Mi aiutate ad identificare la mia barca? [pag. 2]
roccaste
- 11/17
BULLE II ha scritto:ma è possibile che la stessa banrca sia stata prodotta da più cantieri diversi? ovviamente utillizzando lo stesso stampo per una questione di costi?
Per quanto ne so io questa cosa accade con le carene.. più cantieri utilizzano lo stesso stampo della carena per poi variare solo la configurazione della coperta..
però non so dirti se succede la stessa cosa anche con le coperte.. boh..
ulisse 75
- 12/17
freevuei 21 www.terminalboat.it
smashing (autore)
- 13/17
smashing (autore)
- 14/17
Questo in risposta a Bulle II:
Se la barca non ha la targhetta metallica appiccicata da qualche parte con l'omolagazione e le marchiatura CE non puoi andare oltre le 6 miglia. Questo è sicuro.
Per quanto mi riguarda potrei dirti due cose: prima di acquistare considera due cose fondamentali, e cioè consumi del motore e impianto elettrico oltre naturalmente alla barca di per se.
La mia è stata un'occasione e sono davvero contento, oggi sono andato a pesca con due amici e in tre persone con il pieno di carburante e di acqua (penso 15 quintali in tutto) viaggiava con mare forza 3 a 42 nodi da GPS(anche se abbiamo preso un pò d'acqua perchè c'era vento forte).
Nonostante la velocità della barca e l'affidabilità devo dirti che con il mio motore, un 3000cc, v6, 200 cv a carburatore consumo circa 85 litri l'ora a 6500 giri. Un pò troppo, ma se vai a velocità intorno ai 30 nodi tutto diventa più ragionevole.
Come seconda cosa stai attento all'impianto elettrico. Il mio sembrava perfetto ma appena ho imbarcato un pò d'acqua ho fuso l'autoclave per due volte pertanto ho deciso di rifarlo nuovo. L'impianto elettrico è importante.....
per il resto è una barca stupenda, grande cabina, grande pozzetto e dopo i lavori che ho in mente sarà dieci volte migliore, perchè ognuno si adatta la barca in base alle sue esigenze.
Spero di essere stato utile.
P.S. posta qualche foto di quella che vorresti acquistare e ti darò qualche dritta in più, se posso. Saluti
Se la barca non ha la targhetta metallica appiccicata da qualche parte con l'omolagazione e le marchiatura CE non puoi andare oltre le 6 miglia. Questo è sicuro.
Per quanto mi riguarda potrei dirti due cose: prima di acquistare considera due cose fondamentali, e cioè consumi del motore e impianto elettrico oltre naturalmente alla barca di per se.
La mia è stata un'occasione e sono davvero contento, oggi sono andato a pesca con due amici e in tre persone con il pieno di carburante e di acqua (penso 15 quintali in tutto) viaggiava con mare forza 3 a 42 nodi da GPS(anche se abbiamo preso un pò d'acqua perchè c'era vento forte).
Nonostante la velocità della barca e l'affidabilità devo dirti che con il mio motore, un 3000cc, v6, 200 cv a carburatore consumo circa 85 litri l'ora a 6500 giri. Un pò troppo, ma se vai a velocità intorno ai 30 nodi tutto diventa più ragionevole.
Come seconda cosa stai attento all'impianto elettrico. Il mio sembrava perfetto ma appena ho imbarcato un pò d'acqua ho fuso l'autoclave per due volte pertanto ho deciso di rifarlo nuovo. L'impianto elettrico è importante.....
per il resto è una barca stupenda, grande cabina, grande pozzetto e dopo i lavori che ho in mente sarà dieci volte migliore, perchè ognuno si adatta la barca in base alle sue esigenze.
Spero di essere stato utile.
P.S. posta qualche foto di quella che vorresti acquistare e ti darò qualche dritta in più, se posso. Saluti
matias
- 15/17
La carena sembra essere decisamente di stampo Rio ... proprio come quella della Manta Saver ...
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
roland
- 16/17
sono sempre piu convinto si tratti dello scafo di una saver manta, vecchio tipo-
Per caso appena entri a sinistra in coperta hai il lavabo?
La cosa strana e' l'etichetta. Le saver erano piu che idonee fino alle 12 miglia. Il difetto di quella barca risiedeva nelle viti che tengono i sedili al pagliolato, che si svitavano continuamente, e se vogliamo considerarlo un difetto, la pronunciatissima forma a v che le dava, causa la larghezza abbastanza esigua, una caratteristica tendenza al rollio. per il resto orrima barca, pesante ma sicura.
cia
Per caso appena entri a sinistra in coperta hai il lavabo?
La cosa strana e' l'etichetta. Le saver erano piu che idonee fino alle 12 miglia. Il difetto di quella barca risiedeva nelle viti che tengono i sedili al pagliolato, che si svitavano continuamente, e se vogliamo considerarlo un difetto, la pronunciatissima forma a v che le dava, causa la larghezza abbastanza esigua, una caratteristica tendenza al rollio. per il resto orrima barca, pesante ma sicura.
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
BULLE II
- 17/17
Per quanto mi riguarda potrei dirti due cose: prima di acquistare considera due cose fondamentali, e cioè consumi del motore e impianto elettrico oltre naturalmente alla barca di per se.
Come seconda cosa stai attento all'impianto elettrico. Il mio sembrava perfetto ma appena ho imbarcato un pò d'acqua ho fuso l'autoclave per due volte pertanto ho deciso di rifarlo nuovo. L'impianto elettrico è importante.....
P.S. posta qualche foto di quella che vorresti acquistare e ti darò qualche dritta in più, se posso. Saluti[/quote]non ho foto della barca, l'ho solo vista e mi sembra davvero in buone condizioni, tenuta in modo maniacale, a vederla così mi sembra perfetta a parte il fatto che va personalizzata un pò, come dici tu ogniuno a delle esigenze diverse e poi ho parlato a lungo con il venditore che è un privato e mi ha fatto davvero un ottima impressione mi sembra una persona davvero corretta, appena riesco a vendere la mia mi porto a casa quella e poi ti faccio sapere se le mie impressioni sono giuste oppure ho preo un abaglio.
grazie dei consigli
Come seconda cosa stai attento all'impianto elettrico. Il mio sembrava perfetto ma appena ho imbarcato un pò d'acqua ho fuso l'autoclave per due volte pertanto ho deciso di rifarlo nuovo. L'impianto elettrico è importante.....
P.S. posta qualche foto di quella che vorresti acquistare e ti darò qualche dritta in più, se posso. Saluti[/quote]non ho foto della barca, l'ho solo vista e mi sembra davvero in buone condizioni, tenuta in modo maniacale, a vederla così mi sembra perfetta a parte il fatto che va personalizzata un pò, come dici tu ogniuno a delle esigenze diverse e poi ho parlato a lungo con il venditore che è un privato e mi ha fatto davvero un ottima impressione mi sembra una persona davvero corretta, appena riesco a vendere la mia mi porto a casa quella e poi ti faccio sapere se le mie impressioni sono giuste oppure ho preo un abaglio.
grazie dei consigli
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