Suzuki DF115B Rev Limit

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lukebon77 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno
Oggi ho messo in acqua la barca con il nuovo Suzuki in oggetto.
Ho fatto un breve giro in mare seguendo le istruzioni da manuale relativamente al numero di giri.
Rientrando, nel canale, si è accesa la spia REV LIMIT facendo anche dei BIP non ricordo quanti e la lancetta si è posizionata sui 3 mila giri(ho anche la foto). Nel momento in cui ho messo la folle si è spenta la spia e la lancetta è tornata al numero di giri corretto.
Sono quindi rientrato , ho eseguito le manovre di ormeggio senza problemi.
Ho riferito l’accaduto a chi mi ha montato il motore e mi ha detto che può essere presenza acqua nel filtro decantatore (trovata la conferma nel manuale del motore).
Faccio presente che il serbatoio è nuovo , installato con il motore ed anche il tubo di imbarco.
A questo punto domani il meccanico verrà a controllare il filtro ma non mi pare sia di quelli che dividono, però a quanto ho capito questo motore ha un ulteriore filtro integrato.
Domanda, l’eventuale acqua presente nel circuito del carburante può aver causato danni al motore ? Il sensore che rileva l’acqua è posto nel filtro, nel serbatoio o nel motore stesso?
Grazie a tutti
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/3
Non credo sia un problema dovuta all'acqua da come racconti il serbatoio è nuovo.
Il filtro con il sensore si trova nel motore ,ma dovresti avere un decantatore anche sulla barca, all'uscita del serbatoio.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lukebon77 (autore)
Mi piace
- 3/3
Si infatti c è anche li ma non è quello che divide con la vaschetta di recupero
Sailornet