Consiglio scelta peche promenade
Barbossa (autore)
- 1/14
Ciao a tutti, eccomi come anticipato da presentazione a stressarvi con le mie domande......
Sono intenzionato ad acquistare una pilotina motorizzata fuoribordo per dedicarmi al mio hobby preferito, la pesca, e da utilizzare anche per tranquille passeggiate in mare. Ho addocchiato 2 imbarcazioni che potrebbero fare al caso mio mio: una, la più piccola, è la merry fisher 585 marlin, l'altra invece, più grandicella, è la beneteau antares 650. Le conoscete che ne dite?
P.S. dimenticavo di dire mi allontano dalla costa max 10 12 miglia.
Sono intenzionato ad acquistare una pilotina motorizzata fuoribordo per dedicarmi al mio hobby preferito, la pesca, e da utilizzare anche per tranquille passeggiate in mare. Ho addocchiato 2 imbarcazioni che potrebbero fare al caso mio mio: una, la più piccola, è la merry fisher 585 marlin, l'altra invece, più grandicella, è la beneteau antares 650. Le conoscete che ne dite?
P.S. dimenticavo di dire mi allontano dalla costa max 10 12 miglia.
calacoticcio
- 2/14
Non ti è passato per la testa,visto che ti serve per pescare e per fare gite in tranquillità con la famiglia ad un bello Sciallino,il 25,magari usato.
Direi che con quello che costa la Beneteau ci potresti arrivare.
Se ne trovano di molto belli.
E' eterna,tiene il mare come nessun'altra,sicura,e ti arriva ai 20kn,almeno 15 in crociera,e ci vai dove vuoi,anche un signor campeggio nautico per quattro.
Per pescare poi sembra nata apposta.
calacoticcio
Direi che con quello che costa la Beneteau ci potresti arrivare.
Se ne trovano di molto belli.
E' eterna,tiene il mare come nessun'altra,sicura,e ti arriva ai 20kn,almeno 15 in crociera,e ci vai dove vuoi,anche un signor campeggio nautico per quattro.
Per pescare poi sembra nata apposta.
calacoticcio
Sardomar
- 3/14
Barbossa ha scritto:Ciao a tutti, eccomi come anticipato da presentazione a stressarvi con le mie domande......
Sono intenzionato ad acquistare una pilotina motorizzata fuoribordo per dedicarmi al mio hobby preferito, la pesca, e da utilizzare anche per tranquille passeggiate in mare. Ho addocchiato 2 imbarcazioni che potrebbero fare al caso mio mio: una, la più piccola, è la merry fisher 585 marlin, l'altra invece, più grandicella, è la beneteau antares 650. Le conoscete che ne dite?
P.S. dimenticavo di dire mi allontano dalla costa max 10 12 miglia.
Le pilotine che mi piacciono di più, senza andare allo Sciallino che ha costi proibitivi sono: Sassa Dorado (modello 26 piedi) e la serie Moraga della Faeton.
Per uscire a 10/12 miglia è bene andate sui 25 piedi almeno
Barbossa (autore)
- 4/14
Ah, gli Sciallino, gran belle barche... Sono però orientato verso una barca motorizzata fuoribordo, anche perchè all'occorenza vorrei poterla carrellare. Ai faeton, in particolare il 630 Moraga, ho dato più di un'occhiata, ma la cosa che non mi piace molto è che è motorizzata EFB, soluzione che non mi è particolarmente simpatica. Nessuno conosce le barche che ho menzionato?
Bruno68
- 5/14
Ciao. Le barche che hai citato prima sono scafi che più o meno come qualità e navigazione stanno nella media. Di certo però, se tu usi la barca come la uso io ovvero stai fuori a pescare e fai navigazioni importanti anche con condizioni di mare mosso, io ti consiglio di puntare su un cabinato americano magari con La doppia motorizzazione. In ogni caso secondo me la misura minima della barca x il tuo uso è 6 metri. Ciao
dqua
- 6/14
magari una bella grady white.....
Bruno68
- 7/14
Ciao dqua! Esatto! O anche uno mako o well craft o bertram. Se il cantiere che produce la mia te la consiglierei ma x ora fanno solo open! Comunque x i cabinati da pesca vai sugli americani che sicuramente ti troverai bene!
calacoticcio
- 8/14
E allora se le americane sono quelle che ti piacciono e non hai frettissima(in tre o quattro mesi) prendi in considerazione di acquistarla in USA.
Con il cambio e soprattutto con al loro condizione economica trovi delle barche Repo(repossessed dalle banche per debiti)in asta che sono una favola.
Il trasporto ti costa,fino ai 25piedi,sui 5000$.
Dogana e IVA all'arrivo circa il 25% del totale.
Ormai i venditori USA su richiesta e al costo di 500$ te la fanno arrivare con certificazione CE.
Per i motori(solo la Yamaha-Belgarda non te lo da)tutte le altre case ti danno i certificati d'uso.
Vai a guardare qui per cominciare:
https://www.oodle.com/vehicle/?q=boat+bank+repo&f=1182447367&cm_mmc=email_alert-_-www-_-vehicle-_-5
o qui
https://www.yachtauctions.com/
Contatti un boat surveyor(Perito navale)vicino a dove hai visto una barca che ti può interessare(c'è un albo on line)e ti fai fare una perizia(costa sui 500$).
