Corrente galvanica
de de (autore)
- 1/15
la corrente galvanica mi ha mangiato l'astina per cambiare le marce del mio motore yamahaa nonostante gli zinchi fossero efficienti
cosa puo' essere sucesso
come fare per ovviare al problema?
premetto che la barca sta in mare tuto l'anno spesso ferma a causa del mio lavoro ma meno male che ci sono le ferie
cosa puo' essere sucesso
come fare per ovviare al problema?
premetto che la barca sta in mare tuto l'anno spesso ferma a causa del mio lavoro ma meno male che ci sono le ferie
Sardomar
- 2/15
Una cosa da controllare č la continuitą del collegamento che assicura la protezione galvanca a tutto il motore.
Infatti gli anodi non proteggono pił se esiste interruzione.
Le guarnizioni, ad esempio, interrompono la continuitą e rendono gli anodi nefficaci per la parte di motore che rimane isolata.
Per assicurare la continuitą ove interrotta vi sono dei ponticelli costituiti da cavetti elettrici fissati con viti o bulloncini.
Infatti gli anodi non proteggono pił se esiste interruzione.
Le guarnizioni, ad esempio, interrompono la continuitą e rendono gli anodi nefficaci per la parte di motore che rimane isolata.
Per assicurare la continuitą ove interrotta vi sono dei ponticelli costituiti da cavetti elettrici fissati con viti o bulloncini.
de de (autore)
- 3/15
Sardomar ha scritto:Una cosa da controllare č la continuitą del collegamento che assicura la protezione galvanca a tutto il motore.
Infatti gli anodi non proteggono pił se esiste interruzione.
Le guarnizioni, ad esempio, interrompono la continuitą e rendono gli anodi nefficaci per la parte di motore che rimane isolata.
Per assicurare la continuitą ove interrotta vi sono dei ponticelli costituiti da cavetti elettrici fissati con viti o bulloncini.
ti ringrazio moltissimo della spiegazine esaudiente ma ho sentito parlare si un ageggio elettronicco da piazzare in barca sai qual'cosa in merito
Sardomar
- 4/15
De De, no mi dispiace non ne so nulla.
Comunque la mia filosofia in barca č: quello che non c'č non si rompe.
Ciao
Comunque la mia filosofia in barca č: quello che non c'č non si rompe.
Ciao
savix2
- 5/15
de de ha scritto:Sardomar ha scritto:Una cosa da controllare č la continuitą del collegamento che assicura la protezione galvanca a tutto il motore.
Infatti gli anodi non proteggono pił se esiste interruzione.
Le guarnizioni, ad esempio, interrompono la continuitą e rendono gli anodi nefficaci per la parte di motore che rimane isolata.
Per assicurare la continuitą ove interrotta vi sono dei ponticelli costituiti da cavetti elettrici fissati con viti o bulloncini.
ti ringrazio moltissimo della spiegazine esaudiente ma ho sentito parlare si un ageggio elettronicco da piazzare in barca sai qual'cosa in merito
Aggeggio elettronico?
Per le correnti galvaniche?
Nulla che non possa assomigliare ad un pezzo di zinco.
Non farti vendere inutili bambole wudł.
Magari dal costo esorbitante,che non servono a nulla.
isla
- 6/15
savix2 ha scritto:[
Aggeggio elettronico?
Per le correnti galvaniche?
Nulla che non possa assomigliare ad un pezzo di zinco.
Non farti vendere inutili bambole wudł.
Magari dal costo esorbitante,che non servono a nulla.
esiste da anni,il mercatode e' molto valido,e' serie nei volvo efb
branchia
- 7/15
isla ha scritto:savix2 ha scritto:[
Aggeggio elettronico?
Per le correnti galvaniche?
Nulla che non possa assomigliare ad un pezzo di zinco.
Non farti vendere inutili bambole wudł.
Magari dal costo esorbitante,che non servono a nulla.
esiste da anni,il mercatode e' molto valido,e' serie nei volvo efb
Ma che roba e'?
isla
- 8/15
branchia ha scritto:isla ha scritto:savix2 ha scritto:[
Aggeggio elettronico?
Per le correnti galvaniche?
Nulla che non possa assomigliare ad un pezzo di zinco.
Non farti vendere inutili bambole wudł.
Magari dal costo esorbitante,che non servono a nulla.
esiste da anni,il mercatode e' molto valido,e' serie nei volvo efb
Ma che roba e'?
ti incollo quelo che ho trovato
MerCathode reca incorporato un "controllore" a stato solido e due piccoli elettrodi installati attraverso lo specchio di poppa della barca, sotto la superficie dell'acqua. L'intero sistema viene attivato dalla batteria a 12 volts esistente a bordo della barca. L'elettrodo (B) rileva il livello della protezione anticorrosione che occorre. Esso poi comanda al "controllore" (A) di mantenere il necessario flusso di corrente protettivo proveniente dall'altro elettodo (C) al metallo immerso che richiede la protezione. E dato che fra i metalli non avviene alcuna azione "consumante", la loro protezione č permanente. Il sistema Quicksilver MerCathode si regola automaticamente in relazione alle variazioni del contenuto chimico e della temperatura dell'acqua, come pure all'esposizione delle superfici metalliche a causa di abrasioni o altri fattori. L'intero sistema non ha alcuna parte mobile; l'assorbimento della batteria č del tutto insignificante (al massimo 180 ma) e il sistema non č assolutamente anti-ecologico e non danneggia i bagnanti.
savix2
- 9/15
Bhe! non si finisce mai di imparare!
ossoduro
- 10/15
Costi, foto, schema installazione, ecc....
la curiositą non č donna, ma gommonauta !!!!!!
la curiositą non č donna, ma gommonauta !!!!!!
Argomenti correlati