Mi sapete di il modello di questo Envirude 25cv
geoand (autore)
- 1/12
ciao grazie per le risposte
devo ritirare questo motore e vorrei montarlo sul di un gommone
il motore è praticamente nuovo mai usato
però datato 20 anni e forse +
vorrei sapere il modello e se si trovano facilmente i pezzi di ricambio x le solite manutenzioni
girante guarnizioni ecc.
chi me lo dà mi assicura che è praticamente nuovo usato pochissimo e si vede dalla foto.
ma non so cosa succede a motori che rimangono fermi tanto tempo
insieme a mio cugino lo smonteremo prime mi metterlo in moto e faremo un restailig generale a carburatore candele e altre parti.
dove si reperiscono i pezzi di questi vecchi modelli?
grazie
devo ritirare questo motore e vorrei montarlo sul di un gommone
il motore è praticamente nuovo mai usato
però datato 20 anni e forse +
vorrei sapere il modello e se si trovano facilmente i pezzi di ricambio x le solite manutenzioni
girante guarnizioni ecc.
chi me lo dà mi assicura che è praticamente nuovo usato pochissimo e si vede dalla foto.
ma non so cosa succede a motori che rimangono fermi tanto tempo
insieme a mio cugino lo smonteremo prime mi metterlo in moto e faremo un restailig generale a carburatore candele e altre parti.
dove si reperiscono i pezzi di questi vecchi modelli?
grazie
vogliamo + posti barca...grazie!!!
open massimo scagnelli - miami fish 16 + honda bf4oE
open massimo scagnelli - miami fish 16 + honda bf4oE
MIGLIO
- 2/12
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/
ciao dai uno sguardo a questo bellissimo sito è molto dettagliato e ti dice tutto e di piu in merito a questo modello di motore
ciao
ciao dai uno sguardo a questo bellissimo sito è molto dettagliato e ti dice tutto e di piu in merito a questo modello di motore
ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Dolcenera
- 3/12
geoand ha scritto:ciao grazie per le risposte
devo ritirare questo motore e vorrei montarlo sul di un gommone
il motore è praticamente nuovo mai usato
però datato 20 anni e forse +
vorrei sapere il modello e se si trovano facilmente i pezzi di ricambio x le solite manutenzioni
girante guarnizioni ecc.
chi me lo dà mi assicura che è praticamente nuovo usato pochissimo e si vede dalla foto.
ma non so cosa succede a motori che rimangono fermi tanto tempo
insieme a mio cugino lo smonteremo prime mi metterlo in moto e faremo un restailig generale a carburatore candele e altre parti.
dove si reperiscono i pezzi di questi vecchi modelli?
grazie
Sportster 25502.
A parte getti, pistoni, testa e albero motore puoi montare tutti i pezzi di un qualsiasi Fastwin 20 costruito tra il 1973 e il 1976 .Togliendo anche la parte elettrica, ti amplii il campo dal 1958 al 1977
I pezzi li vendono i concessionari Evinrude.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 4/12
geoand ha scritto:
chi me lo dà mi assicura che è praticamente nuovo usato pochissimo e si vede dalla foto.
ma non so cosa succede a motori che rimangono fermi tanto tempo
insieme a mio cugino lo smonteremo prime mi metterlo in moto e faremo un restailig generale a carburatore candele e altre parti.
Non ho capito cosa ci sarebbe da "ristilizzare" su un motore praticamente nuovo.
Dai retta, evita di far danni, limitati a cambiar candele e olio piede e, se proprio vuoi star tranquillo, la girante.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Palinuro
- 5/12
Se è praticamente nuovo non pensarci su e portalo via! Il mitico 521 cc della evinrude/johnson, è un mulo, a parte la sudata per farlo partire a volte, quando è in moto non lo ferma niente. Io l'ho avuto in versione 20hp in abbinamento ad un EurovinilE3, si è portato via tutto una mareggiata invernale che arrivò fino al giardino dove stava rimessato , lo rimpiango ancora.
"Non chi comincia ma quel che persevera"
alcione
- 6/12
palinuro ha ragione quel motore è un mito!
priorissa
- 7/12
Io ho il Fastwin 20 come secondo motore.
Anche se non viene utilizzato le gomme si deteriorano lo stesso col tempo e con l'esposizione all'aria (precisamente all'ozono) e alla luce. Ti consiglio di controllare i tubicini del carburante (sono almeno due), tendono a spaccarsi ed a sfarinarsi all'interno.
Smonta il carburatore e controlla le guarnizioni. Controlla anche la girante e le guarnizioni paraolio. Aggiungi il grasso a pressione ove ci sono gli ugelli atti allo scopo. Sostituisci l'olio del piede. Miscela consigliata al 3%.
Anche se non viene utilizzato le gomme si deteriorano lo stesso col tempo e con l'esposizione all'aria (precisamente all'ozono) e alla luce. Ti consiglio di controllare i tubicini del carburante (sono almeno due), tendono a spaccarsi ed a sfarinarsi all'interno.
Smonta il carburatore e controlla le guarnizioni. Controlla anche la girante e le guarnizioni paraolio. Aggiungi il grasso a pressione ove ci sono gli ugelli atti allo scopo. Sostituisci l'olio del piede. Miscela consigliata al 3%.
non buttate immondezza in mare
Dolcenera
- 8/12
Palinuro ha scritto:Se è praticamente nuovo non pensarci su e portalo via! Il mitico 521 cc della evinrude/johnson, è un mulo, a parte la sudata per farlo partire a volte, quando è in moto non lo ferma niente. Io l'ho avuto in versione 20hp in abbinamento ad un EurovinilE3, si è portato via tutto una mareggiata invernale che arrivò fino al giardino dove stava rimessato , lo rimpiango ancora.
Ehm... quello NON è il 521, bensì il 360 della generazione precedente.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
jazz959
- 9/12
priorissa ha scritto:Miscela consigliata al 3%.
Non é un po' troppo? 1,5 - 2 % potrebbe bastare, secondo me. Sul mio 521 del '88 c'é l'indicazione originale autoadesiva, all'imboccatura del tubo carburante, cheriporta 1%.
Romano
Fai tesoro di ogni istante
motoscafo Silentcraft 400 gls, Evinrude 521cc 2t 25cv, Ellebi 290.
motoscafo Silentcraft 400 gls, Evinrude 521cc 2t 25cv, Ellebi 290.
priorissa
- 10/12
Dolcenera ha scritto:Palinuro ha scritto:Se è praticamente nuovo non pensarci su e portalo via! Il mitico 521 cc della evinrude/johnson, è un mulo, a parte la sudata per farlo partire a volte, quando è in moto non lo ferma niente. Io l'ho avuto in versione 20hp in abbinamento ad un EurovinilE3, si è portato via tutto una mareggiata invernale che arrivò fino al giardino dove stava rimessato , lo rimpiango ancora.
Ehm... quello NON è il 521, bensì il 360 della generazione precedente.
Dolcenera, che pignolo! Credo che Palinuro intendesse comunque, come mulo, un motore della stessa famiglia universalmente nota come i 521. Certo che la versione che ha avuto lui (e che ho anch'io) da 20 Cv (e 361,8 cc) è quello di cilindrata inferiore!
non buttate immondezza in mare
Argomenti correlati