[bellingardo sea ghost 5.0mt con yamaha40cv4t]

Comune di 1° Classe
bassi.p (autore)
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Salve, mi hanno proposto per 5000€ l'acquisto di questo open, tenuta perfettamente come nuova e visionata.Premetto non sono un esperto navigante e nemmeno credo di doverla utilizzare in condizioni estreme,solo qualche uscita estiva.Qualcuno gentile e con molta più esperienza di me può darmi delle dritte?
grazie a tutti
Utente allontanato
dqua
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bassi.p ha scritto:
Salve, mi hanno proposto per 5000€ l'acquisto di questo open, tenuta perfettamente come nuova e visionata.Premetto non sono un esperto navigante e nemmeno credo di doverla utilizzare in condizioni estreme,solo qualche uscita estiva.Qualcuno gentile e con molta più esperienza di me può darmi delle dritte?
grazie a tutti


la prima dritta è specificare il modello del motore e l'anno di costruzione (barca e motore)
Comune di 1° Classe
bassi.p (autore)
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dqua ha scritto:
bassi.p ha scritto:
Salve, mi hanno proposto per 5000€ l'acquisto di questo open, tenuta perfettamente come nuova e visionata.Premetto non sono un esperto navigante e nemmeno credo di doverla utilizzare in condizioni estreme,solo qualche uscita estiva.Qualcuno gentile e con molta più esperienza di me può darmi delle dritte?
grazie a tutti


la prima dritta è specificare il modello del motore e l'anno di costruzione (barca e motore)


la barca è del 98 ed il Motore fuoribordo 4 tempi 40 cv Yamaha Marine Engines Europe F60 - F50
Utente allontanato
dqua
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- 4/21
anno del motore? iniezione o carburatori?
Capitano di Vascello
BULLE II
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- 5/21
la barca è un open senza grandi pretese, di solito Bellingardo ha lo stretto necessario, legegra con poca resina anche dove serve, sicuramente economica.
Sul motore non mi esprimo, ma già parlando di yamaha è un buon motore, ma per questo devi sentire i pareri degli esperti dei motori.
Secondo me considerando quello che devi farci ed come mi sembra di capire è la tua prima esperienza, potrebbe essere una barca da prendere in considerazione, i 5000 euro che ti hanno chiesto...non lo so...potresti postare qualche foto?
Bisognerebbe vedere in che condizioni è, che lavori devi farci, tanto considera che per quanto tenuta bene qualche lavoro devi farlo comunque.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Utente allontanato
Bruno68
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- 6/21
Io ho avuto una bellingardo 550. No comment sulla barca che ora si trova in fondo al mare adriatico poiché forse son stato io a pretendere un pò troppo però considera che trovare un usato con un 40 4 tempi a 5000 euro magari trattabili è quasi impossibile. L unica cosa che ti posso dire è di star molto attento sulle onde, e di non prendere assolutamente mare mosso altrimenti rompi tutto come ho fatto io. Ciao
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
Comune di 1° Classe
gruc
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- 7/21
Wall Bash
ciao ti confermo la poca praticità marina del Bellingardo, uno dei difetti di questa barca è a poppa, ha due camere d'aria fatte in vetroresina che spesso non sono ermetiche e c'è chi visto l'affossamento ha la geniale idea di forarle a poppa perchè si scolino durente la navigazione, sia che perdano sia che si buchino all'interno dello scafo a poppa c'è sempre acqua che si fatica a governerne il livello anche posizionando una pompa di sentina. Rolling Eyes
Comune di 1° Classe
bassi.p (autore)
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- 8/21
dqua ha scritto:
anno del motore? iniezione o carburatori?


il motore dovrebbe essere del 98 e credo a iniezione...è questo che rende la barca interessante, perchè è davvero messo bene almeno alla vista..non ha un filo di ossido, l'ho visto e toccato ed è perfetto... Rolling Eyes è la scelta dello scafo che mi lascia più perplessità a dir la verità..
Comune di 1° Classe
bassi.p (autore)
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- 9/21
BULLE II ha scritto:
la barca è un open senza grandi pretese, di solito Bellingardo ha lo stretto necessario, legegra con poca resina anche dove serve, sicuramente economica.
Sul motore non mi esprimo, ma già parlando di yamaha è un buon motore, ma per questo devi sentire i pareri degli esperti dei motori.
Secondo me considerando quello che devi farci ed come mi sembra di capire è la tua prima esperienza, potrebbe essere una barca da prendere in considerazione, i 5000 euro che ti hanno chiesto...non lo so...potresti postare qualche foto?
Bisognerebbe vedere in che condizioni è, che lavori devi farci, tanto considera che per quanto tenuta bene qualche lavoro devi farlo comunque.


questa risposta mi conforta molto..io la vivo come un occasione economica ma interessante anche solo fosse per il motore che sembra davvero a posto...di certo non sarà la mia barca per tutta la vita..appena potrò cambierò in meglio..ma a questa cifra in giro non è facile trovare di meglio...sicuramente non è una barca resistente ma del resto non credo di uscire in condizioni di mare estreme..vorrà dire che la prossima sarà un boston whaler!!con quella sarò tranquillo..ho caricato un foto sulla galleria indicata nella barra di sinistra della pagina del forum..con il solito titolo del topic...
Capitano di Vascello
BULLE II
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- 10/21
non vedo nessuna foto, devi inserirla dentro questpo topic.
Mi sembra di capire che il prezzo è prioritario, fermo restando che la qualità della barca non è il massimo, per esempio non è una sessa (una signora barca) e ne sei consapevole, il motore si spera che sia in buono stato, io direi che per cominciare pùò andare.
per farti un esempio, io ho iniziato con un gommino lomac 400ok, che aveva 20 anni ed era nero, quando ti sedevi sui tubolari ti bruciavi le chiappe e il motore era un 25 a strappo, preticamente la parte calpestabile era di 1 mq, ma mi sono davvero divertito, tu già parti con una barca e di 5 mt, quindi già molto più spazio a bordo.
Vai comprala, tra un paio di anni la rivendi e la prendi un'altra al limite ci smeni quei 1500/2000 euro, ma intanto te la sei goduta. Felice
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Sailornet