Opinioni su Saver Cabin fisher 590 [pag. 2]
gianpippo
- 11/15
Su quella barca, se ci rientri con i pesi, prenderei Honda per via della cilindrata ben superiore al yamaha (ho avuto l'F115, un gioiello, mai un minimo problema, ma la poca "schiena" si sente aumentando il peso navigante)
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dj_white (autore)
- 12/15
gianpippo ha scritto:Su quella barca, se ci rientri con i pesi, prenderei Honda per via della cilindrata ben superiore al yamaha (ho avuto l'F115, un gioiello, mai un minimo problema, ma la poca "schiena" si sente aumentando il peso navigante)
é un consiglio che mi hanno dato tutti i possessori di cabin... ma non ho capito praticamente una cosa: i motori non sviluppano comunque 115 cavalli? perchè la cilindrata più grande dovrebbe influire se comunque poi elettronicamente è "limitato" a 115cv?
Come spinta sulla carta forse dovrei prendere il selva anche se ho letto in diversi post che cmq la "potenza" aggiuntiva si sente solo sugli alti regimi (informazione da verificare).
Montecristo 1000
- 13/15
Perché non è importante soltanto la potenza massima ma anche come viene distribuita ai vari regimi intermedi. In merito, sarebbe interessante conoscere la coppia e la sua distribuzione ai vari regimi (la coppia per il numero di giri è uguale alla potenza fornita dal motore a quel regime). Purtroppo, sembra che nessun costruttore di fuoribordo fornisca questi dati. Tuttavia, la cilindrata influisce su questa caratteristica. Di solito, con una cilindrata maggiore, a parità di potenza massima, si ha una coppia maggiore, soprattutto ai regimi intermedi. E spesso è una caratteristica che viene apprezzata dall'utente che si trova ad avere una maggiore spinta nella fase di planata. Ovviamente, un rovescio della medaglia è dato dal fatto che un motore con maggiore cilindrata è normalmente più pesante.
gianpippo
- 14/15
Tutto giusto, infatti, e spero di sbagliarmi, sul 590 sei fuori con il peso...
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dj_white (autore)
- 15/15
Non ci sono indicazioni di peso, è indicata solo la potenza max.
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