memobon (autore)
- 9/9
aloa aloa
l'opti 175 e' appena appena arrivato ( ieri a dire il vero ) da revisione completa e tagliandone dal meccanico
mi ha revisionato il compressore + nuovi silentblock racing + piastra marmitta grossa
adesso sto imbastendo il kit timoneria " memoracing " , non so se lo provo su questo o sul 2.5 o sul 2.4
faccio un paio di foto per la spiega
l'opti 175 e' appena appena arrivato ( ieri a dire il vero ) da revisione completa e tagliandone dal meccanico
mi ha revisionato il compressore + nuovi silentblock racing + piastra marmitta grossa
adesso sto imbastendo il kit timoneria " memoracing " , non so se lo provo su questo o sul 2.5 o sul 2.4
faccio un paio di foto per la spiega
Argomenti correlati