Bwa 27 evolution

Comune di 1° Classe
tino061275 (autore)
Mi piace
- 1/4
ho comprato nell' estate 2008 un bwa 27 evolution è ho voluto motorizzarlo con due honda 150 vtec non seguendo il consiglio del rivenditore (per fortuna) che lo voleva motorizzare con uno da 225...tralatro fesso oppure non avendo avuto dritte dal cantiere su questo allestimento non voleva rischiare. alla fine ho fatto di testa mia per fortuna perchè la potenza che ho istallato ( la massima cioè 300cv ) è appena sufficiente per questo battello molto pesante che si riesce a manovrare bene solo perchè ha due motori. vorrei sapere notizie su qualcuno che ha istallato 2 motori sullo stesso mio battello e scambiare opinioni...visto che il modello è ancora troppo nuovo e ci sono poche notizie a riguardo.
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/4
tino061275 ha scritto:
la potenza che ho istallato ( la massima cioè 300cv ) è appena sufficiente per questo battello molto pesante che si riesce a manovrare bene solo perchè ha due motori.


Come dici tu il battello è forse ancora troppo giovane...piuttosto le tue affermazioni meritano un qualche approfondimento. In che condizioni usi il tuo gommo? perchè non si manovra bene?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Comune di 1° Classe
tino061275 (autore)
Mi piace
- 3/4
prima di tutto grazie per avermi risposto!! il problema non è la manovrabilità che con due motori va bene...il punto è che la bwa nel progettare questo gommone non ha tenuto presente che il battello è molto pesante e 300cv sono troppo pochi per l'omologazione di un battello di questo genere...se consideriamo che nei nostri mari ci sono gommoni sovrammotorizzati anche di 150 cv questa di bwa è un'esagerazione al contrario...
i due honda che ho istallato sono affidabilissimi ma forse come velocità finale lasciano un pò a desiderare, probabilmente pensavo che con i due tempi evinrude le cose sarebbero diverse ma il problema è che come dicevi tu non abbiamo storico su questo battello e di conseguenza rimango con i miei dubbi.
per il resto i problemi di questo gommone sono solo peccati di superficialità come il gavone posteriore, il dovere siliconare il piano di calpestio per renderlo autosvuotante e tutte le altre cose che ho scritto precedentemente e che sono assurde.
Sottocapo
Rik63
Mi piace
- 4/4
Ciao Tino.

Ho trovato un 27evolution usato che mi interessa- Dopo ormai 2 stagioni di uso, cosa ne pensi? Pregi e difetti?
Ti ringrazio per tutte le informazioni che potrai postare-
Rik
Sailornet