Mariner magnum 4 - voltmetro a 18
kartofen (autore)
- 1/7
ciao a tutti.
sapreste spiegarmi se c'è qualche relazione tra questi due fatti:
1) con il motore quasi a manetta il voltmetro, invece di stare fermo sui 12/13 sale sino ad arrivare quasi a 18.
2) quando il voltmetro arriva a alla soglia suddetta il motore non va più, come se non arrivasse carburante, e mi permette - se va bene - solo di andare al minimo.
grazie.
sapreste spiegarmi se c'è qualche relazione tra questi due fatti:
1) con il motore quasi a manetta il voltmetro, invece di stare fermo sui 12/13 sale sino ad arrivare quasi a 18.
2) quando il voltmetro arriva a alla soglia suddetta il motore non va più, come se non arrivasse carburante, e mi permette - se va bene - solo di andare al minimo.
grazie.
Dolcenera
- 2/7
kartofen ha scritto:ciao a tutti.
sapreste spiegarmi se c'è qualche relazione tra questi due fatti:
1) con il motore quasi a manetta il voltmetro, invece di stare fermo sui 12/13 sale sino ad arrivare quasi a 18.
2) quando il voltmetro arriva a alla soglia suddetta il motore non va più, come se non arrivasse carburante, e mi permette - se va bene - solo di andare al minimo.
grazie.
Regolatore di tensione fottuto, mi pare evidente...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
gommo 70
- 3/7
Confermo raddrizzatore andato!
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
kartofen (autore)
- 4/7
Grazie per le indicazioni, che mi sembrano tassative.
La cosa strana è che l'unico intervento eseguito dal meccanico prima del varo (al meccanico avevo richiesto la pulizia dei carburatori) è stata proprio la sostituzione del raddrizzatore.
Possibile che si sia rotto immediatamente?
La cosa strana è che l'unico intervento eseguito dal meccanico prima del varo (al meccanico avevo richiesto la pulizia dei carburatori) è stata proprio la sostituzione del raddrizzatore.
Possibile che si sia rotto immediatamente?
Dolcenera
- 5/7
kartofen ha scritto:Grazie per le indicazioni, che mi sembrano tassative.
La cosa strana è che l'unico intervento eseguito dal meccanico prima del varo (al meccanico avevo richiesto la pulizia dei carburatori) è stata proprio la sostituzione del raddrizzatore.
Possibile che si sia rotto immediatamente?
Possibile anche che l'0abbia montato male...
Rotto o non funzionante non fa molta differenza, nei sintomi...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
kartofen (autore)
- 6/7
Il raddrizzatore posso montarlo io, che sono armato di buona volontà ma non sono un esperto di motori, o deve farlo un meccanico? Se potessi montarlo da solo potreste darmi delle brevi istruzioni? grazie
eros
- 7/7
se non erro è il regolatore che non funziona, ed è molto semplice da sostituire , ti serve solo lo schema di collegamento che ti può dare il tuo meccanico.
non ci andare in giro molto perchè a ma lo scorso anno, lo stesso problema, ha fottuto la centralina
ciao
eros
non ci andare in giro molto perchè a ma lo scorso anno, lo stesso problema, ha fottuto la centralina
ciao
eros
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