Vendo Carena Marshall M100

INSERZIONE CHIUSA
Contrammiraglio
coaster650 (autore)
Mi piace
- 1/28
€ 1,00
Purtroppo Babbo Natale ha lasciato la slitta nel mio cortile perché la ha sostituita con una più recente. Ha qualche milione di chilometri sul groppone.

A parte gli scherzi... mi trovo nella condizione di cercare qualche anima buona che voglia ridare vita al Marshall M100 di cui seguono le foto.

Si tratta della prima versione dell'm100 quindi lungo mt 5,22. E' presente la prova sul n.49 della rivista Il Gommone dell'anno 1985 quindi direi che siamo più o meno in quel periodo.
Non ha i documenti ma verrà rilasciata lettera di cessione gratuita
La carena e la sovrastruttura non presentano problemi strutturali o danni irreparabili.
I tubolari sono da sostituire: presentano lacerazioni e il tessuto, vista l'incuria che ha subìto, è per la maggior parte secco.
Il gommone (o meglio quello che ne resta) viene ceduto, ovviamente a titolo completamente gratuito, senza rimorchio.
Il ritiro è da eseguire in provincia di Parma. Verrà caricato con carroponte sul vostro mezzo.

Resto a disposizione.
Se qualche interessato volesse altre foto non ha che da chiedere.

marshall m100 vista verso prua
Vendo Carena Marshall M100

marshall m100 vista verso poppa
Vendo Carena Marshall M100

marshall m100 consolle
Vendo Carena Marshall M100
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 2/28
Peccato che ci dividano più o meno 1000 km , altrimenti sarei venuto a prendermelo. Restaurare questo m100 mi regalerebbe tante ore di puro piacere e una spruzzata di gioventù.
Contrammiraglio
coaster650 (autore)
3 Mi piace Amore Ah ah ah
- 3/28
Peccato.

Speravo nei commenti di Dada77 per consigli su come riportare in vita il defunto: "Con due mani di colla della marca xxx si può tornare a navigare; metti le maniglie di colore bianco; applica il legno sul calpestio"

Speravo nei commenti di ZioMaicol per discutere sul prezzo di vendita: "Secondo me 1,00 euro è troppo, prova ad offrire 0,50 e vedi cosa dice. Se non accetta passa ad altro: le occasioni sul mercato non mancano; il momento è buono per fare affari e questo lo è!"

Speravo nei commenti di sergetto per trovare al primo tentativo l'elica sbagliata: "se monti le batterie a 0,30 del D rel considerando la tangente che viene applicata a LWL potresti provare la 22 del motore che ancora non hai comprato"

Pensate che abbia scritto questo post per fare un up? Avete ragione!

@Dada77 @Ziomaicol @sergetto: scherzo ragazzi!
Perdonatemi! Nessuna intenzione di prendervi in giro ma il riconoscimento indiretto che i vostri post sono sempre sul pezzo e di sicuro valore per il forum
Spero ancora in qualche anima buona che, ottenebrata dai bagordi delle feste, si faccia carico di questo relitto
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 4/28
Ero fuori queste ferie e non ho seguito tanto i topic altrimenti sarei intervenuto.

Strano che nessuno si sia fatto vivo.

Guardando su subito, un marshall m100 con tubi rifatti e senza motore si trova tra gli 8/10000 euri. Quì lo si prenderebbe a ben 1 € ipotizziamo una spesa di 4500/5000 per rifare i tubi. Il resto se lo fa un cantiere probabilmente non ne vale la pena, ma se lo ri riesce a fare da soli con un migliaio di euro ce la si cava?

Però si avrebbe un gommone praticamente nuovo e di indubbia fama, molto meglio di gommoncelli di cantieri nati l'altro ieri....

Sul trasporto, quanto potrebbe costare? Utilizzai qualche anno fa per un trasloco il sito "spedingo" un portale dove si descrive cosa si vuole portare e dove e si aspetta tutte le "offerte" da parte di trasportatori che, per ottimizzare i viaggi di a/r riescono a farti prezzi stracciati sul servizio. Se si è flessibili con le date (e questo mi pare proprio il caso) si riesce a risparmiare ancora di più.

Ordunque, signori, fatevi avanti!
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Sergente
maurob
Mi piace
- 5/28
Sono molto tentato.
Ho eseguito alcuni restauri "totali" su barche....ma il gommone per quanto riguarda i tubolari, bisogna affidarsi a dei professionisti, e questo (la spesa) mi frena molto.
Tuttavia sono tentato....
Un paio di domande: quanto pesa secondo te il gommone + il motore, ci sta su un carrello 750 lordi, 520 netti?
Per quanto riguarda il motore, che potenza sarebbe ottimale, dispongo di patente ed ho un 60 mercury 2 tempi, vecchiotto ma perfetto.
A breve devo venire da quelle parti (io abito in Veneto) e se non disturbo verrei a dare un'occhiata.
Maurob
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 6/28
Il potenziale c'è, io ho già "dato" su quella misura è quindi passo ma non mi sono mai pentito di aver riportato a navigare il sacs 530 che era in condizioni simili/uguali a questo.....

Spero veramente che qualcuno lo prenda perché è un progetto fattibile.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
sergetto
1 Mi piace
- 7/28
Mi permetto di inserire questo link per chi è interessato alle specifiche tecniche.
imho un 60 2t in ordine, sarebbe decisamente adeguato, sia come potenza che come peso.
Come si può leggere nella scheda, il peso del solo battello a secco era dichiarato in 200kg.
Sarebbe un ottima scuola per imparare a fare i tubi nuovi partendo dai tubi originali come dime.
https://www.gommonauti.it/ptopic37982_marshall_m100.html?start=20&sp_pid=513478#513478
Contrammiraglio
coaster650 (autore)
Mi piace
- 8/28
Buongiorno a tutti e grazie per gli interventi!
Rispondo a @maurob chiedendo scusa per la tardiva risposta: non so esattamente il peso del battello ma sono dotato di pesa per carroponte quindi nei prossimi giorni potrò darti un dato preciso che confronteremo con quello del certificato di omologazione linkato da sergetto.
Per quanto riguarda la potenza posso dirti che, data l'età del battello, un 2T è altamente consigliabile. L'ultimo M100 che provai era motorizzato con un Johnson 75 HP 3 cilindri 2T e andava davvero molto bene; direi che 60 HP siano il giusto compromesso.
Puoi passare a vederlo quando vuoi basta solo che mi avvisi un paio di giorni prima che faccio in modo di essere reperibile; tieni presente che solitamente martedì e giovedì sono fuori sede. Nel caso ti fosse più comodo potresti chiedere un contatto telefonico all'admin: se consentito il contatto diretto fin da ora esprimo il mio consenso alla comunicazione del mio recapito
Tenente di Vascello
LucaPP
1 Mi piace
- 9/28
maurob ha scritto:
ci sta su un carrello 750 lordi, 520 netti? [...] dispongo di patente ed ho un 60 mercury 2 tempi, vecchiotto ma perfetto.

Dalle mie parti si direbbe "è la morte sua". Coi tubolari nuovi, altri 20 anni che la gente ti si gira a guardarlo come se passasse Sofia Loren. Da giovane.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Sergente
maurob
Mi piace
- 10/28
Buonasera, adesso provo a scrivere a chi hai detto tu, ma siccome non sono molto pratico di questo forum, non vorrei sbagliare.

Prova anche tu a chiedere il mio numero di cellulare, autorizzo senza problemi .
Grazie, a risentirci.
Maurob
Sailornet