Affidarsi a un mirage anzianotto o a un yamaha del 2000?

2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di congiovanni il 05/02/09 13:17, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti, vi interpello nuovamente per un suggerimento(puzzo propio di neofita...!!!)
sono indeciso tra un mirage (l'attuale propietario nn ha saputo dirmi l'anno di produzione, posso dirvi che è rossocon un solido paiolato in legno e di 3.6 metri. qualcuno saprebbe fino a che anno sono stati prodotti?) o di un yam330 del 2000 sempre con paiolato in legno?le condizioni sembrano ottime per entrambi(prezzi identici sotto i 500 euro),meglio fidasrsi del vecchio o del nuovo Question
il mirage nn riporta la targhetta sullo specchio di poppa, ma un numero inciso a macchina...mi devo fidare??

dimenticavo...voi comprereste un mercury del 1990 da 15 cv,che sembra in buone condizioni e che parte facilmente?
grazie a tutti

giovanni
Tenente di Vascello
lucaluka
Mi piace
- 2/3
La targhetta di poppa sul mirage non c'è perchè è vecchiotto e a quei tempi non c'era l'omologazione CE (almeno leggendo in giro sul forum mi sembra di aver capito che sia questa la motivazione).
Per quanto riguarda lo Yam, sempre leggendo qua e la sul forum, mi pare di aver capito che a volte presentano dei difetti sugli incollaggi della prua, proprio tra la parte blu e quella grigia ...ma ci sarà sicuramente qualcuno molto più esperto di me (io sono un povero neofita e non ho neanche un gommone Crying or Very sad ) che ti darà delle risposte.

P.s.: ma dove l'hai trovato lo Yam sotto i 500 euro? A quei prezzi riesco a trovare solo vecchi gommoni, spesso malridotti.
2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 3/3
grazie lukaluka,e scusa se nn ho risp prima. ho preso il YAM330s, sembra perfetto,devo soltanto incollare la parte terminale superiore dello specchio di poppa al tubolare dx,ma per il resto sembra un ottimo gommone.speriamo...adesso sono alla ricerca di un 15cv da montare,ma ho tempo:nn voglio prendere qualche bidone a gambo corto!!

il gommo l'ho preso a poco meno di 400 euro da un privato trovato su un sito di annunci(vivo in sicilia).la cosa divertente è che ho dovuto guidare sino all'entroterra siculo tra le madonie per comprare il mio primo gommone,in un paesino che forse era bagnato dal mare al tempo dei dinosauri Felice pero il prezzo è ottimo!

se ti puo interessare il mirage è ancora in vendita e sembrava in buone condizioni(ad occhi semi_inesperti..),tuttavia è di un privato di cui potrei darti il numero,ma dovreste accordarvi per spedizioni e scocciature varie.
cmq penso che con un po' di pazienza troverai anche tu qualche occasione Wink
in bocca al lupo e a risentirci!
Sailornet