Evinrude 737 ( è difettoso il VRO ?)

Utente allontanato
peppurillo (autore)
Mi piace
- 1/31
Posto qui la mia domanda , che penso di aver postato in modo erroneo in un altro post sorry. Embarassed Embarassed Embarassed

Ciao a tutti , sono fresco fresco di forum e di acquisto di un callegari ocean 46 motorizzato con un 737 . ed ora chiedo il vostro aiuto , un mio amico prima ed un meccanico poi , mi hanno detto che sull'evinrude 737 è preferibile smontare il vro , ovvero il sistema di miscelazione automatica , perchè questo sistema tende facilmente a non funzionare con conseguente grippaggio del motore,aggiungendo anche che questo è un difetto conosciuto a tutti dell'evinrude .

Ai possessori o conscitori dell'evinrude 737 chiedo è cosi' ? C'e' qualcosa che si puo' fare per monitorare che l'olio venga miscelato con la benzina correttamente ?
O è meglio disinserire il vro ed alimentare il motore direttamente a miscela ???

Ciao e grazie a tutti

--------------------------------------------------------------------------------
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/31
L'ultima che hai detto. Wink
Ciao
Sottotenente di Vascello
Amedeo
Mi piace
- 3/31
E' un motore che ho avuto toglilo,prepara da solo la miscela,saluti.!! Felice Felice Felice
Utente allontanato
peppurillo (autore)
Mi piace
- 4/31
Che brutta cosa che mi avete confermato.....................................ma preparando io la miscela se dovessi usare il motore per farci traina di pesca , questo non ne risentirebbe eccessivamente ??

Comunque penso che seguirò il vostro consiglio
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 5/31
Io ho il 737 GT ed ho tolto il VRO! A traina tendi a sporcare di più le candele e a lasciare maggiori residui nello spillo del carburatore! Basta però ogni tanto pulire le candele e gli spilli dei due carburatori! Alternative dopo una traina farlo girare un pò ad alto regime o fare la traina col motore ausiliario come facevo io!!!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 6/31
soluzione piu economica: procurati un secondo serbatoio con diversa miscelazione x quando farai traina.... al momento di rientrare ricollegherai il primo Razz
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Utente allontanato
peppurillo (autore)
Mi piace
- 7/31
Enzino , è proprio questo il nocciolo del problema , la traina che io pratico giornalmente anche per 6/7 ore .

Per quanto riguarda pulire le candele OK, ma per quanto riguarda gli spilli del carburatore mi tocca smontare i carburatori e non mi sembra una cosa cosi' pratica , tu ogni quanto pulivi gli spilli ?

Il secondo motore è questo il dilemma il 737 è il secondo mezzo che ho ha disposizione per l'estate ed è montato su di un callegari ocean 460, che non ho ancora ritirato e non so se sullo specchio di poppa c'entra ..................

La soluzione di Msterx non i sembra percorribile perchè c'è già installato un serbatoio inox da credo 45 lt e non vi è il posto per un 2 serbatoio.
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 8/31
peppurillo ha scritto:
La soluzione di Msterx non i sembra percorribile perchè c'è già installato un serbatoio inox da credo 45 lt e non vi è il posto per un 2 serbatoio.

Il serbatoio per la traina basta anche da 5 litri, te lo porti via ogni volta e cambi solo lo spinotto sul motore
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 9/31
concordo con Eagle Wink
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Utente allontanato
peppurillo (autore)
Mi piace
- 10/31
In effetti non è male come idea , abitualmente la miscela si fa al 2 % ?

Ed in traina a quanto la faccio ?
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
Sailornet