In 24 ore ti manda un dettagliatissimo servizio fotografico con perizia iper super corretta ed affidabile con valutazione OGGETTIVA della barca,degli eventuali lavori da fare e relativo costo (in USA).
Alcuni,dietro richiesta,ti accompagnano anche nelle procedure di spedizione.
Ciao
calacoticcio
p.s.se ti servono altre info a disposizione è un problema che ho sviscerato in modo completo.
Mi sto preparando per il prossimo anno.
Vendo la mia e con il ricavato me ne compro una da sogno(mio).
Grady o Century o Regulator almeno da 25-30 piedi bimotore da super pesca
Con il cambio e soprattutto con al loro condizione economica trovi delle barche Repo(repossessed dalle banche per debiti)in asta che sono una favola.
Il trasporto ti costa,fino ai 25piedi,sui 5000$.
Dogana e IVA all'arrivo circa il 25% del totale.
Ormai i venditori USA su richiesta e al costo di 500$ te la fanno arrivare con certificazione CE.
Per i motori(solo la Yamaha-Belgarda non te lo da)tutte le altre case ti danno i certificati d'uso.
Vai a guardare qui per cominciare:
https://www.oodle.com/vehicle/?q=boat+bank+repo&f=1182447367&cm_mmc=email_alert-_-www-_-vehicle-_-5
o qui
https://www.yachtauctions.com/
Contatti un boat surveyor(Perito navale)vicino a dove hai visto una barca che ti può interessare(c'è un albo on line)e ti fai fare una perizia(costa sui 500$).
In 24 ore ti manda un dettagliatissimo servizio fotografico con perizia iper super corretta ed affidabile con valutazione OGGETTIVA della barca,degli eventuali lavori da fare e relativo costo (in USA).
Alcuni,dietro richiesta,ti accompagnano anche nelle procedure di spedizione.
Ciao
calacoticcio
p.s.se ti servono altre info a disposizione è un problema che ho sviscerato in modo completo.
Mi sto preparando per il prossimo anno.
Vendo la mia e con il ricavato me ne compro una da sogno(mio).
Grady o Century o Regulator almeno da 25-30 piedi bimotore da super pesca
Bruno68
- 9/14
Si effettivamente potrebbe essere una soluzione...però io non lo farei. A me piace veder le cose che compro e toccarle con mano. Certo in internet posso trovarle ma poi metti in conto le spese x andar fino a li x vederla poi il perito le spese di trasporto le spese di dogana l iva il noleggio di un container e alla fine non so quanto risparmi...poi sai magari sbaglio a pensar così....
calacoticcio
- 10/14
Potrebbe essere vero quello che dici.
Se però ti fermi ad ascoltare,nei porti,ormai ce ne sono di barche che vengono acquistate in questo modo.
La maggior parte di quelle americane bimotore che se acquistate da noi costerebbero cifre blu sono prese su Internet.
Se ci metti che la professionalità dei venditori USA e quella luterana dei loro periti è imbarazzante.
Noi italiani pensiamo sempre che gli altri siano levantini come noi e che non aspettino altro che rifilarci la "sola".
Ti assicuro che è quanto di più lontano dalla mentalità del venditore USA,in particolare nelle vendite on line.
A parte il cambio in USA le barche sono costruttivamente migliori,le attrezzano da paura,sono poco usate(hanno 15gg di ferie mediamente)e se ti guardi in rete i loro rimessaggi e come le rimessano ti rendi conto che noi siamo quinto o sesto mondo(la maggior parte non hanno neanche antivegetativa,le mettono in secca a ogni uscita).
Se conosci un modello di barca che ti piace falla valutare là da un surveyor ti accorgerai che è come toccarla con la tua mano(anzi meglio,le sue sono di un professionista,lui la sola non la prende,tu(noi) magari si).
calacoticcio
Se però ti fermi ad ascoltare,nei porti,ormai ce ne sono di barche che vengono acquistate in questo modo.
La maggior parte di quelle americane bimotore che se acquistate da noi costerebbero cifre blu sono prese su Internet.
Se ci metti che la professionalità dei venditori USA e quella luterana dei loro periti è imbarazzante.
Noi italiani pensiamo sempre che gli altri siano levantini come noi e che non aspettino altro che rifilarci la "sola".
Ti assicuro che è quanto di più lontano dalla mentalità del venditore USA,in particolare nelle vendite on line.
A parte il cambio in USA le barche sono costruttivamente migliori,le attrezzano da paura,sono poco usate(hanno 15gg di ferie mediamente)e se ti guardi in rete i loro rimessaggi e come le rimessano ti rendi conto che noi siamo quinto o sesto mondo(la maggior parte non hanno neanche antivegetativa,le mettono in secca a ogni uscita).
Se conosci un modello di barca che ti piace falla valutare là da un surveyor ti accorgerai che è come toccarla con la tua mano(anzi meglio,le sue sono di un professionista,lui la sola non la prende,tu(noi) magari si).
calacoticcio
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