Disclaimer: questa fa veramente schifo

Ammiraglio di squadra
roland (autore)
Mi piace
- 1/3
Per regalare una canna da pesca al marito per il suo compleanno , una donna si reca in un centro specializzato in pesca.
Nel negozio , l'unico commesso è un tizio con gli occhiali scuri e cieco.
Sentendola entrare chiede:
- Posso aiutarla?
La donna indicando un articolo del negozio:
- Certo, vorrei una canna da pesca per mio marito, mi può parlare di questa?
Il commesso le dice:
- Sono spiacente, signora, ma sono cieco e non posso vedere la canna a cui lei si riferisce. Tuttavia se la prende e me la porta qui io sono in grado di descrivergliela in base al rumore che fa.
La signora, incredula, prende la canna e la porta alla cassa dal commesso cieco. Questi la agita in aria e rapidamente dice:
- questa è una Shimano Alivio, in carbonio, da 4 metri e 20, pesa 590 grammi ed è molto rapida e sensibile solo nel cimino. Costa 54 euro.
La signora dice:
- Eccezionale! - e prende un'altra canna.
Il commesso la agita e dice:
- questa è una Mitchell Pro Surf, sempre in carbonio alto modulo, da 4 metri e 30, pesa solamente 160 grammi ed è divisa in 5 sezioni. Costa 121 euro.
Notevolmente colpita la signora decide di comprare la seconda canna ritenendola migliore. Mentre ripone la prima canna, la signora si lascia sfuggire uno squassante e puzzolentissimo peto, ma pensa di non scusarsi con l'uomo dato che è cieco e che non ha idea di chi lei sia.
Il commesso batte lo scontrino e fa:
- Allora, sono 136 euro.
La donna sorpresa:
- Ma come? 136 euro? Lei mi aveva detto 121!!!
- Certo, signora, 121 euro per la canna, 10 euro per il richiamo dell'anatra e 5 euro per l'esca a base di stallatico e vermi. quest'ultima e' scontata perche' evidentemente molto vecchia.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottotenente di Vascello
delfina55
Mi piace
- 2/3
é più divertente la tua firma Sbellica
Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano
Ammiraglio di squadra
roland (autore)
Mi piace
- 3/3
vedi delfina perche' apprezzo il tuo stile... anche dovendo commentare negativamente, dai un contraltare positivo alla tua affermazione.. Sapevo che quei libri dovevano servire a qualcos'altro, oltre a sorreggere le zampe del tavolo....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet