Codice cin identificativo barca stampigliato su targa ce

Comune di 1° Classe
bubimarinaio (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti,
chiedo informazioni circa il seguente identificativo posto sull'etichetta di conformità ce:
IT NAL C2A03 G 1011

Leggendo i vari post del forum ho capito che il codice si interpreta come segue: IT prodotto in italia, NAL costruttore, G luglio, 10 anno di costruzione del modello quindi 2010, 11 anno di costruzione dell'unità quindi 2011.

Non ho però ben chiaro che cosa significhi la sigla C2A03: vuoi dire che è la terza unità del modello C2A oppure che la sigla del modello è C2A03 indipendentemente da quanti stampi ne sono stati fatti (per esempio C2A03 potrebbe riferirsi anche all'unità numero 20 come alla numero 30)?

Grazie
Guardiamarina
raysugar
Mi piace
- 2/5
Quel codice a 5 cifre è il numero di serie del tuo scafo. Solo il cantiere che ha costruito l'imbarcazione può darti la certezza di cosa voglia dire. Per il resto interpretazione giusta.
Comune di 1° Classe
bubimarinaio (autore)
Mi piace
- 3/5
Quindi può voler dire entrambe le cose, non è una regola che il numero dopo la sigla (in questo caso 03 dopo C2A) significhi che è la terza unità? Ogni cantiere decide che sigla attribuire allo scafo in base a regole proprie, non esiste una norma che obbliga il fabbricante ad inserire nell'identificativo il numero delle unità prodotte di quel determinato modello? E' corretta questa interpretazione?

PS Come mai il codice è a 15 cifre e non a 14?
Guardiamarina
raysugar
Mi piace
- 4/5
Ti dico la verità non lo so. Aspettiamo pareri dei più esperti. Nella dichiarazione di conformità non hai altre informazioni? Hai una cifra in più perché la tua barca è del 2010 e anno impiegato due cifre per indicare l'anno di fabbricazione.
Comune di 1° Classe
bubimarinaio (autore)
Mi piace
- 5/5
No ho visto solamente i classici dati contenuti in tutte le targhette ma nulla altro in particolare….
Sailornet