Cercasi valvola iac per suzuki 115 anno 2004 [pag. 2]

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Sottocapo
Alteo123 (autore)
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- 11/20
non riesco a mettermi in contatto......comunque ..che problema aveva il tuo motore ?
Site Admin
VanBob
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- 12/20
La vedi la scritta rossa lampeggiante in alto a questa pagina?
Clicca lì per contattare l'inserzionista.
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Sottocapo
Alteo123 (autore)
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- 13/20
Sono io l inserzionista che cerca la valvola.... deve contattarmi chi ha la valvola da vendermi o sbaglio qualcosa?
Tenente di Vascello
lupodimare70
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- 14/20
Ciao, non mi hai più contattato, posso fare delle foto e metterle sul forum, sempre se è possibile.
Qualche tempo addietro un utente del forum, peraltro gentilissimo, mi ha dato il suo numero e mi ha guidato passo passo per sistemare impianto elettrico del carrello, ora è tutto più complicato.
Ammiraglio
Dada77
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- 16/20
Riflessione....
È proprio perché utenti "spostavano" in privato discussioni utili alla comunità (esempio pratico il tuo esempio) che l'Admin ha dovuto limitare la messaggistica privata....
Ogni azione del genere ha portato via alla comunità una fetta importante di conoscenza.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
lupodimare70
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- 17/20
Si, in generale hai ragione, ma nel caso da me citato prima, siamo stati al telefono più di un'ora e sinceramente non sarei arrivato a nessun risultato se non avessi avuto il suo supporto telefonico.
Nella fattispecie volevo solo parlare del tipo di problema, perché anche a me è successa una cosa simile e alla fine non era la valvola in questione ma il problema era la centralina, da quel poco che ho appreso in quell'occasione, la valvola iac ha il compito in fase di accenzione di dare più aria e far salire di giri il motore, per poi ritornare ai giri normali intorno a 700, nel mio caso ciò non avveniva ma era la xentralina che non dava il comando corretto.
Il secondo meccanico ha fatto delle prove con una centralina di un altro motore e mi ha garantito che quelli era il problema.
Non è mio intento scavalcare il forum, dal quale peraltro ho avuto tante dritte e consigli utilissimi, ma un modo anche per sentire e parlare con una persona alla quale dare un ricambio.
Dimenticavo di dire che prima della sostituzione della centralina ho usato il motore ovviato al problema portando i giri a 900, così non dava nessun problema e non si accendeva nessuna spia, quando mo deciso ho preso la centralina e ho fatto riportare i giri a un livello ottimale.
Ammiraglio
Dada77
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- 18/20
Ok, però anche in questo caso la tua considerazione sul fatto che potrebbe essere la centralina, se discusso in privato non sarebbe di nessuna utilità per il resto del forum mentre se, discussa in pubblico, potrebbe essere di aiuto ad altri e/o fonte di discussione.....

All'epoca del tuo problema non ti avrebbe fatto piacere trovare qualcuno che avesse proposto come soluzione il danno alla centralina?
Perché quindi cercare un contatto con un "collega" per proporre una possibile soluzione alternativa in forma del tutto privata?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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Tenente di Vascello
lupodimare70
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- 19/20
Si hai ragione, il contatto privato, è dovuto alla necessità di confrontarmi con chi riceve un ricambio e con il fine esclusivo di fare in modo che non ci siano problemi con un utente,;
forse sarò antico , ma parlare con una persona ti permette di superare eventuali incomprensioni o disguidi che con questo tipo di comunicazione possono verificarsi con più facilità, per il resto, come ho detto prima, il concetto da te espresso è corretto
Sailornet