Valutazione di un Marshall M100 [pag. 2]
joker70
- 11/18
ciao,
su questro sito se non ricordo male ci sono dei topics sull'argomento trim. Comunque devi controllare che il movimento sia fatto senza particolari intoppi e senza che si verifichino perdite di olio.
Penso che per il VRO sia necessario provarlo in acqua per verificare il perfetto funzionamento a tutte le andature.
Joker70
su questro sito se non ricordo male ci sono dei topics sull'argomento trim. Comunque devi controllare che il movimento sia fatto senza particolari intoppi e senza che si verifichino perdite di olio.
Penso che per il VRO sia necessario provarlo in acqua per verificare il perfetto funzionamento a tutte le andature.
Joker70
isola
- 12/18
Ti suggerisco di guardarti intorno senza fretta, troverai sicuramente meglio. Cerca e chedi perchè nessuno ti suona a casa per proporti un gommone. Ciao
metalmattia
- 13/18
Per provare il trim,oltre ad alzare/abbassare il piede,lascialo su per vedere se cala (quindi la tenuta dei pistoncini non è appropriata/perde olio+ pressione)oppure puoi forzarlo a mano per vedere se supera lo sforzo mentri trimmi su/giu
Per il VRO dovresti documentarti sulle ore di moto,perchè se la menbrana ,che pompa olio per miscelarla alla benza,si è indebolita rischi di grippare tutto Non ti fidare sull' impulso elettrico che da la centralina al VRO,inquanto questo puo' essere perfetto ma il lavoro della menbrana non puoi testarlo
Per il VRO dovresti documentarti sulle ore di moto,perchè se la menbrana ,che pompa olio per miscelarla alla benza,si è indebolita rischi di grippare tutto Non ti fidare sull' impulso elettrico che da la centralina al VRO,inquanto questo puo' essere perfetto ma il lavoro della menbrana non puoi testarlo
Leon910 (autore)
- 14/18
metalmattia ha scritto:Per provare il trim,oltre ad alzare/abbassare il piede,lascialo su per vedere se cala (quindi la tenuta dei pistoncini non è appropriata/perde olio+ pressione)oppure puoi forzarlo a mano per vedere se supera lo sforzo mentri trimmi su/giu
Per il VRO dovresti documentarti sulle ore di moto,perchè se la menbrana ,che pompa olio per miscelarla alla benza,si è indebolita rischi di grippare tutto Non ti fidare sull' impulso elettrico che da la centralina al VRO,inquanto questo puo' essere perfetto ma il lavoro della menbrana non puoi testarlo
Grazie per il consiglio! sai anche dirmi dove è la membrana del vro di cui parli?
metalmattia
- 15/18
Devi aprirlo ma dubito che riesci a farne una valutazione a occhio,una volta aperto ti conviene cambiarla.
Molti pero' tolgono tutto il marchingegno e si autoproducono la miscela nel serbatoio aggiungendo direttamente l' olio alla benza(lo faccio anch'io).
Questo non so se lo fano perchè i pezzi di ricambio o non si trovano o costano troppo,come il trim,se dovessi sostituiere la pompa son dolori........
Molti pero' tolgono tutto il marchingegno e si autoproducono la miscela nel serbatoio aggiungendo direttamente l' olio alla benza(lo faccio anch'io).
Questo non so se lo fano perchè i pezzi di ricambio o non si trovano o costano troppo,come il trim,se dovessi sostituiere la pompa son dolori........
Leon910 (autore)
- 16/18
metalmattia ha scritto:Devi aprirlo ma dubito che riesci a farne una valutazione a occhio,una volta aperto ti conviene cambiarla.
Molti pero' tolgono tutto il marchingegno e si autoproducono la miscela nel serbatoio aggiungendo direttamente l' olio alla benza(lo faccio anch'io).
Questo non so se lo fano perchè i pezzi di ricambio o non si trovano o costano troppo,come il trim,se dovessi sostituiere la pompa son dolori........
Togliere tutto..... me lo ha consigliato anche un meccanico
il trim io lo ho mandato alla max altezza e non ho provato a alzare poco visto che il sistema che si usa in andatura è proprio quello che io non testato con le prove di carico, il pistone grosso è restato su senza cedere per almeno 30 minuti.
MaxM100
- 17/18
Leon910 ha scritto:O.T. Con la febbre a trentotto e la voglia di sapere...... passami l'errore.
Cosa vuol dire "E per quanto ben fatto, ha abbondantemente superato la metà della sua vita."
quanto potrebbe durare, ancora, curato e coccolato amorevolmente questo Maresciallo?
Leon, febbre da Marshall? La conosco
Quanto potrebbe durare ancora? Difficile dirlo con certezza ma alla sua età qualche problema di tenuta alla pressione ( valvole o microporosità ) è probabile che sia vicino.
Vedendo le condizioni del trim, ci sono diversi punti dove la vernice è venuta via, ha vissuto molto in acqua, la situazione che i tubolari soffrono di più per l'esposizione ai raggi U.V.
Tutto il gruppo del trim è da sistemare, bisogna ripulirlo bene e riverniciarlo per bloccare la corrosione galvanica.
Lavori da fare ce ne sono, il ripristino della carena e del trim ....
Chiedi un bello sconto
cris
- 18/18
4000 euro
non di +
non di +
Mare Mare Mare !!!!
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