Evinrude 737 ( è difettoso il VRO ?)
peppurillo (autore)
- 1/31
Posto qui la mia domanda , che penso di aver postato in modo erroneo in un altro post sorry.
Ciao a tutti , sono fresco fresco di forum e di acquisto di un callegari ocean 46 motorizzato con un 737 . ed ora chiedo il vostro aiuto , un mio amico prima ed un meccanico poi , mi hanno detto che sull'evinrude 737 è preferibile smontare il vro , ovvero il sistema di miscelazione automatica , perchè questo sistema tende facilmente a non funzionare con conseguente grippaggio del motore,aggiungendo anche che questo è un difetto conosciuto a tutti dell'evinrude .
Ai possessori o conscitori dell'evinrude 737 chiedo è cosi' ? C'e' qualcosa che si puo' fare per monitorare che l'olio venga miscelato con la benzina correttamente ?
O è meglio disinserire il vro ed alimentare il motore direttamente a miscela ???
Ciao e grazie a tutti
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti , sono fresco fresco di forum e di acquisto di un callegari ocean 46 motorizzato con un 737 . ed ora chiedo il vostro aiuto , un mio amico prima ed un meccanico poi , mi hanno detto che sull'evinrude 737 è preferibile smontare il vro , ovvero il sistema di miscelazione automatica , perchè questo sistema tende facilmente a non funzionare con conseguente grippaggio del motore,aggiungendo anche che questo è un difetto conosciuto a tutti dell'evinrude .
Ai possessori o conscitori dell'evinrude 737 chiedo è cosi' ? C'e' qualcosa che si puo' fare per monitorare che l'olio venga miscelato con la benzina correttamente ?
O è meglio disinserire il vro ed alimentare il motore direttamente a miscela ???
Ciao e grazie a tutti
--------------------------------------------------------------------------------
Dolcenera
- 2/31
L'ultima che hai detto.
Ciao
Ciao
Amedeo
- 3/31
E' un motore che ho avuto toglilo,prepara da solo la miscela,saluti.!!
peppurillo (autore)
- 4/31
Che brutta cosa che mi avete confermato.....................................ma preparando io la miscela se dovessi usare il motore per farci traina di pesca , questo non ne risentirebbe eccessivamente ??
Comunque penso che seguirò il vostro consiglio
Comunque penso che seguirò il vostro consiglio
Enzino86
- 5/31
Io ho il 737 GT ed ho tolto il VRO! A traina tendi a sporcare di più le candele e a lasciare maggiori residui nello spillo del carburatore! Basta però ogni tanto pulire le candele e gli spilli dei due carburatori! Alternative dopo una traina farlo girare un pò ad alto regime o fare la traina col motore ausiliario come facevo io!!!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Msterx
- 6/31
soluzione piu economica: procurati un secondo serbatoio con diversa miscelazione x quando farai traina.... al momento di rientrare ricollegherai il primo
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
peppurillo (autore)
- 7/31
Enzino , è proprio questo il nocciolo del problema , la traina che io pratico giornalmente anche per 6/7 ore .
Per quanto riguarda pulire le candele OK, ma per quanto riguarda gli spilli del carburatore mi tocca smontare i carburatori e non mi sembra una cosa cosi' pratica , tu ogni quanto pulivi gli spilli ?
Il secondo motore è questo il dilemma il 737 è il secondo mezzo che ho ha disposizione per l'estate ed è montato su di un callegari ocean 460, che non ho ancora ritirato e non so se sullo specchio di poppa c'entra ..................
La soluzione di Msterx non i sembra percorribile perchè c'è già installato un serbatoio inox da credo 45 lt e non vi è il posto per un 2 serbatoio.
Per quanto riguarda pulire le candele OK, ma per quanto riguarda gli spilli del carburatore mi tocca smontare i carburatori e non mi sembra una cosa cosi' pratica , tu ogni quanto pulivi gli spilli ?
Il secondo motore è questo il dilemma il 737 è il secondo mezzo che ho ha disposizione per l'estate ed è montato su di un callegari ocean 460, che non ho ancora ritirato e non so se sullo specchio di poppa c'entra ..................
La soluzione di Msterx non i sembra percorribile perchè c'è già installato un serbatoio inox da credo 45 lt e non vi è il posto per un 2 serbatoio.
Callegari ocean 4.60 evinrude 737
Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
eagle
- 8/31
peppurillo ha scritto:La soluzione di Msterx non i sembra percorribile perchè c'è già installato un serbatoio inox da credo 45 lt e non vi è il posto per un 2 serbatoio.
Il serbatoio per la traina basta anche da 5 litri, te lo porti via ogni volta e cambi solo lo spinotto sul motore
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
Msterx
- 9/31
concordo con Eagle
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
peppurillo (autore)
- 10/31
In effetti non è male come idea , abitualmente la miscela si fa al 2 % ?
Ed in traina a quanto la faccio ?
Ed in traina a quanto la faccio ?
Callegari ocean 4.60 evinrude 737
Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
Yama 19 Yamaha 50cv , Yamaha 8cv
attrezzata per la pesca .
Argomenti correlati