[Karnic yachts] Un vostro parere

Sottotenente di Vascello
Soraya (autore)
Mi piace
- 1/10
Ciao ragazzi .. la domanda è questa: qualcuno sa qualcosa di queste imbarcazioni ?

Mi sembrano delle belle barche e vorrei sapere qualche vostro parere a riguardo, se qualcuno le ha provate o ne possiede una.


https://www.karnicboats.com/
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alpaca
Mi piace
- 2/10
Ho provato sia il 2260 che il 2460 entrambi EFB rispettivamente 225 cv e 270 cv volvo, scafi veloci, navigano in maniera onesta, all'ancora soffrono un pò di rollio laterale. Se il tuo uso è per la pesca sono ideali, se l'uso è per la tintarella non trovi piani prendisole. Visto che siamo nella stessa regione ( almeno mi sembra vista la località) se così fosse i km che ci separano non sono tantississimi ti posso far provare il 2260.

[MOd da MaxM100]

Probabilmente ti è sfuggito un particolare del regolamento di questo forum:
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html

10. ) E' severamente vietato utilizzare gommonauti.it per pubblicizzare la propria attività professionale/commerciale. Verranno immediatamente esclusi dal forum gli utenti che non osserveranno questa direttiva.

[End Mod ]
Marco
Comune di 1° Classe
francoabba
Mi piace
- 3/10
.... peccato l'entrofuoribordo.

Franco
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 4/10
francoabba ha scritto:
.... peccato l'entrofuoribordo.


Dopo tanta ansia ho preso una barca con l'efb.
E' vero che sono motori di vecchia concezione, ma non ne parlerei tanto male....

Oltretutto in barca c'è più spazio e mi godo la plancetta
Sergente
matteo.trombetta
Mi piace
- 5/10
gran belle barche....ottime,ideali per la pesca! navigano bene anche con mare formato!
Capitano di Corvetta
giancarmine
Mi piace
- 6/10
i costi quali sono?
Gian Carmine
2° Capo
markar
Mi piace
- 7/10
sono barche molto affidabili, io posseggo una 2250 weekender (versione con fornello e lavandino) con un 175 suzuki e va molto bene, mi sono trovato in condizioni di mare molto difficili e la barca non esitava per niente e non batte mai sulle onde. io l'ho presa nel 2005, anche io non sapevo nente di questo cantiere e mi sono buttato. negli ultimi anni il numero di karnic in Italia è cresciuto moltissimo. molti dicono anche che siano gli ingegneri della grady white che si sono trasferiti a cipro. un mio amico si è preso una 2450 con due 150 yamaha, la barca è eccezionale anche per chi non si accontenta solamente della pesca ma vuole anche un po' di abitabilità interna. ora è uscito il nuovo 2965 che un altro mio amico ha appena prenotato con 2 volvo 225, dicono vada molto bene...booh...

comunque se ti potesse interessare io la sto vendendo perchè voglio maggiore abitabilità, se ti interessa guarda qui! ( https://www.gommonauti.it/ptopic14041_vendesi_karnic.html?highlight=karnic+2250+weekender )
nautica
2° Capo
markar
Mi piace
- 8/10
per quanto riguarda i prezzi non sono proprio bassi, in più a quelli di listino c'è da agg il trasporto che è di 3-4 mila euro. comunque non ti so dire i prezzi di tutte, ma so quello della 2250 base (versione con i due seggiolini e senza doccetta) che è tipo di 25000 più iva, in più poi ci sono il trasporto, accessori (anche plancette di poppa, doccetta e tendalino o top); e della 2450 senza motori che è di 36000 euro più iva e accessori.
nautica
Comune di 1° Classe
mariolinux
Mi piace
- 9/10
Salve, io da Settembre ho acquistato il nuovo karnic 2770, con due motori benzina volvo da 2x225.
Devo dire che mi trovo bene, la barca naviga a una velocità di crociera di 22-23 nodi a 2900 giri, mentre a 4800 giri tocca una velocità massima di 41-42 nodi.
Ha una bellissima plancetta di poppa veramente ampia.
Naviga bene anche con mare formato.

Un difetto che ho riscontrato se utilizzi la barca per la pesca,non si trova un posto dove fissare il trasduttore dello scandaglio se non vuoi bucare la carena.

Ciao Mario
Capitano di Vascello
alberto1082
Mi piace
- 10/10
Io le ho studiate abbastanza benino a Genova alla fiera, e mi sono parse davvero ben curate, tutte ben moquettate le cabine, i parabrezza in cristallo tipo auto, ecc il prezzo mi è sembrato onesto, quindi direi un buon rapporto qualità prezzo, ho avuto anche il l'impressione che siano concepite piu per la pesca che per la famiglia...
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
Sailornet