Consiglio su acquisto tender

2° Capo
capecod (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti, a breve avrei necessita' di acquistare un piccolo tender per coprire il tragitto dalla riva alla boa (< 10 mt...). Vorrei qualcosa di sicuro che non costi troppo (lo devo lasciare sulla riva, quindi il rischio che prenda il volo e' abbastanza concreto). Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Preferirei un tender "gommoncino" ma ho paura che si rovini a lasciarlo sulla riva... Come barchini ho visto solo quello della vergaplast...

Ciao e grazie!
Gianluca
Guardiamarina
corvitto
Mi piace
- 2/4
Credo che un tender catamarano del genere di quello della Verga-plast sia sicuramente adatto, mentre io escluderei l'impiego di gommoncini magari in PVC troppo vulnerabili e molto più appetibili. In Francia l'uso dei catamarani in tecnopolimeri è estremamente diffusa, particolarmente quelli con le ruote a poppa incorporate negli scafi che facilitano di molto il varo e l'alaggio. Mi è capitato di usarne uno fornito da un marina con ottimi risultati.
Se possibile cercherei qualche usato che consente di ottenere il doppio scopo di costare meno e di dare meno nell'occhio.
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 3/4
quarda su www.subito.it ci sono i barchini della bic che costano circa 200 un tipo e 350 l'altro....
quassù al lago maggiore ne hanno in molti, lo vende anche un negozio a dormelletto...
io uso un tebder gonfiabile e tutte le volte lo carico in macchina e lo porto via anche perchè se non sei residente i vigili lo portono via....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
2° Capo
capecod (autore)
Mi piace
- 4/4
Ok! Grazie mille per le info!
Sailornet