Accoppiata Novamarine hd one con yamaha top 700 25/50

2° Capo
soto (autore)
Mi piace
- 1/17
Un saluto a tutti del forum!
Non sono proprio "nuovo" ma finora ho letto qualche 3d e poco più... in attesa di convincermi fino in fondo e procedere all'acquisto del mio primo gommone!
Ho visto un annuncio interessante di questo novamarine, con il top 700 portato a 50 cv (ho la patente nautica) e vorrei vedere di persona il tutto prima di decidere..
Intanto mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi che siete gommonauti esperti..
Grazie in anticipo.
Soto
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/17
L'HD One è uno dei migliori gommoni in circolazione per la sua categoria: tiene il mare divinamente bene soprattutto sul mosso. La serie HD era la linea "dura" della Novamarine...se è ben tenuto non lasciartelo scappare!
L'accoppiata con il motore mi pare tutto sommato sufficiente per garantirsi buone prestazioni, in fin dei conti il gommo è lungo 4,85 ed è abbastanza leggero.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
2° Capo
soto (autore)
Mi piace
- 3/17
Grazie Gommoa!
In effetti da quello che ho visto in foto mi sembra un gommone robusto (lo userei principalmente per fare immersioni con gli amici), anche se un pò spartano. Ma forse è meglio così, meno cose che si rovinano con bombolate varie!
Il top 700 invece non ho idea di quanto possa consumare... Question
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 4/17
Il top 700 è uno dei migliori (se non "il" migliore) motori 2T messi in commercio, premesso questo, il consumo di un motore è molto variabile dipende da tanti fattori peso del gommone, la tipologia di carena, il peso imbarcato, le condizioni meteo, il consumo dichiarato sul libretto è di 12,30 litri/ora. Ricorda è un dato da prendere con le pinze. Smile
2° Capo
soto (autore)
Mi piace
- 5/17
Citazione:
il consumo dichiarato sul libretto è di 12,30 litri/ora. Ricorda è un dato da prendere con le pinze.


ma è un valore riferito al 25 o al 50 cavalli?
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 6/17
Riferito al 25 cv, però non credo si discosti molto il 50 cv
2° Capo
soto (autore)
Mi piace
- 7/17
grasssie! Domenica se il tempo mi assiste cercherò di vedere il tutto!
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 8/17
Posso dirti che ho riscontrato un consumo max di 17 l/h e un consumo di crociera tra i 12 e 15l/h sui 22-24 nodi che possono ulteriormente abbassarsi a 8-10 se passeggi a 16-18 nodi.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Vascello
alberto1082
Mi piace
- 9/17
chewbacca ha scritto:
Posso dirti che ho riscontrato un consumo max di 17 l/h e un consumo di crociera tra i 12 e 15l/h sui 22-24 nodi che possono ulteriormente abbassarsi a 8-10 se passeggi a 16-18 nodi.


ciao Smile


Piu o meno confermo, io ho il 50cv (nato cosi) e a libretto se non erro dichiarano o 15 o 18lt ora, ma ho riscontrato consumi abbastanza inferiori, calcola che io in genere non corro, ma ho riscontrato un consumo intorno hai 15 lt in un pomeriggio 3-4 ore di navigazione sul garda, in 2 e con il necessario o poco piu, come scrivevo io non corro e spesso mi faccio anche una due ore in dislocamento veloce (a volte neppure) o platata lenta, che vuoi mi piace guardare il panorama! poi la signora se si salta si in***za... Guy with axe se poi esco un pomeriggio con gli amici tra sci e ciambellone le cose un po' cambiano, ma non ho mai dovuto cambiare serbatoio (22lt) anche se una volta ci sono andato vicino vicino
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
2° Capo
soto (autore)
Mi piace
- 10/17
Grazie a tutti per le risposte!
Mi conforta sapere che il top 700 non è un vampiro!
Le mie intenzioni sono quelle di carrellarlo e girare un pò lungo il litorale laziale e toscano (Grande la sezione degli scivoli!!) e di usarlo con 3/4 amici sub (che con attrezzature complete diventano come 6/7 persone!), quindi di correre non se ne parla proprio! Embarassed
Sailornet