Crc su motore? [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
NAVIGATOR90
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- 21/28
nautiline ha scritto:

ti toglie dai guai e poi ci lubrifico anche i mulinelli delle canne ed i moschettoni....


OT Aggiungo da parte mia sempre pulito anche le canne...OT

comunque vai tranquillo col wd 40... the best! è ottimo per i contatti elettrici...
M60 + superthree
Guardiamarina
king67ext
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- 22/28
Avete mai provato Svitol Marine?
NUOVA JOLLY King 670 eXtreme
Suzuki 175 Big Block
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 23/28
Una volta ho utilizzato il CRC marine su un fucile sub oleopneumatico e ho dovuto cambiare un po di O-ring che hanno iniziato subito a perdere aria UT
Fino a quel momento era andato benissimo.... Exclamation
Tenente di Vascello
cosmic0
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- 24/28
ecco...credo che non bisogni sottovalutare la testimonianza di gbpierpa... perchè con questi prodotti chimici non è solo la resa visiva che conta... e l'effetto "nuovo e pulito"
...anche io porto sempre con me il wd40 e lo ritengo un prezioso strumento ma il mio dubbio sul livello di "corrosività/cottura" di questi prodotti sulle parti gommose e certe plastiche rimane... e non è possibile stimarlo bene se non proprio in utilizzi limite come gli o-ring di un fucile subacqueo...
il mare è poesia...è energia...è senza strade..è senza spiegazioni...
focchi 620 + yamaha 150 + ellebi
2° Capo
maxsimo
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- 25/28
io uso wd 40 da molti anni sia sotto la calandra che fuori .A fine stagione do anche una bella spruzzata nei cilindri.In oltre lo uso anche per gli anelli delle canne e per i mulinelli.Mai avuto problemi.
Tenente di Vascello
ramses2112
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- 26/28
come ha già scritto qualcuno sia che usiate crc wd 40 svitol etc. etc...occhio alla cinghia di distribuzione non va assolutamente trattata!
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Tenente di Vascello
mariob
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- 27/28
...wd 40: a quasi ogni uscita spruzzo un velo all'interno e anche all'esterno del motore, sul piede, ecc...lascia il motore nuovo...non lo utilizzo sulle canne potrebbe danneggiare certe vernici, tanto lì basta l'acqua; non lo darei dentro ai cilindri, per il rimessaggio uso dell'olio da miscela in piccole quantità siringato dentro il cilindro, poi faccio girare lentamente il pistone...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lor3nz
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- 28/28
Da avere sempre a bordo, insomma! L'ho usato anche io dentro i cilindri, per il rimessaggio, la primaera dopo è andato il moto alla seconda tirata.
Sailornet