E se usassi l'A1000???

Sottocapo di 1° Classe Scelto
nut-nut2004 (autore)
Mi piace
- 1/6
lo so forse lo dovrei scrivere sul forum a1kstyle....xò la mia domanda è: si può utilizzare l'A1000...(per chi non lo sapesse e un palmare cellulare plurifunzionale plurirompiscatole che si impalla spesso e volentieri della motorola Laughing )...come navigatore satellitare sulla barca o gommone???
esistono mappe nautiche per il conosciuto route 66???

Grazie e ciao a tutti
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/6
Si può , si può...... l'ho già collaudato on board! Smile
Purtroppo il mio è andato in assistenza proprio stamattina, e domani si parte per le ferie! Che sfiga, avevo preparato anche tutte le mappe della zona per nhgps e mapview!
Pazienza.. sarà per la prossima volta.

Non credo che esistano mappe nautiche per route...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottocapo di 1° Classe Scelto
nut-nut2004 (autore)
Mi piace
- 3/6
bene sono molto felice della notizia ma te hai usato nhgps o hai collaudato route 66....xkè come ben sai nhgps è soltanto geolocalizzatore!!cmq se hai qualche mappa la metti in condivisione che così provo anche io???Grazie Grazie....a proposito come fai a creare le mappe nautiche per nhgps???con tuttocittà non credo che ci siano mappe nautiche!!!
fammi sapere...ciao e grazie!!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/6
Ho usato nhgps e mapview.
Ovviamente le mappe sono "nautiche" solo nel senso che riportano la zona della località marina che ti interessa perchè in realtà non hanno nulla a che vedere con le classiche mappe dei più sofisticati plotter cartografici....

Per crearle è facile... prendi le coordinate (anche approssimative) della località di cui vuoi fare la mappa (https://www.maporama.com ti aiuterà in questo), poi connetti l'A1000 al pc via USB con desktop suite e lo metti in modalità aeroplano, poi lanci nhgps e inserisci le coordinate del punto che hai preso prima e gli dici di "scaricare" la mappa di quella zona... Wink e voilà!
Lui si connette ai server delle mappe tramite il PC e non si spende nulla... puoi scaricare quante mappe vuoi e nella scala che vuoi tra quelle a disposizione sui server in elenco. E' anche veloce.

Purtroppo come sai il mio A1000 stanotte ha cessato di vivere quindi, ahimè Sad , niente più mappe... ma se fai come ti ho detto ci metterai un istante!

P.S.
l'AGPS dell'A1000 si comporta veramente bene in mare poichè si sta in spazi veramente molto aperti e con una porzione di cielo visibile che in città sarebbe impensabile! Fix rapidissimo e nessuna perdita dello stesso una volta agganciato.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2° Capo
J@rrot
Mi piace
- 5/6
Ciao Capo Approfitto del Topic di Nut Nut2004 Per fare una domanda: (se non si può dimmelo che apro un Topic) Ho ereditato da un cliente un GPS (Trimble Navigation NT200D gas) Per la verità era nella spazzatura (non hai idea di cosa buttano quelli degli yacht) purtroppo non c’era l’antenna e gli spinotti relativi all’alimentazione non so se contiene delle cartografie ed era montato su una navetta olandese. Cosa faccio? Mi conviene cercare di farlo funzionare? Le dimensioni saranno su 30cm x 20cm.
Book
Noio volevuam savuar
------------------------@@--------------------------
imbarcazione:ELAN (tipo Boston W) 5metri
con motore F.B. Yamaha 70cv. idroguida
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/6
Non so che dirti... apparecchio misterioso. Hai fatto una bella ricerca in rete?

Precisazione che vale per tutti: quando in mezzo a un thread si cambia argomento converrebbe sempre aprirne uno nuovo.
Un po' per avere maggiori probabilità di partecipazione e un po' per tenere in ordine il sito.
Grazie, mercì, thanks, danke. etc etc... Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet