DVR HIKVISION: entrare nella programmazione

Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 1/9
Toc Toc,
c'è qualche utente che si intende di come parametrizzare un DVR Hik Vision?
La configurazione di connessione alla mia Lan è già fatta ed è operativa, parlo proprio di settare i parametri del dvr al suo interno.
Nel caso, spiegherò meglio il problema, alla ricerca della possibile soluzione.
Grazie a tutti,
ciao, renzo
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/9
Sulle LAN posso aiutarti ma nello specifico proprio non conosco quel DVR.

Già visto questo?

Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 3/9
Ciao Roberto,
si, già visto questo e altri; tutti i passaggi li ho già eseguiti con successo, così come la config lan e app.
Apparentemente tutto dovrebbe funzionare, infatti dai dispositivi mobili se sono sulla rete di casa vedo perfettamente le telecamere (analogiche con cavo rg).
Da remoto invece, dopo qualche secondo che carica la pagina, si blocca con "timeout connessione dispositivo"; la rete/linea è la medesima che funzionava con un DVR stessa marca, che poi si è guastato; ho letto sul web che il timeout dovrebbe potersi variare, ma nelle tendine dei diversi menu, non trovo questa funzione.
Ho provato anche a ridurre la qualità della risoluzione video out, ma non sortisce effetti.
L'apparecchio è stato acquistato sul noto sito on line, e il supporto di Hik Vision che ho contattato via mail, non fornisce assistenza a prodotti non forniti dalla loro rete di vendita.......
Ho oramai esaurite le idee Sad
grazie comunque,
buona giornata,
r.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/9
Devi controllare se utilizza porte diverse dalle solite. Sei dietro a un router, magari in NAT. Taanti sono i fattori da analizzare.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Corvetta
ubi (autore)
Mi piace
- 5/9
Van,
mi sono chiesto .... e se il problema fosse sull'App??
Ho trovato un utente con il mio identico problema e la risposta del support hik vision.
Che ne pensi?
Considera comunque le mie limitate competenze sulla gestione LAN Rolling Eyes
r.
FAQ su App
re: DVR HIKVISION: entrare nella programmazione

Configurazione
re: DVR HIKVISION: entrare nella programmazione
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 6/9
Ti confermo quanto detto da Roberto, devi controllare le porte.
Io ho il videocitofono Hikvision, che app usi per connetterti al DVR? Io hik-connect lo uso e mi ci trovo benissimo
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/9
Quella risposta dice che devi aggiungerlo trmite dominio e non tramite IP/dominio.
Può essere plausibile se la tua rete locale si connette all'esterno con un IP dinamico che cambia ad ogni connessione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 8/9
Da dove hai tirato fuori quella schermata? Da dentro casa, in wifi ti connetti?
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Capitano di Corvetta
ubi (autore)
1 Mi piace
- 9/9
@ faustino, si da qualsiasi dispositivo pc o mobile se connesso alla stessa rete vedo tutto regolarmente

@Van, si probabilmente l'IP da remoto è dinamico.

Comunque HO RISOLTO.

Ho lasciato che la testa si azzerasse, e poi il giorno dopo affrontato nuovamente il problema, cercando di rivedere da zero la questione.
Ho quindi disinstallato il dispositivo dall'app e aggiunto nuovamente inserendo manualmente il dominio, sono ripartito a controllare la configurazione e anche le porte le ho abilitate una per una manualmente, cosi come anche il DNS che non ho lasciato in automatico ma inserito come da istruzioni.
Ora tutto funziona.

Grazie per l'attenzione e per i suggerimenti, ancora una volta dimostrando che quando ci si scontra con un problema si tende a percorrere e ripercorrere la medesima strada senza guardarsi attorno e cercare alternative Smile

Ancora tante grazie, a presto,
r.
Sailornet