Come sollevare una barca di circa 700 kg. [pag. 2]
tamir
- 11/33
ciao
mi posso autoquotare
ciao ciao
tamir ha scritto:ciao
e per rimetterla sul carrello
ciao ciao
mi posso autoquotare
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
Bruno68
- 12/33
Visto che son stato io a darti la spiegazione di come fare senza però pensare che poi si sarebbe strisciato tutto ti devo quotare x forza 8) Ciao!
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
tamir
- 13/33
ciao bruno
ciao ciao
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
Bruno68
- 14/33
Ciao tamir! Oggi son riuscito a litigare anche nel forum Ciao!!!
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
tamir
1
- 15/33
ciao bruno68
l'importante che tutto ciò che si dice è per la grande passione comune
ciao ciao
l'importante che tutto ciò che si dice è per la grande passione comune
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
matteo.trombetta
- 16/33
fai venire una piccola gru! è meglio!
MIGLIO
- 17/33
ciao ho letto tutto l'argomento e come ha detto matteo ti consiglio anche io di far venire un camioncino con la gru o un muletto fai scaricare la barca la poggi dove meglio credi e poi giu con l'antivegetativa.
p.s. quando avevo la barca in acqua e dovevo fare quest'operazione ho sempre fatto con lo stesso sistema di bruno68 (ma senza l'ausilio di un'altra macchina)e non ho mai avuto problemi per scaricarla nel mio piazzale.il giorno che dovevo rimettere la barca sul carrello mettevo il crik( quello carrellato da gommista)sotto la ghiglia quasi a centro barca alzavo fino a togliere il sostegno di prua andavo sotto con il carrello(2 assi) abbassavo fino a far appoggiare sul primo rullo,toglievo il crik e con l'argano del carrello piano piano la facevo risalire.alla fine una volta sul carrello davo qualche ritocco con l'antivegetativa dove non era stata data per via dei sostegni e via in mare nuovamente.
ho fatto cosi per molti anni e non ho mai rotto nulla,però devo dire che lo scafo era molto vecchio e non nuovo come il tuo...per questo ti consiglio una gruetta e vai sicuro.
ciao e buon lavoro
p.s. quando avevo la barca in acqua e dovevo fare quest'operazione ho sempre fatto con lo stesso sistema di bruno68 (ma senza l'ausilio di un'altra macchina)e non ho mai avuto problemi per scaricarla nel mio piazzale.il giorno che dovevo rimettere la barca sul carrello mettevo il crik( quello carrellato da gommista)sotto la ghiglia quasi a centro barca alzavo fino a togliere il sostegno di prua andavo sotto con il carrello(2 assi) abbassavo fino a far appoggiare sul primo rullo,toglievo il crik e con l'argano del carrello piano piano la facevo risalire.alla fine una volta sul carrello davo qualche ritocco con l'antivegetativa dove non era stata data per via dei sostegni e via in mare nuovamente.
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p234
- 18/33
Salve, mi trovo anche io nella condizione di dover sollevare la mia barca, pensate che il modo più corretto si quello di farla sollevare da una gru con le apposite fascie fatte passare sotto?
Mica posso avere problemi, danneggiando lo scafo?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Mica posso avere problemi, danneggiando lo scafo?
Cosa mi consigliate?
Grazie
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Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
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alex58
- 19/33
quoto perche' uno si deve complicare la vita 8)matteo.trombetta ha scritto:fai venire una piccola gru! è meglio!
denis215
- 20/33
ciao, io un mese fa' ho scaricato un 24.40( fuori tutto e' 8 e 20 e pesa 1800kg) da un carrello a due assi normale, una volta posizionato il carrello con due cric da officina ho alzato il carrello con la barca sopradi circa 15 cm apoggiandomi sotto i longheroni dello stesso nel posteriore( logicamente la poppa della barca deve sporgere almeno 20 cm dal carrello senza la barra delle luci) , a questo punto con dei blocchi di cemento e una trave ho fatto una base di appoggio in centro allo scafo , ho tagliato due travetti in legno da apoggiare nei due lati per tenere in bilico la barca , una volta sistemati in modo che poggino nei due pattini laterali ho riabassato il carrelo fino a che la barca non si e' sistemata nel piano in centro e nei due travetti laterali verificando che fosse centrata e apoggiata bene, dunque il posteriore e libero e stabile visto che la maggior parte del peso e' nel posteriore non ti rimane che tirare avanti pian piano il carrello e vedrai che scorre nei rulli senza problemi, quando sei arrivato a tre quarti dello scafo inserisci sotto il cric in centro ( sempre a tre quarti)e la alzi, ci metti dei blocchi di cemento e il gioco e' fatto e il carrello e' libero , per ricaricarla fai l'esatto opposto, riapoggi la prua sul carrello, agganci il vericello e tirando con lo stesso lo fai scivolare sotto, alzi il carrello finche non supporta la barca ed estrai la base di poppa e ricali il tutto!
Credimi che a spiegarlo e' un po' complicato ma a farlo e' una cavolata!!!!
Ciao e buon mare a tutti!!!
Denis
Credimi che a spiegarlo e' un po' complicato ma a farlo e' una cavolata!!!!
Ciao e buon mare a tutti!!!
Denis
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