Opinioni su gommone smontabile neoprene

Comune di 1° Classe
Luigi_7891 (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di Luigi_7891 il 08/08/23 09:51, modificato 2 volte in totale
Buongiorno, come da titolo vorrei acquistare il mio primo gommone smontabile grazie al vostro aiuto. Il gommone servirà nel 90% dei casi per il trasporto di 2 adulti, entro 1 miglio dalla costa e per motivi turistici (piccola navigazione e relax a bordo).

Quasi sempre sarà utilizzato per il montaggio e lo smontaggio in giornata, motivo per il quale all'inizio avevo pensato a un gommone integralmente gonfiabile di misure superiori a 3.5 metri da abbinare a un motore superleggero (6 cv).

Leggendo i vostri post sulla durata del PVC e sulla sicurezza di navigazione, soprattutto per il rapporto cv/kg, ho cambiato idea virando su gommoni in neoprene con paramezzale in legno da 3.8/4 metri e motori da 15/20 cv (il motore penso che lo prenderò nuovo sempre per una maggiore sicurezza, visto che non ho esperienza in riparazioni/manutenzione).

Di seguito i due gommoni che mi interessano

Marshall M40s (1988), con remi, pompa a pedale e 12 volt a 700 euro;
Joker boat 400 (1996), con remi, ruote alaggio e sacche a 500 euro.

Grazie per i consigli!

Marshal m40s
Opinioni su gommone smontabile neoprene

Opinioni su gommone smontabile neoprene

Opinioni su gommone smontabile neoprene

Opinioni su gommone smontabile neoprene

Opinioni su gommone smontabile neoprene
Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 2/3
Una osservazione 4 mt hypalon con un 20 4t da solo non riesci nemmeno a tirarlo fuori …questa la verità è il motivo per cui oggi a parte la tendenza a salire di misura sono scomparsi . Purtroppo o ti accontenti di doti nautiche pessime ma lo puoi gestire da te (quindi Max 3,5 mt e 10 cv) o se arrivi a 4 mt forse un carrello con chiglia il VTR non è’ molto peggio …
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 3/3
Avvertenza

La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il contenuto non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet