Vendo callegari nibbio con yamaha 12/15 cavalli [pag. 2]

INSERZIONE CHIUSA
Tenente di Vascello
lucaluka
Mi piace
- 11/15
Scusa se continuo a porti delle domande, lo faccio perchè ho già un callegari e conosco bene la bestia.

Volevo chiederti se all'interno del telo di carena (in pratica sotto il paiolato in legno) si vede la tela in qualche punto.

E inoltre se il gommone perde pressione, e se sì dopo quanto tempo.

Tu da quanto tempo ce l'hai?

@Branchia: poteva montare fino a 50hp e con due persone a bordo faceva i 60km/h!
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 12/15
Il Nibbio della ex Callegari&Ghigi è un 4,20 m e la potenza max installabile è di 50 HP. Veniva commercializzato sia di colore grigio che di
colore arancio come il superalcione america. Effettivamente 15 HP sono pochi, ci vorrebbero almeno 25-30HP ma quello sarà a discrezione di chi lo acquisterà. Certo che quel motore è un bel cimelio e potrebbe interessare a qualche concessionario Yamaha da tenere in esposizione.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Guardiamarina
pipone (autore)
Mi piace
- 13/15
Per quanto riguarda il gommone aveva delle perdite che ho riparato ma le microperdite quelle sono rimaste lo gonfio di solito un paio di volte ogni 30-40 giorni.....non e' che va a terra.....si affloscia un po'

il motore e' veramente un cimelio...e poi se sapeste che ha solo una ventina di ore di navigazione !! l'aveva in una soffitta un signore nel ferrarese...che mi disse......15 anni fa lo provai in valle lo ingrassai e lo misi in soffitta...e li c'e' stato fino a ottobre del 2007 quando l'ho portato a casa...i documenti che se li erano pappati i topi sono riusciti a riaverli tramite yamaha italia con il numero di serie.....
Se puo' interessarvi come motori ho un mercury 20 cavalli con libretto in uno scatolone smontanto in mille pezzi......lo trovai vicino a un cassonetto con serbatoio e LIBRETTO...da non credere.....il proprietario lo buttava perche' andava a un cilindro in meno lo smontai e vidi il problema...pacco lamellare sforzato praticamente non chiudeva piu'...mi disse un meccanico che bastava girarle .....

poi ho un'altro mercury sempre 20 hp che mi sarebbe servito come pezzi di ricambio.................sempre trovato nel ferrovecchio.............

praticamente ho l'officina piena di motori
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 14/15
pipone ha scritto:
Per quanto riguarda il gommone aveva delle perdite che ho riparato ma le microperdite quelle sono rimaste lo gonfio di solito un paio di volte ogni 30-40 giorni.....non e' che va a terra.....si affloscia un po'



Ma a delaminazione come è messo? niente boillicine sparse , soprattutto sul telo di carena?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
pipone (autore)
Mi piace
- 15/15
mi sembra di non averne viste di bollicine da delaminazione.......microperdite si....
Sailornet