Riparazione Tasca interna Barca VTR

Comune di 1° Classe
Vincenzo_97 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti,
Sto ristrutturando la mia Barca in vetroresina open Willy Boat 4.70Mtl e nel mentre mi trovavo a ripristinare il calpestio mi sono reso conto che all'interno delle Tasche lungo tutto il perimetro della barca si é aperta una crepa .

Non saprei come procedere per ripararla ,
O meglio credo sia il caso di resinare con resina poliestere e mat ma prima di procedere preferirei chiedere un consiglio a voi esperti gommonauti sperando che mi possiate aiutare.

Premetto che non é molto facile arrivare in alcuni punti per risolvere e per questo mi trovo a chiedervi come potrei procedere al meglio.

Vi allego questa foto per farvi capire al meglio la situazione.

Crepa tasca interna
Riparazione Tasca interna Barca VTR



Come al solito ringrazio in anticipo tutti!!
E vi auguro un buon proseguimento di giornata.
Sottotenente di Vascello
The Magician
Mi piace
- 2/4
maneggiare con la vetroresina non è un compito molto semplice ma con un pò di manualità e qualche giusta dritta e tutorial con dei video è un lavoro fattibile come tutti gli altri. comunque con dei fogli di già pronti di fibra di vetro e con la miscela bicomponente di vetroresina aiutandoti con un pennello potrai sigillare a dovere quella crepa. Detta cosi è molto semplicistica ma come ho già scritto cerca su youtube dei tutorial e vedrai che farai un buon lavoro.
Un buon comandante supera la tempesta, un ottimo comandante la evita
Ammiraglio
Dada77
1 Mi piace
- 3/4
Andare a laminare li dentro è un suicidio....

Riusciresti a "incollare" ma poi saranno uccelli per diabetici per rifinire, rischi che il risultato sia peggiore del "danno"....

Secondo me quella è l'attaccatura tra il "guscio" superiore stampato e la chiglia, nella parte esterna dovresti avere il bottazzo di gomma che copre la giunzione....

Mi limiterei a pulire bene con un ottimo sgrassatore e realizzare una sigillatura con sikaflex in modo che, essendo elastico, segua gli inevitabili movimenti di quella giuntura e non si fessuri....

Qualsiasi "stucco" rigido andrai ad applicare sarà destinato a fessurarsi o addirittura a saltare....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Comune di 1° Classe
Vincenzo_97 (autore)
Mi piace
- 4/4
Come al solito Grazie per le dritte Ragazzi!

Non sarebbe un problema per me lavorare con la vetroresina poiché già ci ho avuto a che fare rifacendo tutta l'opera viva ,
ma come diceva anche Dada77 il problema sono le sollecitazioni dovute agli urti con le onde anche io ho pensato che si potesse aprire rendendolo rigido e quindi non sapevo che fare proprio per questo..

Il punto é esattamente quello dove al di fuori si trova il bottazzo,

Forse il sikaflex é una buona idea ma terrebbe nel tempo ? E soprattutto sarebbe un lavoro ben fatto

Stavo pensando che potevo addensare un pò di epoxy che comunque rimane anche piú flessibile della poliestere e dargliela , cosa ne pensate?

Altrimenti procedo con il sika 292i ...

Vorrei evitare di ritrovarmi in una piscina in mezzo al mare 😂😂
Sailornet