Flap su Jhonson 25 HP
ropanda (autore)
- 1/19
Ho messo nel Jhonson 25 Hp con gommone selva 4,20mt , flap plastico sopra l'elica , ho visto que il consumo di carburante mi rende quasi al doppio , (con mare normale) o mi sembraba?? . ora bene questo non andrà in contro con uno sforzo superiore del motore (atrito acqua, elica, flap), que dopo un pò si rompa??
grazie e saluti a tutti
grazie e saluti a tutti
VanBob
- 2/19
Non ho capito la domanda....
Non mi dite che abbiamo trovato qualcuno contento delle ali di plastica.... è il fabbricante?
Non mi dite che abbiamo trovato qualcuno contento delle ali di plastica.... è il fabbricante?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
misterpin
- 3/19
Ciao Van secondo me chiedeva se il motore deve sopportare una resistenza maggiore e quindi può subire dei danni
VanBob
- 4/19
Il mio era un post "leggermente" provocatorio....
Consuma il doppio o la metà? In entrambi i casi la ritengo una fesseria.
Consuma il doppio o la metà? In entrambi i casi la ritengo una fesseria.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Dolcenera
- 5/19
Idroali?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
ropanda (autore)
- 6/19
a van bob , sono il fabricante della mia aletta, no la commercializo,Ja, Ja, Ja , ma simplemente chiedo , si e vero o qualqun altro l'ha sperimentato, mi sembra notevole il risparmio, in tanto a un futuro guasto motore lascio aperto il dubbio???
VanBob
- 7/19
Sinceramente non credo ad un simile risparmio e non credo neanche che il motore possa rompersi.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
ossoduro
- 8/19
Se queste ali sono quelle che ho visto montate tempo fà su un 25 cv, il propietario allora mi dsse che le montava solo per limitare il becchegio ( con scarsi risultati ).
Inoltre cosa c'entra il consumo più basso....semmai dovrebe sciupare qualche goccia di carburante in più visto l'attrito maggiore.
Inoltre cosa c'entra il consumo più basso....semmai dovrebe sciupare qualche goccia di carburante in più visto l'attrito maggiore.
ropanda (autore)
- 9/19
grazie ossoduro, per la risposta.
secondo mè dobrebbe funzionare cosi : avere più attrito tra èlica flap produrebbe una maggiore spinta del gommone quindi con gli stessi giri ottieni più velocità , o , con uguali giri fai più rota di conseguensa consumi meno carburante.
secondo mè dobrebbe funzionare cosi : avere più attrito tra èlica flap produrebbe una maggiore spinta del gommone quindi con gli stessi giri ottieni più velocità , o , con uguali giri fai più rota di conseguensa consumi meno carburante.
VanBob
- 10/19
Assolutamente no.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati