Problema di tenuta gonfiaggio su SACS 490.Come sostituire la valvola?

Comune di 1° Classe
fortwo (autore)
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Ciao a tutti,

da sempre leggo con attenzione il forum senza però intervenire. Ora però con il tasto cerca non trovo info e ho un problema. Il tubolare sx del mio SACS 490 ha un problema di tenuta sul compartimento posteriore. Ho provato a gonfiarlo alla pressione di esercizio e ho ntato un compartamento un pò strano: per una settimana e mezza circa tiene discretamente e pi ha un crollo verticale. Ho pensato allora di sostituire la valvola che è del tipo con coperchio di chiusura in plastica da svitare e con stoppino centrale con molla.
Questo tipo di valvole sono facili da sostituire prima di tutto? Secondo voi è facile che sia li la causa del problema?

Grazie a tutti.
Ammiraglio di squadra
branchia
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Questo e' un problema un po' di tutti , ho avuto un sacs e avevo questo problema ora ho un joker e li ' stesso problema , dipende da tanti fattori , sei proprio sicuro che sia la valvola , hai provato con del sapone ......
Comune di 1° Classe
fortwo (autore)
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- 3/8
A dirti il vero dato il comportamento anomalo non ho pensato a verificare se c'è un foro....se ci fosse mi asptterei che l'afflosciamento fosse più costante...mi hanno anche consigliato di aspettare l'estate perchè questo tipo di problemi a volte si verificano solo d'inverno...
Ammiraglio di divisione
racing
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stesso problema tuo post. sx sul mio 680 che sia genetico dei sacs? , interpellata la casa (visto che è in garanzia ), subito mi hanno palleggiato al concessionario dove l'ho acquistato a 300 km di distanza dal gommone
il quale ha subito cominciato con un " sarebbe meglio se me lo porta , ma se poi ci sono delle spese (mmmmmmhhhhh con me caschi male)....... provi prima a eseguire una procedura di gonfiaggio differente e ricontrolli ..........provi a serrare la valvola,ma deve sgonfialo per serrarla(????)....... mi faccia sapere....
io lo ho "saponato" tutto senza trovare alcuna traccia quindi.....ora appena posso proverò al serraggio ma sono convito che sia la valvola che abbia una tenuta strana nonostante la molla , perche come sfiorata si sente uscire l'aria e dato che il tappo và a sfiorarla ,ed ecco la microperdita ,minima, impercettibile ma sempre perdita
Comune di 1° Classe
fortwo (autore)
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racing ha scritto:
.....sono convito che sia la valvola che abbia una tenuta strana nonostante la molla , perche come sfiorata si sente uscire l'aria e dato che il tappo và a sfiorarla ,ed ecco la microperdita ,minima, impercettibile ma sempre perdita



Stessa senzazione ha dato anche a me.....anche perchè se fosse un foro si affloscerebbe graduale,mentre questo comportamento del tenere costante e poi cedere di botto sembra del tutto imputabile alla valvola...
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 6/8
Sul mio vecchio sacs 530 avevo un forellino impercettibile , dovuto a un dente di cane rimediato passando vicino a una boa ,
mi dava lo stesso tuo problema , mi ci e' voluto il cane da tartufi per trovarlo, spero che non sia il tuo caso, comunque le valvole bene o male perdono sempre.
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 7/8
io ho avuto il sacs 530 per 11 anni e adesso ho il 640 sacs dal 2005, questo inconviente ogni tanto l'ho avuto anche io . ho verificato le valvole e ho notato che si formano dei granelli piccoli (sale, calcare) sulla battuta della membrana . allora ogni tanto lubrifico l'asse della valvola e pulisco la battuta della membrana. Wink
Comune di 1° Classe
fortwo (autore)
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- 8/8
Grazie a tutti per i consigli...proverò a mttere in pratica i vs. consigli e poi aspetterò la stagione estiva per vedere con il caldo cosa succede......
Sailornet