Stanno per iniziare i lavori invernali [pag. 2]
isla (autore)
- 11/39
a proposito a quanto la faccio la miscela? gia' mi girano le p..... e il motore non va'!!! ho fatto la miscela al 4%,anche se fosse il 2 partirebbe ugualmente!!!gli ho attaccato anche il trapano nel volano ma non ne vuole sapere,daro' una controllata approfondita,ma ho gia' la vaga sensezione che sia veramente una ciofeca
Dolcenera
- 12/39
isla ha scritto:a proposito a quanto la faccio la miscela? gia' mi girano le p..... e il motore non va'!!! ho fatto la miscela al 4%,anche se fosse il 2 partirebbe ugualmente!!!gli ho attaccato anche il trapano nel volano ma non ne vuole sapere,daro' una controllata approfondita,ma ho gia' la vaga sensezione che sia veramente una ciofeca
Questi principianti....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
carlobarillari
- 13/39
isla ha scritto:a proposito a quanto la faccio la miscela? gia' mi girano le p..... e il motore non va'!!! ho fatto la miscela al 4%,anche se fosse il 2 partirebbe ugualmente!!!gli ho attaccato anche il trapano nel volano ma non ne vuole sapere,daro' una controllata approfondita,ma ho gia' la vaga sensezione che sia veramente una ciofeca
In napoletano si dice: "o' sparagno nun è mai guaragno"
Ho venduto il mio vecchio Nova!
pj1986
- 14/39
isla ha scritto:a proposito a quanto la faccio la miscela? gia' mi girano le p..... e il motore non va'!!! ho fatto la miscela al 4%,anche se fosse il 2 partirebbe ugualmente!!!gli ho attaccato anche il trapano nel volano ma non ne vuole sapere,daro' una controllata approfondita,ma ho gia' la vaga sensezione che sia veramente una ciofeca
aggiungi benzina tanta quanto per farla arrivare al 2%/1.5% e cambia o pulisci la candela
per il resto...
ORRORE!!!!!!!
chi ha concepito quei motori andrebbe lapidato!
1 non valgono una mazza come rapporto p/p
2 hanno diverse carenze strutturali (probabilmente dopo un 100aio di ore addio pistone)
3 Montano cuscinetti inappropriati (si fotteranno anche quelli)
4 Tolleranze ed accoppiamenti inesistenti (l'albero del pignone monta un cuscinetto di rinforzo nella coppa/proteggicatena che è 2mm più piccolo del diametro del foro del cuscinetto, parlo per il mio, forse avranno sbagliato il cuscinetto)
5 gran parte delle brugole lavorano su 3/4mm di filettatura
6 non voglio nemmeno immaginare che grado abbia la cromatura del cilindro
per il resto sono OK...
.... si, per la rottamazione
pj1986
- 15/39
se dovevi proprio risparmiare era meglio che prendevi il motore di uno CIAO o di uno SI, di un morini , boxer, anche quello del MINI CHIC andava meglio
con gli stessi soldi (anche meno) lo trovavi da qualche sfasciacarrozze sicuramente funzionante
con gli stessi soldi (anche meno) lo trovavi da qualche sfasciacarrozze sicuramente funzionante
isla (autore)
- 16/39
ma era cosi' bellino!!!!! me lo avete gia' rottamato ancor prima che vada in moto!
che dite lo butto?
che dite lo butto?
isla (autore)
- 17/39
pj1986 ha scritto:[aggiungi benzina tanta quanto per farla arrivare al 2%/1.5% e cambia o pulisci la candela
per il resto...
ORRORE!!!!!!!
chi ha concepito quei motori andrebbe lapidato!
1 non valgono una mazza come rapporto p/p
2 hanno diverse carenze strutturali (probabilmente dopo un 100aio di ore addio pistone)
3 Montano cuscinetti inappropriati (si fotteranno anche quelli)
4 Tolleranze ed accoppiamenti inesistenti (l'albero del pignone monta un cuscinetto di rinforzo nella coppa/proteggicatena che è 2mm più piccolo del diametro del foro del cuscinetto, parlo per il mio, forse avranno sbagliato il cuscinetto)
5 gran parte delle brugole lavorano su 3/4mm di filettatura
6 non voglio nemmeno immaginare che grado abbia la cromatura del cilindro
per il resto sono OK...
.... si, per la rottamazione
tutto qui? dai il cavo dell'accelleratore e' bello robusto!
pj1986
- 18/39
se vuoi un consiglio
prova a vedere se se lo riprendono indietro per qrenderti qualcos'altro...
prova a vedere se se lo riprendono indietro per qrenderti qualcos'altro...
Dolcenera
- 19/39
isla ha scritto:ma era cosi' bellino!!!!! me lo avete gia' rottamato ancor prima che vada in moto!
che dite lo butto?
Ma no,.. cambi qualche pezzo....
.... i più deboli ....
... i più brutti .....
... insomma, il cavo acceleratore lo salvi!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 20/39
Sono leggermente OT ma se vogliamo pretendere qualità dobbiamo iniziare a ignorare tutte le cineserie presenti sul mercato. Conosciamo come viene prodotta la merce, sappiamo che non esistono regole sui materiali, io non sono un grande esperto ma vi assicuro che qualsiasi cineseria sia passata sotto le mie mani si è rotta dopo pochissimo.
E' già un annetto che prima di acquistare mi informo sul luogo di fabbricazione.
E' già un annetto che prima di acquistare mi informo sul luogo di fabbricazione.
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